Discussioni su Rai 1

il promo di Montalbano sporcando apposta l' immagine per far vedere che in 4k migliora come dalla notte al giorno e' semplicemente imbarazzante. W la rai.

Probabilmente ci saranno le solite lamentele, di inizio tardi di prima serata, quando inizierà Striscia La Notizia su Canale5, ma sono le 21 e 32, e Montalbano non è ancora iniziato, e in alto a destra appare, "Tra poco"...

Non ce la facciamo, proprio ad iniziare ad un orario decente.

Probabilmente ci saranno le solite lamentele, di inizio tardi di prima serata, quando inizierà Striscia La Notizia su Canale5, ma sono le 21 e 32, e Montalbano non è ancora iniziato, e in alto a destra appare, "Tra poco"...

Non ce la facciamo, proprio ad iniziare ad un orario decente.

E ma..e' stato restaurato , corbezzoli! bravissimi..se poi inizia quasi alle 22 non importa dai, si vede bene :new_spiral:

se poi inizia quasi alle 22 non importa dai
Finché la curva degli ascolti sarà positiva anche dopo le 23 loro continueranno con questi orari madrileni.
Il giorno che i possessori del meter alle 23 diranno "Buonanotte, finisco domani online" le TV diranno "Forse abbiamo esagerato, facciamo iniziare la prima serata quantomeno alle 21:25 vere (come scriviamo sull'EPG) e finire alle 23 circa, tornando a dare dignità alla seconda serata".

Ma cos'è questo beauty contest che sta andando su rai1?
Il più grande confronto politico prima delle elezioni di fatto sono i discorsetti dei vari candidati con le domande già concordate, senza contraddittorio e senza dibattito?

Finché la curva degli ascolti sarà positiva anche dopo le 23 loro continueranno con questi orari madrileni.
Il giorno che i possessori del meter alle 23 diranno "Buonanotte, finisco domani online" le TV diranno "Forse abbiamo esagerato, facciamo iniziare la prima serata quantomeno alle 21:25 vere (come scriviamo sull'EPG) e finire alle 23 circa, tornando a dare dignità alla seconda serata".

Lo spero. E non e' esente neanche Canale 5 da questa deriva. Ma Spagna e UK ormai hanno la prima serata che inizia alle 22? Chiedo perche' non so.

Intanto il restauro del 4k è stato fatto bene e questo nonostante i disfattisti pronti a gridare subito 'imbarazzante' prima ancora di averlo visto :hat21:. A volte sembra che si voglia buttare una critica purché sia, tanto per sentirsi fighi... Se poi si viene smentiti dagli altri si fa finta di niente.
Gli orari ritardati sono un altro paio di maniche e non è che riguardano ANCHE Canale 5, sono partiti proprio DA Canale 5 e Rai 1 si è adeguata in seguito per non risultare penalizzata nel confronto auditel, a nulla sono valsi gli appelli per iniziare prima: quando Rai Uno ci ha provato chiedendo un gentlemen's agreement con Canale 5, a Mediaset non hanno rispettato gli orari che si erano dichiarati disposti a rispettare, smentendo sé stessi.
Quanto all'estero, in Spagna sulle reti principali la serata comincia già da anni alle 22.
In Nord Europa al contrario la prima serata è sempre cominciata prima.

Spiace se qualcuno si sia risentito, tanto astio nelle risposte alla mia critica mi ha portato a voler recuperare vecchie registrazioni della serie che ho conservato (parliamo di rippata da dvd registrato dal canale). Tuttavia dalla visione di queste ho notato che la qualita' dell' immagine era nettamente migliore rispetto a quelle del promo che sembravano leggermente alterate per poi far notare la differenza nel promo stesso. A volte sottovaluto che ci sia anche chi passi gran parte della vita davanti ad un monitor e che una piccola osservazione possa creare irritazione. Mi scuso, davvero.

Spiace se qualcuno si sia risentito, tanto astio nelle risposte alla mia critica mi ha portato a voler recuperare vecchie registrazioni della serie che ho conservato (parliamo di rippata da dvd registrato dal canale). Tuttavia dalla visione di queste ho notato che la qualita' dell' immagine era nettamente migliore rispetto a quelle del promo che sembravano leggermente alterate per poi far notare la differenza nel promo stesso. A volte sottovaluto che ci sia anche chi passi gran parte della vita davanti ad un monitor e che una piccola osservazione possa creare irritazione. Mi scuso, davvero.

Ciò che crea irritazione è la tendenza a criticare prima ancora di aver visto o a utilizzare il sarcasmo in maniera inopportuna. Spiace anche a me per chi passa la vita davanti a un monitor a fare il leone da tastiera, per fortuna la cosa non mi riguarda.

La festa per l'inizio dell'anno scolastico era meglio farla lunedì che oggi, tecnicamente non tutte le regioni hanno aperto le scuole

La festa per l'inizio dell'anno scolastico era meglio farla lunedì che oggi, tecnicamente non tutte le regioni hanno aperto le scuole
Vabbè ma si sono basati sulla data generale d'inizio fissata dal Ministero (o giù di lì, comunque), mica potevano aspettare che aprissero tutte le scuole.

Durante Reazione a Catena non è andata in onda la pubblicità... Decisione per "solidarietà" sulla tragedia nelle Marche?

Edit: no non c'entra niente. Forse è una questione di tempi

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso