Discussioni su Rai 1

Si riescono in qualche modo ad aggiungere quelli di Rai 4K? Gli sfioriamo i 4 milioni?
Stando sempre sulle inesattezze e approssimazioni dell'Auditel. Non è tanto facile nel campione beccare chi riceve dal sat e ha un tv 4K. Ieri Rai 4K era pure in chiaro senza tessera/cam.

Ma come fanno a dire record di ascolti a Mediaset quando hanno guadagnato quasi tre 3 punti in meno della concorrenza? Bah, a me sa di megalomania (e qui chiudo altrimenti vado OT)

Gusto assolutamente personale: il programma della Venier è molto superiore a quello della D'Urso.

Io li ho sempre visti poco entrambi, ma sono d'accordo con te. In generale, nella storia, a parte qualche caso (vedi anno scorso) la Domenica pomeriggio della Rai si fa sempre preferire a Mediaset.

perche' la concorrenza deve dichiarare dati pompati? saranno mica il canale ICS?...(in pochi la coglieranno).

Ma come fanno a dire record di ascolti a Mediaset quando hanno guadagnato quasi tre 3 punti in meno della concorrenza? Bah, a me sa di megalomania (e qui chiudo altrimenti vado OT)

In realtà, se guardiamo ai singoli blocchi e considerando tutto il pomeriggio, il segmento più visto in share è una parte di Domenica Live. Questo non toglie che fino a quando c'è Mara Rai 1 sia avanti, ma lo stesso non si può dire quando è in onda la Parodi.

Domenica In:
19.2% con 2.813.000 spettatori dalle 13.59 alle 14.55,
18.5% con 2.274.000 spettatori dalle 14.59 alle 17.23.
La Prima Volta: 1.756.000 spettatori (13.7%).

Domenica Live:
1.854.000 spettatori (12.3%) dalle 13.59 alle 14.16
2.144.000 (16.6%) dalle 14.21 alle 16.57
2.013.000 (17.2%) dalle 17.00 alle 17.22
2.389.000 (19.8%) dalle 17.26 alle 17.54
2.549.000 (19.6%) dalle 17.59 alle 18.32
2.201.000 (15.7%) dalle 18.37 alle 18.44.

Come al solito i dati si possono analizzare in diversi modi, magari esaltando quello che fa più comodo :eusa_whistle:

Ieri sera nuova vittoria per Rai 1:
I Bastardi di Pizzofalcone 2 ha conquistato 5.337.000 spettatori pari al 23.23% di share. (davidemaggio)

Spero in una 4a stagione.

Sarà difficile visti gli ascolti buoni, ma non ottimi e la volontà di Proietti di non lavorare troppo, però non si sa mai...

Non Dirlo al Mio Capo 2 ha conquistato 5.061.000 spettatori pari al 22.7% di share (nel dettaglio primo episodio 20.6%, secondo episodio 24.5%). (davidemaggio)
Ascolti praticamente identici rispetto alla settimana scorsa.

Anche qui difficilmente ci sarà un seguito, visto il finale chiuso (per una volta!) e la volontà di Guanciale di dedicarsi ad altri progetti (quindi non dovrebbero esserci, almeno non nel breve futuro, neanche L'Allieva 3 e La Porta Rossa 3, o se ci saranno dovranno essere senza di lui).

Anche qui difficilmente ci sarà un seguito, visto il finale chiuso (per una volta!) e la volontà di Guanciale di dedicarsi ad altri progetti (quindi non dovrebbero esserci, almeno non nel breve futuro, neanche L'Allieva 3 e La Porta Rossa 3, o se ci saranno dovranno essere senza di lui).

Ho pensato anch'io la stessa cosa, ieri vedendo il finale mi lasciava pensare che non ci sarà sicuramente un seguito. Anche se fosse, senza Guanciale non avrebbe alcun senso, così come le altre visto che in tutte e tre è il protagonista

Per ora continuo a pensare che Tale e quale show sia uno dei pochi programmi per cui valga la pena di sintonizzarsi su Rai1. Bella anche la puntata di ieri sera.

Indietro
Alto Basso