Discussioni su Rai 1

Mi sembra si stia esagerando. Era un funerale, non un film, e comunque si vedeva bene, non in altissima definizione, ma bene.

Si ecco, non penso si debba generalizzare come se fosse il funerale di chiunque, era il funerale della Regina (4 miliardi di telespettatori). Trasmetterlo in massima qualita' penso fosse doveroso.
Concordo sul fatto che si vedesse bene, che vuole dire in qualita' , diciamo, accettabile.

E come farà Bruno che Lunedi sera gioca L'Italia :)? Snobberanno Mancini e neanche lo intervisteranno a fine gara?

Ma lo so benissimo questo, io mi riferisco al fatto che in queste occasioni solitamente ottengono la prima serata (magari pure a ragione se non fosse che ottengono riscontri auditel bassissimi) e in questa circostanza non potranno farlo. E.siccome sicuramente sarà in diretta con ospiti e collegamenti pronti, premierà per avere la linea il prima possibile. Inoltre arriverà quando tutti si saranno espressi da altre parti(anche sulla Rai stessa). Uno bello smacco.

Ma lo so benissimo questo, io mi riferisco al fatto che in queste occasioni solitamente ottengono la prima serata (magari pure a ragione se non fosse che ottengono riscontri auditel bassissimi) e in questa circostanza non potranno farlo. E.siccome sicuramente sarà in diretta con ospiti e collegamenti pronti, premierà per avere la linea il prima possibile. Inoltre arriverà quando tutti si saranno espressi da altre parti(anche sulla Rai stessa). Uno bello smacco.

C'è da dire anche però che le votazioni avvengono tutte nella giornata di domenica (e non fino alle 15 del lunedì come in altri casi recenti) e quindi gli ospiti e i collegamenti saranno già avvenuti fin dal pomeriggio sulle altre rubriche della rete.

Concordo....perché RAF non canta "Self Control" invece de "Sei la più bella del mondo?"

non ho seguito la precedente edizione, forse l'ha già proposta o forse la canta questa volta..vediamo :D
oh the nigth..is my woooooordl

Anche IL BATTITO ANIMALE, TI PRETENDO sono più da "Arena" :D (poi a me piaceva Cosa resterà degli anni 80, canzone che al Festival del 1989 venne sottovalutata).

Vedendo i palinsesti direi che i soldi mancano un pò a tutti, non solo alla Rai, ma la cosa più importante che manca nella tv di oggi sono le idee, ogni anno è un copia-incolla

ormai la maggior parte dei programmi sono produzioni esterne. come dire ..prima la rai era un ristorante con cucina propria adesso fa catering :D
Poche eccezioni (e la differenza anche in termini di qualità si vede). Prima l'obiettivo era fare qualcosa per il pubblico, adesso fare qualcosa per fare lavorare Tizio, Caio perché se non passa in tv le sue quotazioni si abbassano nel borsino mediatico.
rimpiango anche il programma di Paolo Limiti del pomeriggio perché era autorale, scritto, pensato dallo stesso Limiiti e suoi collaboratori. Decideva lui ospiti, temi..
Oggi invece..Nel programma x devono andare i personaggi della scuderia x, nel programma y devono andare i programmi y. Volendo si potrebbero eliminare i loghi delle emittenti e mettere quelli delle case produttrici o delle agenzie di spettacolo

Italia-Inghilterra di Nations League ha conquistato 6.140.000 spettatori pari al 30.9% di share (primo tempo a 6.280.000 e il 30.9%, secondo tempo a 6.019.000 e il 30.9%)

Potrebbero evitare le scene ridicole (a mio avviso), quando un conduttore sta in onda in pre-serale e serale, con Amadeus (in questo caso) che fa finta di scappare, per raggiungere Verona?

Ho apprezzato l'esibizione dal vivo di Frank Goes To Hollywood. Il video di allora, fece parecchio scalpore.

Anche What is Love dal vivo. Quando vogliono ci riescono, a non cantare in playback.

Potrebbero evitare le scene ridicole (a mio avviso), quando un conduttore sta in onda in pre-serale e serale, con Amadeus (in questo caso) che fa finta di scappare, per raggiungere Verona?

Ho apprezzato l'esibizione dal vivo di Frank Goes To Hollywood. Il video di allora, fece parecchio scalpore.

Anche What is Love dal vivo. Quando vogliono ci riescono, a non cantare in playback.

Stasera in Arena ci sta Eros Ramazzotti, comunque ci sta una battuta se è palesemente falsa e volutamente falsa :)

Devo dire proprio una bella trasmissione, specialmente per chi ha apprezzato la musica di quei tempi. Peccato che gli ascolti, premieranno la trasmissione di Canale5, che alterna si momenti belli, ma a momenti trash.

davvero ! Holly Jonhson in grandissima forma, molto professionale nel cantare dal vivo e s'è preparato molto bene (anche come abito). Sicuramente si sarà divertito a vedere gente cantare una canzone di cui evidente molti ignorano significato, ma va bene così.. Anch'io nel 1983 ero piccolino e la canticchiavo allegramente (così come altre).

Devo cire brava anche a Rita Pavone perché s'impegna sempre al massimo ed evidendemente coltiva ancora la voce.

Haddaway era un po' senza voce (non ce la fa più :D) qui il playback ci stava (come al Festivalbar)..avrebbe spaccato di più :D e poi ci voleva più coreografia. Il palco era vuoto (corista/cubista :D a parte)

Ultima modifica:
davvero ! Holly Jonhson in grandissima forma, molto professionale nel cantare dal vivo e s'è preparato molto bene (anche come abito). Sicuramente si sarà divertito a vedere gente cantare una canzone di cui evidente molti ignorano significato, ma va bene così.. Anch'io nel 1983 ero piccolino e la canticchiavo allegramente (così come altre).

Devo cire brava anche a Rita Pavone perché s'impegna sempre al massimo ed evidendemente coltiva ancora la voce.

Haddaway era un po' senza voce (non ce la fa più :D) qui il playback ci stava (come al Festivalbar)..avrebbe spaccato di più :D e poi ci voleva più coreografia. Il palco era vuoto (corista/cubista :D a parte)
...scusate e i Tramp di "Disco Inferno"? Li ho trovati superlativi, soprattutto il vocalist principale.

Indietro
Alto Basso