Boom per Domenica In Sanremo con il 26.8% nella prima parte, 23.2% nella seconda e 20.7% nella terza e batte per la prima volta Domenica Live.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Montalbano 45,1%
ma le nuove puntate di Montalbano, sono sempre tratte da vecchi racconti di Camilleri?
grandioso il commissario!!11.386.000 spettatori
Ehehehe era immaginabile![]()
Viceversa l'unico difetto del De Andrè (ma che potevano farci?) è l'accento: quello di De Andrè era fortemente genovese...Ho visto una parte della fiction su De André. Impressionante l' attore che interpreta Paolo villaggio.. è quasi identico e fa anche l'accento simile molto al villaggio giovane.
Mah... a me non sembra proprio che De André avesse l'accento marcato. E lo ha detto anche Dori Ghezzi che non lo aveva (avendo abbondantemente parlato della questione accento).Viceversa l'unico difetto del De Andrè (ma che potevano farci?) è l'accento: quello di De Andrè era fortemente genovese...
Ascolta, se permetti, io adoravo De Andrè, ho visto tutti i suoi concerti che è stato possibile, fin dalla prima tournee con la PFM (ci avevano portato i prof...) fino alle ultime, compreso un concerto che mi è rimasto nel cuore, a Genova (avevo la morosa là e comunque la mia famiglia è sempre stata tra Genova e Reggio, già dal tempo di mio nonno che era marinaio) nel 1982 o giù di lì, quando ha iniziato a fare canzoni in genovese (Creuza de ma)...Mah... a me non sembra proprio che De André avesse l'accento marcato. E lo ha detto anche Dori Ghezzi che non lo aveva (avendo abbondantemente parlato della questione accento).
Detto ciò, mi sembra che gli ascolti siano stati molto buoni. Considerando che in concomitanza c'erano champions e isola.
Viceversa l'unico difetto del De Andrè (ma che potevano farci?) è l'accento: quello di De Andrè era fortemente genovese...
Premetto che non ho visto Principe Libero al cinema (e quindi solo chi l'ha già visto per intero può sapere se il personaggio di Grillo compare o no), ma la parte di ieri arriva fino al 1974.Nella fiction non compare il personaggio di Beppe Grillo. Era un pò più giovane, ma conosceva sia De Andrè che Villaggio.
De Andrè lo conosceva mezza Genova...Tra l'altro ho visto che l'attore che interpreta Villaggio ha interpretato anche i Cesaroni, ricordo chi è. Nella fiction non compare il personaggio di Beppe Grillo. Era un pò più giovane, ma conosceva sia De Andrè che Villaggio.
OK...vedi che basta intendersi, del resto l'avevo detto anch'io prima, spero che non pensiate all'accento del gabibbo...@areggio, guarda che adoro anche io De André, che ascolto da 30 anni (è il mio cantautore preferito).
Io ho detto solo che non aveva l'accento genovese marcato (non che non lo avesse) e ti ho riportato solo il fatto che la stessa Dori Ghezzi ha detto più volte, rispondendo alla questione sull'accento genovese mancante nella fiction, che Faber non lo aveva marcato: Fare le pulci all'accento di Marinelli sarebbe una vera sciocchezza. Fabrizio era figlio di piemontesi, e di famiglia colta, parlava un buon italiano, calcava sul genovese e sul gallurese solo quando voleva scherzare
Oppure: E chi in questi giorni ha voluto fare polemica sulla presunta assenza dell'inflessione genovese nella recitazione, si ricordi pure, come ha puntualizzato Ghezzi in conferenza stampa, che la famiglia di De Andrè era piemontese, lo stesso De Andrè era affascinato dal gallurese e dal napoletano e il suo accento non era di certo spiccatamente genovese.
Puoi sentire quello che dice Dori sulla questione in questo video da 35:30 in poi: https://www.youtube.com/watch?v=EvmGRU4BN_8
E nella conferenza stampa dice che lo stesso Villaggio, che aveva fatto in tempo a leggere la sceneggiatura, si era raccomandato di togliere la parola belìn perché lui non l'aveva mai detta in vita sua...
E penso che l'opinione di quella che è stata la compagna di vita per 25 anni, e che sa come parlava De André nella vita di tutti i giorni, conti un pochino più della mia o tua opinione!
Edit: tra l'altro io 'sto gran romanesco di Marinelli non lo ho colto (lo dico perché ho giusto letto l'articolo de il giornale). A me è sembrato italiano e basta...
De Andrè lo conosceva mezza Genova...
Non mi sembra che Grillo sia proprio un personaggio rilevante nella sua vita...![]()