Discussioni su Rai 1

Non era malaccio , era proprio oscena . A parte che perishic non se po sentire . Poi erano delle bandiere . Tifano per chi giocava meglio

Insomma che la rai trasmetta i concerti le robe di teatro e lasci il calcio a chi lo sa commentate .

Non era malaccio , era proprio oscena . A parte che perishic non se po sentire .

I nomi vanno pronunciati correttamente, per quanto possibile da non madrelingua. E Perisgich è la pronuncia corretta e facilmente pronunciabile anche da un italiano. Se ti dà fastidio vai in Croazia e spiega all'anagrafe locale che quel suono ti dà fastidio e fallo modificare come piace a te. La Rai mi sta abbastanza sulle scatole, ma quando fanno il lavoro accuratamente va difeso

Ecco cr92 con salta fuori con le sue stronzate . Stavo giudicando la telecronaca , non la partita ( concetto troppo alto per te , evidentemente) . Comunque spero che lo sciopero duri tutto il resto della stagione

I nomi vanno pronunciati correttamente, per quanto possibile da non madrelingua. E Perisgich è la pronuncia corretta e facilmente pronunciabile anche da un italiano. Se ti dà fastidio vai in Croazia e spiega all'anagrafe locale che quel suono ti dà fastidio e fallo modificare come piace a te. La Rai mi sta abbastanza sulle scatole, ma quando fanno il lavoro accuratamente va difeso

A me è venuto il dubbio e ho controllato la pronuncia su translate, ed effettivamente si pronuncia periscic, però l'effetto "sc" è leggero, quasi impercettibile.
Il modo in cui lo pronunciava il cronista Rai era francamente inascoltabile.
Poi io sono milanista, ma nemmeno a me è piaciuta la telecronaca, a parte la pronuncia sbagliata, hanno scambiato varie volte squadre, una volta handanovic è diventato Antonio donnarumma, qualche commento tecnico che ti faceva chiedere che partita stessero vedendo etc...

Sarebbe molto semplice permettere per tutte le partite di mettere l'audio ambiente.
La Rai ha ben tracce audio e almeno una di queste potrebbe dedicarla all'audio dallo stadio.
Però penso a una cosa: a volte si sentono parolacce e bestemmie, non è che la Rai non mette l'audio ambiente per questo motivo?

Insieme a Claudio Baglioni ci saranno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino alla conduzione di Sanremo 2018

Ma il concerto di Vasco è al netto di Paolo Bonolis, ma porca di quella paletta se lo sapevo lo registravo che ho la versione live con Bonolis sopra, mai che ne prendo una giusta

[FONT=&quot]La Notte di Vasco [/FONT][FONT=&quot]2.637.000 [/FONT][FONT=&quot]telespettatori [/FONT][FONT=&quot]12,3% [/FONT][FONT=&quot]share mi apettavo qualcosa in più[/FONT]:D

A me è venuto il dubbio e ho controllato la pronuncia su translate, ed effettivamente si pronuncia periscic, però l'effetto "sc" è leggero, quasi impercettibile.
Il modo in cui lo pronunciava il cronista Rai era francamente inascoltabile.
Poi io sono milanista, ma nemmeno a me è piaciuta la telecronaca, a parte la pronuncia sbagliata, hanno scambiato varie volte squadre, una volta handanovic è diventato Antonio donnarumma, qualche commento tecnico che ti faceva chiedere che partita stessero vedendo etc...
https://www.ilnapolista.it/2017/12/cerqueti-rai-perisic/
Dedicato a chi critica Cerqueti per la pronuncia esatta di Perisic.

Indietro
Alto Basso