Discussioni su Rai 1

Ma quale contribuente, è una trasmissione commerciale piena di sponsor, i premi li pagano gli inserzionisti che vedi prima durante e dopo la trasmissione.

gli inserzionisti, che campano con i soldi nostri pure quelli, ciò che compriamo va alle ditte che reclamizzano che si rivolgono agli inserzionisti per pagare la pubblicità che mandano sulle emittenti, son sempre soldi nostri alla fine della fiera...

anche il tuo stipendio son soldi nostri alla fine, ti mando l'iban per riavere indietro la mia quota

Andando in coda al Tg1 è anche facile fare ottimi ascolti.

Non è necessariamente vero. Qui Radio Londra in una collocazione simile floppò sonoramente (ed era un'altra era televisiva in cui c'erano molte meno alternative)

esatto, quanto vale si vede dai risultati che fa in seconda serata

Il problema non è Vespa. Porta a Porta è stato distrutto dalla proliferazione del genere talk (le notizie vengono bruciate prima inevitabilmente) e dalla morte della seconda serata sulla concorrenza (qualsiasi programma di seconda serata che inizi quando sono ancora in onda su altre reti i programmi di prima serata non potrà mai ambire a grandi ascolti).
Basta vedere gli ascolti delle seconde serate in cui Vespa non è in onda per vedere comunque ascolti bassi, con l'eccezione di Ciao Maschio che è andato bene al sabato sera probabilmente anche perché iniziava molto tardi, dopo la fine di Amici

Ma quale contribuente, è una trasmissione commerciale piena di sponsor, i premi li pagano gli inserzionisti che vedi prima durante e dopo la trasmissione.

Questi con i loro 90E pretendono di pagare un po' troppe cose. Se la Rai vendesse contenuti ondemand si dovrebbe pagare molto di più.
nemmeno Chi l'ha visto? che è un programma di servizio è "sovvenzionato" dalla tassa tv che è solo un contributo forfettario .
per quanto riguarda i premi, anni fa , con la prima ondata antirai, vennero ridotti i montepremi (con la scusa dell'immoralità, invece dall'laltra parte c'era CHI VUOL ESSER MILIONARIO?). Premio minore=meccanismi di gioco più semplici, quindi programma più elementare e meno avvincente-

Nella serata di ieri, giovedì 25 maggio 2023, su Rai1 Speciale Ulisse – Piero Angela. Un viaggio lungo una vita ha conquistato 2.649.000 spettatori pari al 16.6% di share.

Quale sarà il futuro di "TG1 Mattina" con l'arrivo di Chiocchi alla direzione del TG1, via la rassegna stampa ?

Nella serata di ieri, giovedì 25 maggio 2023, su Rai1 Speciale Ulisse – Piero Angela. Un viaggio lungo una vita ha conquistato 2.649.000 spettatori pari al 16.6% di share.

Speciale doveroso e ben fatto, devo ammettere che mi sono un po' commosso in alcuni momenti, soprattutto sul finale. Piero ci mancherà molto :crybaby2:
Tanti auguri ad Alberto per la nuova avventura che continuerà sulla scia di SuperQuark, io ci sarò come sempre da quando vidi la mia prima videocassetta di Piero Angela nel 1996 :)

Ma perché da un po' di anni c'è sta moda di girare programmi televisivi a fps dimezzati? Lo show di Massimo Ranieri di stasera ad esempio non è a 50fps.
Una moda insulsa, come quella delle bande nere finte ai tempi del 4:3. Per fortuna che con il motion plus risolvo la questione :D

Secondo "La Repubblica" Starebbe per tornare anche Miss Italia, con la finale a settembre su Rai 1. Si vocifera di un possibile ritorno di Lorella Cuccarini, reduce dal successo di Amici. De Girolamo e Timperi a "Oggi è un altro giorno", e a "Tg1 Mattina" arriva Roberto Poletti.

Secondo "La Repubblica" Starebbe per tornare anche Miss Italia, con la finale a settembre su Rai 1. Si vocifera di un possibile ritorno di Lorella Cuccarini, reduce dal successo di Amici. De Girolamo e Timperi a "Oggi è un altro giorno", e a "Tg1 Mattina" arriva Roberto Poletti.

Tutti volti filogovernativi naturalmente, alla faccia del pluralismo

Unomattina torna alle ore 08.30 con la Ferolla prima e Ossini poi, secondo il blog Davide Maggio.

Ma vogliamo fare un complimento al varietà di Ranieri? Scenografia di Milleluci con orchestra, riempie gli occhi di bellezza , basta sti studi neri pieni di ledwall! Una fotografia e luci da favola, il sipario e la cornice!!! Mi viene da piangere da quanto era bella sta scenografia. L'unica pecca forzano con ste inquadrature sempre mosse e mai ferme, più di una volta ha rovinato la magia dell'inquadratura sballottando la camera, un vizio tutto italiano. Sembra che se tieni ferma inquadratura per più di un secondo sei un pirla di regista! ( Vicario a Sanremo e stato un macellaio , nella prima serata faceva venire pure da vomitare per la velocità e lo sballottamento dell'inquadratura) Mi è piaciuta molto la disposizione delle telecamere però. Una scenografia perfetta anche per un varietà di Fiorello.

Ma vogliamo fare un complimento al varietà di Ranieri? Scenografia di Milleluci con orchestra, riempie gli occhi di bellezza , basta sti studi neri pieni di ledwall! Una fotografia e luci da favola, il sipario e la cornice!!! Mi viene da piangere da quanto era bella sta scenografia. L'unica pecca forzano con ste inquadrature sempre mosse e mai ferme, più di una volta ha rovinato la magia dell'inquadratura sballottando la camera, un vizio tutto italiano. Sembra che se tieni ferma inquadratura per più di un secondo sei un pirla di regista! ( Vicario a Sanremo e stato un macellaio , nella prima serata faceva venire pure da vomitare per la velocità e lo sballottamento dell'inquadratura) Mi è piaciuta molto la disposizione delle telecamere però. Una scenografia perfetta anche per un varietà di Fiorello.
La tradizione non gusta mai, anzi conforta ed allieta. Hai perfettamente ragione.

La tradizione non gusta mai, anzi conforta ed allieta. Hai perfettamente ragione.

peccato che sono solo due puntate, una scena cosi meritava la durata e la collocazione al posto di uno di quei show scadenti della Carlucci .
Veramente uno spreco, spero che mantegano la scena per un ritorno nella prossima stagione sarebbe uno spreco di potenziale .
Poi la firma di Ballandi si vede.

Anche io mi associo ai complimenti per lo show di Ranieri: un varietà da manuale quasi come ai vecchi tempi. Però come ho già scritto, peccato per le immagini a 25 fps (credo fossero 25)

Io sono sicuro che se trasmettessero su rai1 la serie di Muccino "A casa tutti bene" farebbe un botto di ascolti.

Indietro
Alto Basso