Discussioni su Rai 1

VIANELLO_85 ha scritto:
È partita da alcuni minuti una puntata di Affari Tuoi dedicata agli anni '80 ed a coloro che vissero quegli anni (tra questi pure io).
A proposito di anni '80, il programma è realizzato al Teatro Delle Vittorie di Roma. Ho notato che il teatro è irriconoscibile, quanto meno da come me lo ricordavo. Prima di tutto è molto più piccolo che in passato, poi mi sembrava di ricordare che il pubblico sedeva in parte su una platea tipo gradinata – con al centro un corridoio che dava accesso alla sala - ed in parte in galleria (che ospitava anche una telecamere per le riprese dall'alto): ora non c'è più nulla di tutto ciò! La galleria è scomparsa e la platea, anch'essa è pressoché scomparsa. Avevo letto che il teatro era stato ristrutturato, ma non immaginavo fosse stato così radicale, e, a mio parere, pessimo: lo preferivo prima, e di molto!

Affari Tuoi speciale fa solo il 13% di share:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Da oggi torna il vero Affari Tuoi dal Delle Vittorie che non avrà più il traino di Ferrara.:D :D :D :D

NEWS:

Oggi si è conclusa l'11^ stagione della serie "Un Ciclone in Convento".

Martedì, al posto della fiction "Il Commissario Nardone" va in onda in replica la fiction "Cenerentola".

Nella puntata di ieri di Ti Lascio Una Canzone, Antonella Clerici, al rientro dalla pubblicità, ha parlato scherzando del “cicalino” che avverte lo studio dell'imminente ritorno in onda.
Ha pure chiesto di mandarlo per farlo ascoltare anche da casa, ma dopo alcuni secondi di gelo, le è stato risposto che non era possibile perché occorreva chiamare “il super”: chi sarà mai “il super”, forse il custode/portiere della Dear?:D
Sapevo dell'esistenza di questi cicalino, forse ne avevo già parlato qui, ma pensavo che fosse limitato al centro di produzione di Via Teulada, invece a quanto pare anche alla Dear c'è!
Da quel che so, a Mediaset è il regista ad avvisare della messa in onda, col classico conto alla rovescia. Durante alcune puntate serali di Amici, quelle che andavano in diretta, diverse volte ho sentito il regista Paolo Pietrangeli, gridare “due, uno!” seguito dal jingle del programma.

M. Daniele ha scritto:
No andrà in onda il giovedì sera contro Lo show dei record. Non vogliono farla scontrare con L'onore e il rispetto 3. ;)
mm.. effettivamente.. io non l'ho seguita, ma mi pare di aver capito che è un prodotto niente male. Però il timore è legittimo, anche perché, se va avanti così, l'Onore li sbaraglierà tutti! :D :icon_twisted:

palebbi ha scritto:
Nella puntata di ieri di Ti Lascio Una Canzone, Antonella Clerici, al rientro dalla pubblicità, ha parlato scherzando del “cicalino” che avverte lo studio dell'imminente ritorno in onda.
Ha pure chiesto di mandarlo per farlo ascoltare anche da casa, ma dopo alcuni secondi di gelo, le è stato risposto che non era possibile perché occorreva chiamare “il super”: chi sarà mai “il super”, forse il custode/portiere della Dear?:D
Sapevo dell'esistenza di questi cicalino, forse ne avevo già parlato qui, ma pensavo che fosse limitato al centro di produzione di Via Teulada, invece a quanto pare anche alla Dear c'è!
Da quel che so, a Mediaset è il regista ad avvisare della messa in onda, col classico conto alla rovescia. Durante alcune puntate serali di Amici, quelle che andavano in diretta, diverse volte ho sentito il regista Paolo Pietrangeli, gridare “due, uno!” seguito dal jingle del programma.

Non è raro che al rientro da una pubblicità si senta il cicalino. A dire il vero ricordo distintamente di aver sentito più volta una sorta di campanella al ritorno in studio della prova del cuoco.

Riguardo al "super", Bubba ci ha avvisato del problema al master HD della puntata speciale di Affari tuoi, dicendo che così gli avevano riferito dal Super TV (super sta per supervisione??).

Evidentemente, e qui mi avventuro in tecnicismi che non conosco, quindi perdonate le sicure inesattezze, deve essere una sorta di regia "generale". Forse è il luogo dove si gestisce la messa in onda (forse e proprio l' emissione??) dei segnali provenienti dagli studi che successivamente vengono veicolati nel canale.

Se Bubba ci legge magari ci può spiegare di cosa si tratta nel dettaglio e dove è situata.

Ultima modifica:
Io mi ricordo che quel "cicalino" si sentiva anche quando c'erano gli annunci in diretta :D
prima il "trrrr" e poi "in diretta dal teatro delle vittorie va ora in onda...."

Dove veniva registrato il programma Il Musichiere? Al centro produzione di Via Teulada in Roma o al Teatro delle Vittorie?

Intanto la guida tv Rai di lunedi ha programmato Qui Radio Londra, ma Ferrara dopo il malore si è ripreso ?

certo che se la tv italiana haancora bisogno della Carrà.... siamo in brutte acque!

Indietro
Alto Basso