Discussioni su Rai 1

Presentazione palinsesti estivi
UNO MATTINA con Tiberio Timperi e Serena Autieri
CAMPER IN VIAGGIO con Roberta Morise e Tinto con la partecipazione di Umberto Broccoli
ESTATE IN DIRETTA con Gianluca Sempreini e Nunzia De Giroloamo (mmmah)
REAZIONE A CATENA con Marco Liorni
WEEKLY (sabato e domenica mattina) con Carolna Rey, Giulia Bonaudi e Fabio Gallo

LINEA BLU con Donatella Bianchi, Valentina Bisti, Fabio Gallo
LINEA VERDE con Margherita Granbassi, Lino Zani, Gian Luca Gasca

Ultima modifica:
Che noia... è un palinsesto fatto solo per i poveri anziani che passano l'estate nelle case di cura

Intanto la RAI , dopo queste dichiarazioni, esclude qualsiasi possiiblità di collaborazione con Claudio Lippi.
Mi spiace, perché lo ricordavo diversamente. Chissà cosa gli è successo? Prima la gaffe sui primati, adesso queste frasi..boooooooh!

lui ha avuto problemi di salute al cuore, ma non ci vedrei correlazione. credo si tratti semplicemente di vecchiaia, che in alcuni casi fa perdere la lucidità, in altri fa perdere ogni freno inibitorio :laughing7:, nel suo caso entrambi. per fortuna c'è anche chi con la vecchiaia diventa solo saggio. ;)

Ormai del "Caso Lippi" ne parlano tutti. Lui, però, smentisce quelle dichiarazioni.

"Carissimi,
qualche settimana fa, ho pubblicato la foto di un interruttore con la scritta “tenere acceso massimo 9 minuti”, promettendovi l’inizio di un nuovo viaggio. Vi ho poi raccontato di aver deciso di raccogliere la fiaccola della divulgazione scientifica lasciata accesa da mio padre con i suoi programmi e vi ho annunciato l’inizio di questa nuova avventura.

Adesso rimane solo da svelarvi il titolo del nuovo programma.
Come vi anticipavo, non si chiamerà SuperQuark, quello è il programma di Piero e resterà suo per sempre.
Ho quindi pensato a quale fosse il nome più adatto e la soluzione mi è venuta in mente ricordando con affetto un particolare del programma “Viaggio nel Cosmo”, che assieme a mio padre abbiamo realizzato nel 1998. In quel programma, mio padre viaggiava tra i pianeti e nel cosmo a bordo di un’astronave. Quell’astronave si chiamava Noos. Forma arcaica del termine “nous”, questa parola in greco antico aveva diverse sfumature di significato, ma, sostanzialmente, voleva dire: “intelletto”. E così, viaggiare con l’intelletto automaticamente porta alla conoscenza e al sapere.

Ecco perché abbiamo deciso di chiamare “Noos” il nuovo programma. È un omaggio alle esplorazioni nel sapere di mio padre e, al tempo stesso, rappresenta la continuazione dei viaggi nello spazio interstellare della conoscenza.
Quel pulsante che avete visto serviva per accendere le luci interne di uno dei modelli di astronavi e stazioni spaziali usati nelle riprese in studio di “Viaggio nel cosmo”: per la tecnologia dell’epoca, non poteva rimanere in funzione più di 9 minuti per evitare sovraccarichi al sistema elettrico. Oggi, fortunatamente, le tecnologie ci consentono di fare molto meglio e realizzare cose allora impensabili.

Da quel pensiero, il passo è stato breve: è giunto il momento di “riaccendere”, ma per “ben più di nove minuti”, l’interruttore dell’astronave per un lungo viaggio nella divulgazione scientifica.

Ci vediamo presto con Noos!
Un caro abbraccio a tutti voi,
Alberto"

Fonte: Alberto Angela su Facebook

avete sentito l'ultima news?
a gennaio 2024 potrebbe andare in onda il bagaglione nuovo programma di pier francesco pingitore

Come mai su Rai 1 ora a Una voce per Padre Pio c'è l'indicazione "Programma registrato"?

Come sottolineato da Mara Venier in una storia Instagram, l’evento “Una Voce per Padre Pio” è stato registrato mercoledì, prima del lutto che ha colpito oggi la popolare conduttrice e la sua famiglia con l’improvvisa scomparsa di Pier Francesco Forleo, direttore diritti sportivi Rai, genero di Mara e marito di Elisabetta Ferracini.

Come sottolineato da Mara Venier in una storia Instagram, l’evento “Una Voce per Padre Pio” è stato registrato mercoledì, prima del lutto che ha colpito oggi la popolare conduttrice e la sua famiglia con l’improvvisa scomparsa di Pier Francesco Forleo, direttore diritti sportivi Rai, genero di Mara e marito di Elisabetta Ferracini.

Ah ecco il motivo della scritta in sovraimpressione.

Quindi se non era per il triste evento, non ci avrebbero informati facendo credere ai più che l'evento fosse in diretta...
La scritta non l'avrei messa a prescindere, perlopiù perchè non mi piacciono quelle scritte fisse in generale. E anche il serpentone sotto compariva troppo spesso, non mi sembrava così invasivo col programma dedicato a San Francesco condotto da Conti.

tutti gli eventi musicali sono registrati dai, in diretta tolto Sanremo imho non ci va nessuno...

Indietro
Alto Basso