Discussioni su Rai 1

non so se qualcuno guarda il programma di rai uno "reazione a catena"
quando c'è la ripresa della telecamera dall'alto...è tutto uno squadrettamento dell'immagine, ma è normale?
non se ne accorgono?

non so se qualcuno guarda il programma di rai uno "reazione a catena"
quando c'è la ripresa della telecamera dall'alto...è tutto uno squadrettamento dell'immagine, ma è normale?
non se ne accorgono?
Non dipende dalla regia del programma, ma dal fatto che il segnale è troppo compresso...dicono per vie dei TGR. Immagino lo sappiano visto che è anni che va avanti così. Certo che se la qualità è questa, durante gli Europei di calcio, ne vadranno (io non li saguirò) delle belle.

Non dipende dalla regia del programma, ma dal fatto che il segnale è troppo compresso...dicono per vie dei TGR. Immagino lo sappiano visto che è anni che va avanti così. Certo che se la qualità è questa, durante gli Europei di calcio, ne vadranno (io non li saguirò) delle belle.
si ma possibile che nessuno faccia nulla?
è inguardabile , siamo nel 2024

Secondo te, visto che non è da oggi che c'è questa cosa, hanno fatto qualcosa?
Forse con l'evoluzione tecnologica (Dvb-T2) si risolverà qualcosa.
Fino ad allora...

C'è una cosa che forse mi sfugge: alle 20.30-21.00 c'è la partita degli Europei, pol verdo le 23.30-00.00 fanno dal replica della partita appena trasmessa? E' così o ho frainteso io?

Secondo te, visto che non è da oggi che c'è questa cosa, hanno fatto qualcosa?
Forse con l'evoluzione tecnologica (Dvb-T2) si risolverà qualcosa.
Fino ad allora...
beh francamente è imbarazzante però...visto che tutti paghiamo il canone....e si pretende un livello decente di qualità

quindi manca la volontà?
Rispondo qui, andando ot in quanto qui si parla di programmazione, nel caso si prosegue nel 3d T2.

Mettendo ora, parte o la totalità dei canali in HEVC molti tv (e relativi nuclei familiari) sarebbero tagliati fuori, visto che non tutti hanno un tv moderno che gestisce HEVC main 10.
Quindi si mantengono, almeno fino allo swich conclusivo in DVB-T2 in H264, ricordando che anche in T2 non c'è obbligo di utilizzo del codec HEVC.
Devono nel caso trovare una soluzione con l'attuale codec e composizione mux.

Se si vuol continuare, non qui.

Indietro
Alto Basso