Discussioni su Rai 1

Non ho capito se mercoledì va in onda SuperQuark perché il promo a fine puntata di ieri diceva prossimamente

La scritta "prossimamente" nelle anticipazioni della puntata successiva c'è da anni a SuperQuark, non era una cosa particolare di ieri sera

A Reazione a catena è passata la scritta "programma precedentemente registrato", rispetto a cosa precedentemente registrato??? Si sa che tutte le puntate sono registrate...

Inviato dal mio M2006C3MG utilizzando Tapatalk

Nel programma si usa spesso la sigla di SuperQuark per introdurre spiegazioni di particolari parole.
La scritta è stata messa perché scherzare su SuperQuark subito dopo la morte di Piero Angela potrebbe sembrare una mancanza di rispetto

Nel programma si usa spesso la sigla di SuperQuark per introdurre spiegazioni di particolari parole.
La scritta è stata messa perché scherzare su SuperQuark subito dopo la morte di Piero Angela potrebbe sembrare una mancanza di rispetto

Eh addirittura... Non penso sia per questo dai, che assurdità

Sicuramente era per quello oppure perché era una normale puntata con un clima di festa senza un ricordo o un saluto, comunque sempre qualcosa inerente alla sua morte

E invece avevi ragione tu, anche oggi il crawl sotto mentre andava la sigla di Superquark a reazione a catena. Secondo me lo fanno per evitare nascita di polemiche inutili da social

La scritta "prossimamente" nelle anticipazioni della puntata successiva c'è da anni a SuperQuark, non era una cosa particolare di ieri sera

Appunto, scrivendo "prossimamente" non si ha la certezza se ci sarà la puntata mercoledì o no.

Chissà il programma continueranno a farlo in futuro con un altro conduttore tipo Alberto? A me dispiacerebbe se sparisse completamente

Appunto, scrivendo "prossimamente" non si ha la certezza se ci sarà la puntata mercoledì o no.

Ho visto più volte il promo, puntata confermata domani sera

Chissà il programma continueranno a farlo in futuro con un altro conduttore tipo Alberto? A me dispiacerebbe se sparisse completamente

Anche per me il programma deve continuare.
Non mi sembra ci siano altri programmi nella televisione italiana che informano sulle novità in ambito scientifico con rubriche sui più svariati argomenti. Se non ci fosse più SuperQuark, ci sarebbe un vuoto. E poi in quale miglior modo si può portare avanti il lavoro di Piero Angela?
Sulla conduzione io vedrei bene Barbara Gallavotti, come ho già scritto giorni fa nell'angolo della memoria del forum. Col senno di poi, ho anche pensato che il suo programma Quinta Dimensione di qualche mese fa forse era una prova per vedere come se la cava a condurre, chissà... inoltre lei sarebbe il volto visibile in rappresentanza di tutti i collaboratori che da anni lavorano al programma e che potrebbero continuare a realizzarlo.
Alberto sarebbe l'ideale successore, ma ha i suoi programmi e temo che non potrebbe seguire tutto

Sulla conduzione io vedrei bene Barbara Gallavotti, come ho già scritto giorni fa nell'angolo della memoria del forum. Col senno di poi, ho anche pensato che il suo programma Quinta Dimensione di qualche mese fa forse era una prova per vedere come se la cava a condurre, chissà... inoltre lei sarebbe il volto visibile in rappresentanza di tutti i collaboratori che da anni lavorano al programma e che potrebbero continuare a realizzarlo.
Alberto sarebbe l'ideale successore, ma ha i suoi programmi e temo che non potrebbe seguire tutto

in effetti non sarebbe una cattiva idea, temo solo che lei non abbia ancora quella riconoscibilità ed affidabilità presso il largo pubblico che aveva inevitabilmente il grande Piero. Però da qualche parte si deve pur cominciare e Alberto, come dici tu, ha già fin troppi programmi. Mi chiedo: e se rendessero la conduzione di SuperQuark una conduzione corale tra tutti i collaboratori più televisivamente efficaci che ci sono nella redazione del programma, ognuno conduttore singolo di un preciso spazio? SuperQuark è già per sua natura suddiviso in vari spazi e rubriche e la Gavallotti in questo senso potrebbe essere un'ottima "caposquadra".

in effetti non sarebbe una cattiva idea, temo solo che lei non abbia ancora quella riconoscibilità ed affidabilità presso il largo pubblico che aveva inevitabilmente il grande Piero. Però da qualche parte si deve pur cominciare e Alberto, come dici tu, ha già fin troppi programmi. Mi chiedo: e se rendessero la conduzione di SuperQuark una conduzione corale tra tutti i collaboratori più televisivamente efficaci che ci sono nella redazione del programma, ognuno conduttore singolo di un preciso spazio? SuperQuark è già per sua natura suddiviso in vari spazi e rubriche e la Gavallotti in questo senso potrebbe essere un'ottima "caposquadra".

Anche così andrebbe bene.
L'importante è che non decidano di chiudere il programma, poi, almeno per quel che mi riguarda, in qualunque forma venga realizzato, continuerò a seguirlo

Come mai stasera Reazione a Catena è finito così presto? Infatti hanno dovuto mettere un riempitivo prima del Tg1

Tornerà la zia Mara con Domenica In? Ogni anno dice che deve lasciare il programma poi non lo fa

Non seguo spesso Rai 1 in prima serata, ma sono le 21:42 e ancora deve iniziare il film

Edit: film iniziato alle 21:44. Ma è sempre così?

Non seguo spesso Rai 1 in prima serata, ma sono le 21:42 e ancora deve iniziare il film

Edit: film iniziato alle 21:44. Ma è sempre così?

si molto spesso è così anzi con techete son pure più in orario ma quando ci sono i soliti ignoti prima di .45 non si avvia mai il programma successivo

Ma il film di ieri sera è stato tagliato? Come fa ad essere iniziato in ritardo ma finito in orario?

Indietro
Alto Basso