Discussioni su Rai 1

Per quanto riguarda la domanda sui sottotitoli in diretta, mi pare utilizzino un sistema automantico (l'avevo sentito da qualche parte ;) ) ... ma te lo immagini uno che deve star dietro ad ogni parola per trascriverla?! :lol:

in tribunale ma anche alla camera dei deputati ci sono :D

Beh ma sono stenografi quelli.. usano dei simboli, non hanno una tastiera normale, è un po, diverso.. ;)
Non credo ricorrano a stenografi per fare i sottotitoli per i non udenti ;)
Scusate ma cos'ha in un orecchio l'operatore della camera a spalla? In uno ha la cuffia/microfono per parlare con la regia, nell'altro una sorta di tappo verde simile a quelli usati da coloro che fanno lavori rumorosi. Evidentemente vuole isolarsi dai rumori esterni, è da vedere se per sentire meglio la regia o se perché cantano male!

Speciale Techetechete... francamente mi sarei aspettato qualcosa di più...

Appena iniziato.. Mi sembra lo stesso Techetechetè (che razza di nome xD), che in estate occupa ogni sera l'access prime time di Rai 1.
In Rai non hanno più voglia di fare niente.

ovviamente 4:3 zoomato..:icon_rolleyes:
brutta storia questa!!ma si rendono conto che non c'è dettaglio,oltre che sacrificare lporzioni di immagine sotto e sopra??
sul lato rispetto formato Mediaset stravince su Rai..

Complimenti ai compilatori dei 60 anni di tv... hanno dimenticato semplicemente... Pippo Baudo... uno che in tv non c'è mai stato... mah....

Ma proprio Techetechetè dovevano mettere? Mi ricordo che per i 50 anni c'era uno speciale con Baudo, mi pare. Che declino!

per quanto riguarda la qualità video di questi programmi, purtroppo la maggioranza degli italiani non ci fa per niente caso...

per quanto riguarda la qualità video di questi programmi, purtroppo la maggioranza degli italiani non ci fa per niente caso...
si ma la professionalita' non dovrebbe mai mancare in una tv di stato...e che ca..!!!
che poi lo sanno questi signori che i tv moderni switchano in automatico il formato???
rovinare questi filmati è un delitto

chi critica lo speciale sui 60 anni di tv, sicuramente non ha visto unomattina! Là sì che è stato scandaloso: video tutti presi da internet e da youtube a quadrettoni (alcuni video pure fake! Come quello della sigla di inizio trasmissioni!) Poi non vengano a lamentarsi del copyright come fa mediaset

Indietro
Alto Basso