Discussioni su Rai 1

ma ripristimnare le "signorine buonasera" che prima e dopo il tg della sera annunciano i programmi non sarebbe meglio ?? Alessandra Canale è ancore nell'organico RAI :D

Non ci sono più le signorine ma la grafica con i programmi della serata ci sono.

Da domenica 16 aprile nell'access prime time torna Affari Tuoi Formato Famiglia condotto da Amadeus, fino al 5 giugno. Da quello che ho capito, sostituirà I Soliti Ignoti

Da domenica 16 aprile nell'access prime time torna Affari Tuoi Formato Famiglia condotto da Amadeus, fino al 5 giugno. Da quello che ho capito, sostituirà I Soliti Ignoti

Torna il programma nato nel 2003 con Paolo Bonolis e poi condotto da Pupo, Antonella Clerici, Max Giusti e Flavio Insinna ?

ma ripristimnare le "signorine buonasera" che prima e dopo il tg della sera annunciano i programmi non sarebbe meglio ?? Alessandra Canale è ancore nell'organico RAI :D

Io metterei uno speaker fuori campo come fa la -modernissima- BBC tuttora...
Manca la volontà secondo me. In Radio Rai chissà quanti speaker sarebbero disponibili a farlo

La "striscia" di Vespa è programmata alle 20.33 per concludersi alle 20.38 , dal lunedì al venerdì, evitando l'accavallamento con quella di Damilano su Rai3.

https://www.tvblog.it/post/rai-cda-5-minuti-vespa-rai1-quando-sanremo-polemiche

Unica cosa positiva...è che Vespa non è l'ennesimo esterno. Anni fa ricordo questo esperimento, miseramente naufragato che ambiva a sostiture l'appiedato Enzo Biagi
https://it.wikipedia.org/wiki/Batti_e_ribatti

Se la rai offre più campane mi sta bene, non mi sta bene quando viene tolta quella ritenuta scomoda o non gradita.

Ultima modifica:
Meno male che c'è il telecomando :D

non tutti lo usano. Molti accendono la tv quando cenano e la lasciano come sottofondo, lasciano su UN canale , rai1 o c5 , senza cambiare canale, sorbendosi tutto quello che passa. Buttando un occhio o un orecchio oqualcosa al cervello arriva e rimane.
Si cambia canale quando la tv è MUTA o poco rumorosa :D (per questi nei programmi ci sono tanti applausi).

La "striscia" di Vespa è programmata alle 20.33 per concludersi alle 20.38 evitando l'accavallamento con quella di Damilano su Rai3. Tre appuntamenti settimanali dal martedì al giovedì.

https://www.tvblog.it/post/rai-cda-5-minuti-vespa-rai1-quando-sanremo-polemiche

Unica cosa positiva...è che Vespa non è l'ennesimo esterno. Anni fa ricordo questo esperimento, miseramente naufragato che ambiva a sostiture l'appiedato Enzo Biagi
https://it.wikipedia.org/wiki/Batti_e_ribatti

Se la rai offre più campane mi sta bene, non mi sta bene quando viene tolta quella ritenuta scomoda o non gradita.
La striscia di Vespa andrà in onda dal lunedì al venerdì.

Il TG1 delle ore 20 dura in media 37 minuti dalle 19.56 alle ore 20.33, dal 27 febbraio dovrà finire alle ore 20.32 ?

Vabbè non cambia molto, per un minuto! Poi non so se rispetteranno gli orari precisi precisi.

il programma dovrebbe chiamarsi "Cinque Minuti" e sarà attaccata al Tg1

Ultima modifica:
Poi con il passare del tempo da 5' si passa a10'e così via e la prima serata inizia alle 22!!

Unica cosa positiva...è che Vespa non è l'ennesimo esterno.
tecnicamente lo è. Vespa da anni non è più un dipendente diretto della Rai ma ha un contratto da collaboratore esterno per Porta a Porta con cui ha aggirato i limiti dei compensi per i dipendenti diretti. Non a caso più di un osservatore ha chiesto di sapere se questa striscia di 5 minuti comporterà un ulteriore esborso per la Rai rispetto al contratto che Vespa ha per il solo Porta a Porta.

Non a caso più di un osservatore ha chiesto di sapere se questa striscia di 5 minuti comporterà un ulteriore esborso per la Rai rispetto al contratto che Vespa ha per il solo Porta a Porta.

Davvero sottile come questione, anche considerando che quello di vespa è servizio pubblico quindi finanziato dal canone.

Io mi domando quanto durerà. Quando verdranno che la gente tra il Tg1 e i soliti ignoti cambierà canale... vedrete che faranno presto a farlo sparire.

Io mi domando quanto durerà. Quando verdranno che la gente tra il Tg1 e i soliti ignoti cambierà canale... vedrete che faranno presto a farlo sparire.

Ma il senso di avere tutti questi approfondimenti e allo stesso orario qual è?
Vespa con la sua striscia di 5 minuti, poi Damilano su Rai3, poi TG2 Post, Palombelli su Rete 4, Lilli Gruber su LA7..
Siamo così sicuri che la gente a cena o dopo cena dopo una giornata di lavoro ha voglia di seguire approfondimenti politici, soprattutto in un momento storico dove si è raggiunta la percentuale più bassa di astensione alle regionali?
Rai 1 ogni sera viene premiata proprio perchè ci sono I Soliti Ignoti, potrebbe rivelarsi un grosso autogol quello di posticipare l'inizio e la gente magari gira a vedere Striscia.. vedremo..

Indietro
Alto Basso