Discussioni su Rai 1

L'Erdedità. Il concorrente medico si è ritirato spontaneamente dalla trasmissione.

Oggi a La volta buona hanno ricordato Sandra Milo intervistando il figlio Ciro. La cosa che mi ha molto disturbato è che ancora prima che iniziasse a parlare hanno mandato in onda la pubblicità seppur di poco più di un minuto, nonostante fosse già andata prima dell’inizio del programma. Mi è parsa una mancanza di sospetto verso il figlio di Sandra Milo, già molto provato - e vorrei vedere – per la scomparsa dalla madre e costretto ad aspettare che la rete mandasse la pubblicità.

L'Erdedità. Il concorrente medico si è ritirato spontaneamente dalla trasmissione.

Ecco, probabilmente ha finito il tempo a sua disposizione.
Comunque se non sbaglio chi si ritira senza essere eliminato da regolamento ha l’opportunità di tornare in un secondo momento.

Oggi a La volta buona hanno ricordato Sandra Milo intervistando il figlio Ciro. La cosa che mi ha molto disturbato è che ancora prima che iniziasse a parlare hanno mandato in onda la pubblicità seppur di poco più di un minuto, nonostante fosse già andata prima dell’inizio del programma. Mi è parsa una mancanza di sospetto verso il figlio di Sandra Milo, già molto provato - e vorrei vedere – per la scomparsa dalla madre e costretto ad aspettare che la rete mandasse la pubblicità.
Non concordo. L'intervista con Ciro non era prevista, la pubblicità sì, poi per 60 secondi.

Due pesi e due misure fatti dal Tg1 in questi giorni. Posto che Gigi Riva sia per il calcio quanto Sandra Milo lo è per il cinema, al primo dedicati dieci minuti ad inizio tg, alla seconda 5 minuti in coda...mah.

Vertice Italia-Africa 636.000 telespettatori con il 12.30 % di share

Ottimo ascolto per la presenza di Giorgia.....

E' comunque qualcosa trattandosi di un canale privato, con la miriade di canali che ha Rai poteva dedicare parte del suo palinsesto al ricordo di Riva, se non le reti generaliste c'erano Rai Storia o Rai Sport...
Se propri, proprio non avevano niente..potevano ritrasmettere un paio di puntate di SFIDE su Messico70 o sullo scudetto del Cagliari.

Hai scritto esattamente le stesse cose che ho scritto io, ma in forma diversa 😀.
La mia opinione è che i funerali di quella ragazza non dovessero andare in diretta. Oggi le notizie di cronacaccia vengono "esaltate" molto di più rispetto ad una volta, dove in tv sentivi solo un caso su 10. I TG parlavano molto meno di queste cose, tanti eventi del genere li conoscevi solo grazie alle trasmissioni dedicate all'evento, ed erano 2 o 3.
E' stato un pubblico (e ipocrita) lavacro delle coscienze. Alla fine, per le tv, anche questi fatti sono dei programmi da dare in pasto al pubblico.Se fanno ascolti ...continueranno a trasmetterli. Lato positivo è che almeno questa volta non hanno proposto sondaggi del tipo "Siete favorevoli alla pena di morte?" (in passato era successo).
Vedrai che tra 5 anni l'omicida dalla stessa tv e magari dagli stessi programmi verrà intervistato e farà altrettanti alti ascolti.

E' stato un pubblico (e ipocrita) lavacro delle coscienze. Alla fine, per le tv, anche questi fatti sono dei programmi da dare in pasto al pubblico.Se fanno ascolti ...continueranno a trasmetterli. Lato positivo è che almeno questa volta non hanno proposto sondaggi del tipo "Siete favorevoli alla pena di morte?" (in passato era successo).
Vedrai che tra 5 anni l'omicida dalla stessa tv e magari dagli stessi programmi verrà intervistato e farà altrettanti alti ascolti.
Altamente probabile. Praticamente non c'è pudore, ma il discorso non è valido ovviamente solo per RAI 1. La TV è diventata del "dolore". È già cambiato molto negli ultimi 22-23 anni. E all'inizio degli anni 2000 non eravamo nel dopoguerra, già la società era molto evoluta. Eppure sembra paasata un'era geologica.

Due pesi e due misure fatti dal Tg1 in questi giorni. Posto che Gigi Riva sia per il calcio quanto Sandra Milo lo è per il cinema, al primo dedicati dieci minuti ad inizio tg, alla seconda 5 minuti in coda...mah.
Parziale OT. Si è parlato dello spazio dato a Gigi Riva nei tg e nella mancanza di diretta del funerale su Rai1, ma comunque a parte le partite su Rai sport è stata pubblicata su Raiplay anche la sintesi di Juventus - Cagliari del 15 aprile 1970.
Delle partite di Serie A con Riva in campo è praticamente l'unica conservata, dal momento che fino al 1977 per la serie A c'è poco negli archivi Rqi (ad es l'intera Milan - Torino sempre del 1969-70).
Mi pare di aver visto, ma non sono sicuro, che in altri tg la scomparsa della Milo sia stata la seconda o terza notizia data.

Ma che paragoni sono? Stiamo parlando della Milo, non di Sofia Loren. E poi a che pro mettersi a cronometrare la durata del servizio per i due personaggi?

Ma che paragoni sono? Stiamo parlando della Milo, non di Sofia Loren. E poi a che pro mettersi a cronometrare la durata del servizio per i due personaggi?
Potrei dire allora che stiamo parlando di Riva mica di Pelé. Ma non è questo il punto, mi riferisco più che altro a scelte editoriali dei vari tg che a volte mi sembrano curiose.

Potrei dire allora che stiamo parlando di Riva mica di Pelé. Ma non è questo il punto, mi riferisco più che altro a scelte editoriali dei vari tg che a volte mi sembrano curiose.
Gigi Riva era italiano, Pelé no. Altro paragone fatto a caso. Ma direi che è meglio chiudere l'off topic. Disquisire sulla differenza di minuti dedicati alla differenza di due personaggi famosi non porta a niente.

ma soprattutto è cosi da quando io ho memoria

detto poi il giorno dopo che striscia prende 10 punti di share e 2 milioni di spettatori di distacco da affari tuoi :laughing7:

ma a parte tutto cosa ci sarebbe di strano se hai un gioco prima e dopo? o è meglio avere un tg tra forum e beautiful?

Indietro
Alto Basso