Discussioni su Rai 1

Domenica 13 da 0.15 Rai 1 trasmetterà il Superbowl essendo Rai2 impegnata con le Olimpiadi

Mi sembrano troppo impersonali... Non mi piacciono granché

È la riflessione che ho avuto anche io però poi ho pensato che anche i sassi sanno chi è il proprietario dei canali 1,2,3.
Forse per renderli un po’ impersonali si può ricostruire usando una leggera sfumatura di colore per ogni canale (1 - blu, 2 - rosso).

È la riflessione che ho avuto anche io però poi ho pensato che anche i sassi sanno chi è il proprietario dei canali 1,2,3.
Forse per renderli un po’ impersonali si può ricostruire usando una leggera sfumatura di colore per ogni canale (1 - blu, 2 - rosso).

A me piacciono molto i loghi francesi tipo France 2 un piccolo puntino e il 2 senza scritte. Prima o poi la Rai dovrà fare un'altro restyling e dare una rinfrescata alla grafica

Ciao ragazzi, ho sviluppato dei prototipi per dei loghi su schermo per la RAI. Ditemi cosa ne pensate!

www.behance.net/gallery/136720791/Prototipi-RAI-2022?
Interessanti. Se posso dire, in basso proprio no. Al massimo in alto a destra.
La scritta LIVE la sogno da una vita ma temo che verrà mantenuta la versione italiana Diretta con solo la D maiuscola, presente da tempo sui canali tematici ma non sui generalisti, se non su Rai 2 solo in occasione dei Giochi olimpici, come in questo mese.
A breve vi lascio anche i miei di prototipi. ;)

Male il ritorno dell'amica geniale che crolla al 20%..... forse un po' influenzata da Fazio che aveva la puntata col Papa... intervista però finita prima dell'inizio dell'amica geniale....

Diciamo che quasi 2 anni tra una stagione e l'altra e in pratica nessuna replica fatta, hanno forse un po' allontanato il pubblico...
detto anche che la prima puntata di ieri sera non è che fosse tutta questa meraviglia poi la seconda meglio...

Male il ritorno dell'amica geniale che crolla al 20%..... forse un po' influenzata da Fazio che aveva la puntata col Papa... intervista però finita prima dell'inizio dell'amica geniale....

Diciamo che quasi 2 anni tra una stagione e l'altra e in pratica nessuna replica fatta, hanno forse un po' allontanato il pubblico...
detto anche che la prima puntata di ieri sera non è che fosse tutta questa meraviglia poi la seconda meglio...

è mancato anche il traino ieri solo il 13% per il DietroFestival; c'era molta attesa per l'intervista al Papa il tg1 delle 20 a solo il 21% ne è la prova

lo scarso traino un pò incide sempre ma credo nell'ordine di 2-3 punti...domenica prossima può risalire ad un 23-24%.... difficile pensare di più...

strano che nella stessa collocazione la sposa fa più del 30%, poi ci metti l'amica geniale che viene da due stagioni oltre il 30 e crolla di 10 punti

Interessanti. Se posso dire, in basso proprio no. Al massimo in alto a destra.
La scritta LIVE la sogno da una vita ma temo che verrà mantenuta la versione italiana Diretta con solo la D maiuscola, presente da tempo sui canali tematici ma non sui generalisti, se non su Rai 2 solo in occasione dei Giochi olimpici, come in questo mese.
A breve vi lascio anche i miei di prototipi. ;)

A me il logo basso è sempre piaciuto perché è molto contestualizzabile anche in base al programma, come si usa sulla NBC per il Morning Show o su ABC, anche CTV per il Canada.

Bisogna considerare i tanti titoli di testa nei film che spesso sono in basso e verrebbero (di nuovo) coperti dai loghi Rai. E poi la maggior parte delle televisioni europee ce l'ha in alto.

lo scarso traino un pò incide sempre ma credo nell'ordine di 2-3 punti...domenica prossima può risalire ad un 23-24%.... difficile pensare di più...

strano che nella stessa collocazione la sposa fa più del 30%, poi ci metti l'amica geniale che viene da due stagioni oltre il 30 e crolla di 10 punti

La domenica tradizionalmente è un giorno più difficile per le fiction rispetto al lunedì e al giovedì. È stato eccezionale l'ascolto di La Sposa, mentre L'Amica Geniale ha fatto un ascolto simile a tante fiction andate di domenica

Indietro
Alto Basso