• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 1

Al di là degli ascolti non proprio brillanti, non si può dire che Cattelan non sia bravo. Sa ricoprire diversi ruoli, dal conduttore di un talent come XFactor, ad un Talk show come "E poi c'è Cattelan". Il problema è che il pubblico della generalista soprattutto Rai non lo conosce ancora, con due/tre ospitare non puoi pretendere che il pubblico ti ami già. Comunque lo vedo perfetto a condurre il prossimo Eurovision
 
Il bello di EPCC era il suo essere trasmissione di nicchia. Programma non lungo, da vera seconda serata, per palati fini (quanta musica e cinema indie ci hanno fatto compagnia), con un linguaggio ed una ironia non comprensibili per i più.
Lui è uno dei migliori conduttori sul campo oggi, per stile, preparazione, energia, idee. Gli avrei fatto fare un Sanremo più brioso e meno ingessato dei soliti, tanto per cominciare. Voleva EPCC in Rai? Meglio su RaiTre. L'esperimento non ha portato a nulla.
 
Il bello di EPCC era il suo essere trasmissione di nicchia. Programma non lungo, da vera seconda serata, per palati fini (quanta musica e cinema indie ci hanno fatto compagnia), con un linguaggio ed una ironia non comprensibili per i più.
.


Preciso...


Per questo pensavo facesse qualcosa di più diverso da epcc....
Invece è praticamente la stessa cosa, inevitabile questo risultato direi...
 
il fatto è che lui non è simpatico, è solo uno che ha 41 anni passati a condurre programmi per giovanissimi di musica, 10 anni presentatore ombra a xfactor e poi lo piazzano a rai1 con il solito format trito e ritrito, fosse uno che avesse un po di verve, è scialbo, non è simpatico, insomma potrebbe andare forse bene per italia 1...
 
si ma conti e amadeus paragonati con cattelan stonano e non poco, cattelan ieri sera sembrava un pesce for d'acqua... non è simpatico ma vuole sembrarlo... ma dai su... 10 anni di xfactor a fare da spalla ai giudici veri protagonisti... ma va va...

Secondo me bisogna fargli fare prima un preserale (tipo Reazione a catena?), per farlo conoscere al pubblico di Rai 1. Buttarlo così in prima serata con un suo show si è rivelato un azzardo.
 
Secondo me bisogna fargli fare prima un preserale (tipo Reazione a catena?), per farlo conoscere al pubblico di Rai 1. Buttarlo così in prima serata con un suo show si è rivelato un azzardo.

su questo posso anche concordare ma ribadisco che secondo me non ha proprio alcuna caratteristica per rai1, forse rai2 ma potrebbe funzionare su italia1
 
A te.

Però poi non ci lamentiamo se la più giovane a condurre una prima serata su Rai 1 è Antonella Clerici, 58 anni a dicembre.

eh non solo a me sai... altrimenti ieri sera avrebbe fatto il botto tra i giovani e invece il dato di ascolto parla chiaro, se fosse così piacente qualche giovane avrebbe cambiato canale in favore di rai1 ma vedo che ben pochi ce l'hanno fatta...

rai1 è una televisione storicamente per persone non così giovani... quindi è ovvio anche ritrovarsi clerici e company... di che vi stupite...
 
il fatto è che lui non è simpatico, è solo uno che ha 41 anni passati a condurre programmi per giovanissimi di musica, 10 anni presentatore ombra a xfactor e poi lo piazzano a rai1 con il solito format trito e ritrito, fosse uno che avesse un po di verve, è scialbo, non è simpatico, insomma potrebbe andare forse bene per italia 1...


a dire il vero ha fatto anche diversi anni di epcc in cui faceva praticamente lo stesso programma, oltre ad andare in radio con un suo programma da un'ora prima su 105 e poi su deejay dove in pratica fa sempre l'one-man-show .... proprio senza esperienza non direi

poi vabbè, non ti piace, non lo guardare...non sarò io o qualcuno del forum a farti cambiare idea
 
a dire il vero ha fatto anche diversi anni di epcc in cui faceva praticamente lo stesso programma, oltre ad andare in radio con un suo programma da un'ora prima su 105 e poi su deejay dove in pratica fa sempre l'one-man-show .... proprio senza esperienza non direi

poi vabbè, non ti piace, non lo guardare...non sarò io o qualcuno del forum a farti cambiare idea

non è piaciuto solo a me, ma a tantissimi altri, guardati la curva share di qualche messaggio fa e vedi quanti hanno cambiato canale... se uno è simpatico e ti invoglia a guardare anche se il programma è quello che è il pubblico resta, ma con un conduttore così meglio cambiare canale... comunque tutti i canali citati dove ha lavorato tranne sky erano canalucci in confronto con rai1 e non comparabili...
 
ultimissima in diretta:
“Tensione alle stelle a Viale Mazzini. Risultato più basso di ogni peggiore aspettativa (visti i costi). Riunioni previste in giornata, si prova a salvare il salvabile facendo cambiamenti. Da Grande”.

e io dico... potete fare tutti i cambiamenti che volete ma lì l'unico cambiamento utile da fare è cambiare conduttore!
 
Ma poi scontrarlo contro Scherzi a parte e le partite forse non è stata una buona mossa... personalmente non ne ho visto neanche un secondo quindi non saprei valutare il programma in sé.
 
ultimissima in diretta:
“Tensione alle stelle a Viale Mazzini. Risultato più basso di ogni peggiore aspettativa (visti i costi). Riunioni previste in giornata, si prova a salvare il salvabile facendo cambiamenti. Da Grande”.

e io dico... potete fare tutti i cambiamenti che volete ma lì l'unico cambiamento utile da fare è cambiare conduttore!
Abbiamo capito benissimo che non ti piace come conduttore (e per carità sono gusti) ma non c'è bisogno di ribadirlo in ogni post. Il problema qui è il programma che non è adatto per la rete e la fascia oraria. Come diceva qualcuno, starebbe meglio su Rai 3. Bastava un progetto a lungo termine su una rete di nicchia come questa e poi tra qualche anno sarebbe stato pronto per il grande salto
 
Abbiamo capito benissimo che non ti piace come conduttore (e per carità sono gusti) ma non c'è bisogno di ribadirlo in ogni post. Il problema qui è il programma che non è adatto per la rete e la fascia oraria. Come diceva qualcuno, starebbe meglio su Rai 3. Bastava un progetto a lungo termine su una rete di nicchia come questa e poi tra qualche anno sarebbe stato pronto per il grande salto

rai3?? sei serio? ma al limite rai4, o mediaset italia 1
 
ultimissima in diretta:
“Tensione alle stelle a Viale Mazzini. Risultato più basso di ogni peggiore aspettativa (visti i costi). Riunioni previste in giornata, si prova a salvare il salvabile facendo cambiamenti. Da Grande”.

e io dico... potete fare tutti i cambiamenti che volete ma lì l'unico cambiamento utile da fare è cambiare conduttore!
Intanto si può pensare a cambiare collocazione, anche se non so quando. Sabato perderebbe comunque con la De Filippi, Venerdì c'è Tale e Quale Show. Giovedì?
 
ultimissima in diretta:
“Tensione alle stelle a Viale Mazzini. Risultato più basso di ogni peggiore aspettativa (visti i costi). Riunioni previste in giornata, si prova a salvare il salvabile facendo cambiamenti. Da Grande”.

e io dico... potete fare tutti i cambiamenti che volete ma lì l'unico cambiamento utile da fare è cambiare conduttore!

fonte?

rai3?? sei serio? ma al limite rai4, o mediaset italia 1

Commento poco nel forum, ma leggo sempre,

lasciatelo dire...
che pesantezza...

Comunque il programma era un EPCC esteso, poco o nulla di nuovo, sicuramente ha provato a stringere l'occhio al pubblico storico di rai1 con gli ospiti, ma finalmente ha dato una ventata di aria fresca.
Anche secondo me comunque la collocazione era sbagliata, ma non siamo nessuno ne direttore di rete, ne esperti pubblicitari.
La finale (che ho visto per buona parte anche io) degli europei di Volley non ha sicuramente aiutato
 
Ieri sera ho visto altro ma dato che solitamente mi piace seguire i programmi di cattelan, ho pensato di recuperarlo oggi su raiplay.
Dopo 40 minuti non ho retto più e ho deciso di vedere altro, è un epcc in pompa magna, ma senza ritmo e molto più noioso.
 
Indietro
Alto Basso