mattr
Digital-Forum Gold Master
È rimasto anche per la trasmissione successiva, eppure grafiche sul lato sinistro non ce n'eranoE' normale Montalbano col logo di Rai 1 a destra?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
È rimasto anche per la trasmissione successiva, eppure grafiche sul lato sinistro non ce n'eranoE' normale Montalbano col logo di Rai 1 a destra?
Pensavo a uno spostamento definitivo dei loghi Rai, ho subito fatto zapping sugli altri ed erano a sinistra. Come già detto, accetterei come ottimo compromesso tutti i loghi a destra, in cambio di non avere più quelle scritte che indicano il programma della prima serata, ecc... A me da pure fastidio e mi sembra antiestetica la scritta "Prima visione" e ancor peggio "Prima visione assoluta". Un'ottima soluzione l'ha trovata ad esempio Italia 1 per indicare le prime visioni, ma anche gli altri Mediaset.
Vedendo il logo a destra, ho anche pensato che il motivo fosse che il programma era in onda anche su Rai 4K, ma mi illudevo.
Oramai tutti i principali canali nazionali sono passati all’alta definizione, quindi una soluzione potrebbe essere quella di sostituire il logo HD con la scritta 1ª TV. Penso sia l’unico modo per avere a schermo solo il logo del canale.Pensavo a uno spostamento definitivo dei loghi Rai, ho subito fatto zapping sugli altri ed erano a sinistra. Come già detto, accetterei come ottimo compromesso tutti i loghi a destra, in cambio di non avere più quelle scritte che indicano il programma della prima serata, ecc... A me da pure fastidio e mi sembra antiestetica la scritta "Prima visione" e ancor peggio "Prima visione assoluta". Un'ottima soluzione l'ha trovata ad esempio Italia 1 per indicare le prime visioni, ma anche gli altri Mediaset.
Vedendo il logo a destra, ho anche pensato che il motivo fosse che il programma era in onda anche su Rai 4K, ma mi illudevo.
Oramai tutti i principali canali nazionali sono passati all’alta definizione, quindi una soluzione potrebbe essere quella di sostituire il logo HD con la scritta 1ª TV. Penso sia l’unico modo per avere a schermo solo il logo del canale. .
Non credo proprio che al pubblico italiano medio interessi o sappia anche minimamente la differenza tra SD e HD.Il problema è che se qualcuno toglie la scritta HD poi il pubblico pensa che il canale non sia più in alta definizione, quindi o lo fanno tutti o nessuno.
Io lascerei la dicitura HD nelle epg per un periodo massimo di sei mesi, poi chi l’avrà capito bene, chi no pazienza.Basta e avanza la scritta "HD" che compare sulla barra o simile cambiando canale, Sky ha fatto così per esempio e la ritengo la soluzione migliore. […]
Infatti WB-D è la più avanti di tutti sotto questo aspetto e non mi pare di avere letto lamentele da parte del pubblico (sarà anche che rispetto a Rai e Mediaset i canali sono notevolmente meno conosciuti e seguiti, però qualcosa già è).[…] Addirittura Warner-Discovery per Nove, ecc... e anche altri si sono spinti oltre, HD non compare più da nessuna parte. […]
Un’assurdità tipica della Rai.[…] La Rai poi ha anche l'anomalia di Rai News 24 HD con scritto HD anche nel logo del canale SD, roba da tv locali che hanno i mezzi limitati e faticano a gestire correttamente i loghi.
Non credo proprio che al pubblico italiano medio interessi o sappia anche minimamente la differenza tra SD e HD.
È incredibile da dire ma sono più di sei mesi che tutti i canali principali sono in alta definizione; anche se non c’è ancora il DVB-T2, l’SD è pressoché morto.
È una cosa da fare, il tempo è giunto.
Penso proprio di sì, rientra tra le dirette istituzionali se non sbaglio. Di sicuro in quel caso non badano tanto agli ascoltiRelazione Garante delle Comunicazioni – 341 7.29
E' per contratto di servizio ?
Nella serata di ieri, giovedì 20 luglio 2023, su Rai1 Noos – L’Avventura della Conoscenza ha interessato 2.212.000 spettatori pari al 17.5%
Per completezza, metto il dato completo:L' Italia di calcio femminile fa il 20% di share.
Italia-Argentina – 861.000 20.70%
Come credevo: share alto ma v.a. che non arrivano al milione