Discussioni su Rai 1

Altro botto ieri per il Tg1 delle ore 20, ha fatto il 29.51 % di share, e alle ore 13.30 il 33 % di share!!!

Mara Venier ha detto "condividiamo tutti", quindi si è esposta in prima persona con la sua opinione, non richiesta, credendosi pure portavoce degli italiani suppongo.

Ripeto: non ha ristabilito alcun equilibrio, perché durante il Festival nessuno ha nominato Israele
Portavoce degli italiani o dell'azienda dove lei lavora?

Portavoce degli italiani o dell'azienda dove lei lavora?
Questo non è dato saperlo. Ciò che è indubbio è che in quel "tutti" lei c'è, quindi le critiche personali a lei sono legittime.
E anzi, se si considera che "la Rai è di tutti" (non sono parole mie), vien da sé come lo si può leggere quel "tutti".

Questo non è dato saperlo. Ciò che è indubbio è che in quel "tutti" lei c'è, quindi le critiche personali a lei sono legittime.
E anzi, se si considera che "la Rai è di tutti" (non sono parole mie), vien da sé come lo si può leggere quel "tutti".
No ma io chiedo a te, sei te che hai detto che si è fatta portavoce degli italiani ;)
Vai te a contrastare l'amministratore delegato dell'azienda dove lavori di fronte a milioni di persone, in nome del tuo personale senso di giustizia.

un conto è leggere un comunicato della direzione, un conto è aggiungere "a braccio" parole di testa tua...

ovvio che nessuno possa dire niente se ti fanno leggere un comunicato, altrettanto ovvio che quello che aggiungi di testa tua invece possa venir contestato

No ma io chiedo a te, sei te che hai detto che si è fatta portavoce degli italiani ;)
Vai te a contrastare l'amministratore delegato dell'azienda dove lavori di fronte a milioni di persone, in nome del tuo personale senso di giustizia.
Se vuoi sapere come l'ho inteso io quel tutti, vedendo anche come la Venier si pone normalmente, l'ho inteso come un tutti il più ampio possibile e quindi non al "tutti noi della Rai".
E ripeto: nulla o quasi sarebbe stato imputato a lei, se si fosse limitata a leggere il comunicato (che è e resta parziale e schierato) senza aggiungere altro.

a parte che uno dei volti di punta di Rai1 può anche permetterselo, non credo che a 73 anni la Venier con un contratto di ferro che è passata indenne da prima e seconda Repubblica abbia paura delle possibili ritorsioni di un direttore messo lì solo per le amicizie politiche e che domani se cambia il vento viene sostituito senza tanti problemi. In genere i conduttori di tg o di programmi dicono solo "diamo lettura di un comunicato della direzione generale" senza aggiungere altro.

E ha fatto bene a farlo, così come Mara a leggerlo. Su internet leggo di insulti gratuiti alla Venier.
A che pro la Rai dovrebbe mettersi in mezzo in situazioni diplomatiche così tese e delicate? Non è suo compito farlo
Il punto è che la Rai con quel comunicato non ha preso le distanze da GHALI (come già accaduto in casi del genere) ma è andata oltre e ha dichiarato che sposa UNA causa, minando anche la "credibilità" (già critica e non sono io a dirlo ma i dati d'ascolto in calo) dei tg e dell'informazione della stessa RAI.
Lascia perdere il tema Israele Gazza... Applica il metodo a qualsiasi argomento.
Sicuramente Roberto Sergio (che l'ha firmato) , in previsione del rinnovo delle nomine, ci ha tenuto a dare la sua posizione. Dei morti della guerra non interessa a nessuno, tutti temi strumentalizzati per i piccoli giochi di potere interni nazionali.
Mara Venier è solo una pedina. Poteva leggerlo, non leggerlo, non c'è un giusto o sbagliato.
Certamente chi le ha consegnato il foglio è stato furbo a farlo a fine trasmissione, perché se l'avesse fatto nel corso della puntata il teatro avrebbe fischiato/brontolato (come del resto s'è sentito quando lo ha letto).

Credo che domenica prossima, Venier, dopo averci ragionato e capito di essere finita in un meccanismo più grande tornerà sulla questione

Speriamo che anche i nostri ambasciatori all'estero (un paese a caso, in Ungheria) abbia lo stesso potere e influenza di scomodare l'ad della tv pubblica

Ultima modifica:
Il punto è che la Rai con quel comunicato non ha preso le distanze da GHALI (come già accaduto in casi del genere) ma è andata oltre e ha dichiarato che sposa UNA causa, minando anche la "credibilità" (già critica e non sono io a dirlo ma i dati d'ascolto in calo) dei tg e dell'informazione della stessa RAI.
Lascia perdere il tema Israele Gazza... Applica il metodo a qualsiasi argomento.
Sicuramente Roberto Sergio (che l'ha firmato) , in previsione del rinnovo delle nomine, ci ha tenuto a dare la sua posizione. Dei morti della guerra non interessa a nessuno, tutti temi strumentalizzati per i piccoli giochi di potere interni nazionali.
Mara Venier è solo una pedina. Poteva leggerlo, non leggerlo, non c'è un giusto o sbagliato.
Certamente chi le ha consegnato il foglio è stato furbo a farlo a fine trasmissione, perché se l'avesse fatto nel corso della puntata il teatro avrebbe fischiato/brontolato (come del resto s'è sentito quando lo ha letto).

Credo che domenica prossima, Venier, dopo averci ragionato e capito di essere finita in un meccanismo più grande tornerà sulla questione

Speriamo che anche i nostri ambasciatori all'estero (un paese a caso, in Ungheria) abbia lo stesso potere e influenza di scomodare l'ad della tv pubblica
La Venier non mi sembra abbia né la forza né la volontà di tornare su un episodio che fra qualche giorno sarà dimenticato o superato da altri accadimenti

Sapeste come la stanno insultando, sui vari social.
Vabbè, i social sappiamo come son fatti (e sicuramente non son d'accordo con ciò che ha detto)
C'è modo e modo: non è giusto rovinarle la vita

Mara Venier è un po' "oca", ha sicuramente detto ciò che ha detto distrattamente e in buona fede, senza pensarci su troppo e soprattutto senza pensare alle conseguenze della sua affermazione
Vero anche questo

Come è vero che non è forse a conoscenza di come vadano davvero le cose

Dopo anni di appannaggio Sky, la Notte degli Oscar, in programma tra domenica 10 e lunedì 11 marzo, approderà su Rai Uno.
Lo rivela Federico Pontiggia nella sua newsletter per Cinematografo Koyaanisqatsi.
Alla conduzione molto probabilmente Alberto Matano.

Per colpa dell'EPG Rai fatta sempre a c. di cane, stasera si legge "Mameli il ragazzo che sognò l'Italia 1":ROFLMAO::ROFLMAO:

(Sarebbe 1ª visione, ma viene tranciato)

Ultima modifica:
Ottima notizia gli Oscar su Rai 1, non capisco la conduzione di Matano, non c'è niente di meglio?

Indietro
Alto Basso