Telemialatv
Digital-Forum Silver Master
Germania-Scozia al 24 %
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
giGGi niente di che, un 17% scarso....
gli spettacoli musicali per adesso tutti abbastanza rifiutati, vediamo se tim summer hits e battiti andranno un pò meglio o confermeranno il trend
Buoni ascolti, però la partita tra primo e secondo tempo ha perso quasi 2mln di spettatori. Probabilmente a causa del risultato già ampiamente chiuso dopo i primi 45 minuti.Germania-Scozia al 24 %
Anche sulla tv Svizzera e su Sky è così. Non mi sembra invasivoMa quel segnapunti enorme e invasivo che vedo nella partita dell’italia e’ opera rai o e’ la produzione internazionale?
Vero, nei precedenti europei era più compatto... Tra l'altro in Rai ha un blu sbiadito, su Sky è leggermente diversoRispetto a quelli usati della serie A e serie B occupa molto piu’ spazio, in particolare in larghezza.
Si poteva facilmente ottimizzarlo facendolo piu’ compatto
Si, ho aperto un attimo NOW e i colori erano meglio gestiti. Rai 1 e Rai 4K, equivalenti sulla gestione dei colori (almeno secondo me), avevano colori sballati soprattutto nello scoreboard, anche se ho notato che lo scoreboard di Sky è un po' diverso nei dettagli. Il colore del campo invece non mi sembrava così diverso da Sky. Non so bene come funziona ma credo che lo scoreboard sia un'emissione separata rispetto a quella della partita, anche se fatico a credere che venga aggiunto localmente.La qualità su Rai 1 HD DTT non era entusiasmante.
Qualcuno che l’ha vista su Sky Sport Uno la qualità era migliore?
Purtroppo i telecronisti italiani fanno una via di mezzo tra una radiocronaca e telecronaca. Non capisco il senso di dire il nome di ogni singolo giocatore che tocca palla. Se si ascoltano telecronache austriache o tedesche ciò non avviene.Ora... che differenza c'è tra questa telecronaca e quella principale? Io ho ascoltato la parte finale, ma alla fine sempre una telecronaca era, e non mi sembrava descrivesse cose in più rispetto all'altra. Alla fine è una partita di calcio...
Ma che senso ha se esiste Radio 1?? No davvero, in Rai fanno tutto a membro di cane! Cioè, se fossi non vedente le partite le seguirei in radio (o cmq al canale 701) e tantissimi fanno così!In teoria questa telecronaca è spacciata come audiodescrizione per i non vedenti.
Da dove si vedono questi parametri tecnici?Segnalo che finalmente su Rai 1 da stasera (Serbia Inghilterra) i colori sembrano essere gestiti ottimamente in SDR, come è giusto che sia.
In realtà è un'impressione ad occhio, ma è abbastanza evidente rispetto a com'era ieri sera.Da dove si vedono questi parametri tecnici?