Discussioni su Rai 1

Mi sembra strano che salti la partita, è servizio pubblico e la nazionale deve andare per legge in tv in chiaro, non possono cancellare la diretta.

Non salta, e' appena passato il promo. Al massimo non ci sara' il commento.

Io sarò pure vecchio, ma scambiare Il carrozzone di Renato Zero, con O sole mio, ma anche no. Se ne fanno gaffe nei quiz tv.

A parte la zot, con questi mi sono fatto le risate con le zip alla fine di Una tira l' altra

Da qualche minuto sono sparite le pubblicità virtuali italiane sovrapposte ai cartelloni pubblicitari reali ungheresi, quindi in questo momento si vedono le pubblicità reali che ci sono nello stadio e non quelle italiane. Prima che c'erano le pubblicità italiane c'erano degli scatti nelle immagini, quindi o gli scatti hanno fatto sparire le pubblicità virtuali oppure le hanno dovute togliere per non far vedere la partita a scatti.

Edit: tornate le pubblicità italiane sui cartelloni, lo si nota bene dall'inquadratura da lontano, poi quando cambiano telecamera o fanno un replay solo in quel momento si vedono le pubblicità reali ungheresi/europee/Uefa.

Sul DTT a Milano è sparito il commento per 5'. In onda solo audio internazionale dopo una commutazione di matrice in onda. Probabilmente sono passati al feed internazionale, senza la cartellonistica in ar, dove non erano ribattuti i canali audio italiani.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Su Rai 1 HD via sat vedo dei microscatti o perdita di fluidità, forse causati da quella pubblicità virtuale sui cartelloni che viene messa successivamente.

Sul DTT a Milano è sparito il commento per 5'. In onda solo audio internazionale dopo una commutazione di matrice in onda. Probabilmente sono passati al feed internazionale, senza la cartellonistica in ar, dove non erano ribattuti i canali audio italiani.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Anche via sat era sparito il commento sulla traccia audio Dolby

Ah ok, sulla stereo si è sempre sentita la telecronaca.
Oltre a quei microscatti che dicevo, in telecronaca a volte si sente un piccolo disturbo o scarica.

Mi faccio un promemoria per verificare se anche su Rai Play ci sono quegli scatti che notavo su Rai 1 HD, per me dovuti a quel cavolo di pubblicità virtuale italiana sui cartelloni pubblicitari nell'inquadratura da lontano in diretta.
Sempre che su Rai Play non l'abbiano caricata a 25 fps invece di 50, se è così ciao perché è già tutta a scatti e non riesco a vedere le anomalie.

facevo zapping oggi tra la varia programmazione e mi sintonizzo su rai 1... mi è sorta una domanda spontanea: e mi tocca pagare il canone? a voi l'ardua sentenza...

https://files.fm/u/95rb6fkne
Non è che dalla concorrenza c'è di meglio, vedi lunedì e giovedì sera...

Il canone si paga a prescindere, solo per il possesso della tv.

Ot: pensate che Netflix, e sottolineo Netflix (non Rai, Mediaset, Discovery...) ha intervistato Wanna Marchi. Purtroppo piacciono o pensano che piacciano anche queste cose.

Indietro
Alto Basso