Ecco qui gli ascolti del tennis, ora si capisce la diminuzione degli ascolti delle reti principali
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E' evidente che il calo di ascolti non dipende dal conduttore, ma dalle politiche rai durante la programmazione estiva.Inoltre, il contratto con la Endemol prevede la chiusura del format o sostituzione del conduttore qualora la media stagionale del programma dovesse calare al 17,5%
E ieri c'era pure la finale di tennis più attesa dell'anno... L'anno scorso nelle stesse condizioni fece più o meno gli ascolti di ieri, mossa esagerata da parte della RaiE' evidente che il calo di ascolti non dipende dal conduttore, ma dalle politiche rai durante la programmazione estiva.
Allora il problema è TecheTecheTè ?E' evidente che il calo di ascolti non dipende dal conduttore, ma dalle politiche rai durante la programmazione estiva.
E' parte del problema, hanno spento rai1 per 2 mesi mandando solo repliche, mentre la concorrenza spingeva con un nuovo programma, il pubblico televisivo si è abituato a vedere altro.Allora il problema è TecheTecheTè ?
Tensione in Rai per gli Ascolti di Affari tuoi. Cinque Minuti di Vespa slitta dal 9 al 29 settembre (Candela)
Inoltre, il contratto con la Endemol prevede la chiusura del format o sostituzione del conduttore qualora la media stagionale del programma dovesse calare al 17,5%
Altro che promozione di "Stasera tutto è possibile" su Rai 1.se va sotto il 15% c'è proprio la fucilazione in piazza ... LOOOL
se rimandano Vespa è perchè la parte di Vespa fa calare gli ascolti ( lo faceva già l'anno scorso con affari tuoi al record, ma chiaramente non incideva) non è che è Vespa a non voler rischiare di fare un brutto risultato capovolgendo la cosa con "lo faccio per aiutare affari tuoi " ?
Ragazzi, la Rai non si aspettava minimamente la mossa di Piersilvio a Luglio di accendere Canale 5 di botto con Sarabanda e togliendo l'access a Ricci piazzando nuove puntate della Ruota, è stata una cosa clamorosa, inaspettata.E' parte del problema, hanno spento rai1 per 2 mesi mandando solo repliche, mentre la concorrenza spingeva con un nuovo programma, il pubblico televisivo si è abituato a vedere altro.
Le puntate su Topo Gigio e Rita Pavone che hanno fatto il 13 % di share, dovevano essere cancellate (come quella su Malgioglio) o mandarle in onda ai primi di luglio ?Ragazzi, la Rai non si aspettava minimamente la mossa di Piersilvio a Luglio di accendere Canale 5 di botto con Sarabanda e togliendo l'access a Ricci piazzando nuove puntate della Ruota, è stata una cosa clamorosa, inaspettata.
I palinsesti Mediaset prevedevano Paperissima Sprint e le Teche hanno sempre vinto, quindi perchè spendere soldi e piazzare qualcosa di nuovo quando con le Teche si vince a costo zero?
Quindi il problema non sono state le Teche e neanche la Rai stessa, era imprevedibile per chiunque la mossa di Canale 5.
In Rai secondo me una volta visto il successo di Scotti non vedevano l'ora che arrivava Settembre per i pacchi, ma a quanto pare il pubblico in questi 2 mesi si è diviso.
Un conto è gareggiare da soli e fare quei numeri, un conto è avere concorrenza, cosa che non hanno mai avuto.
Che c'entra col mio messaggio? Non ti seguo.Le puntate su Topo Gigio e Rita Pavone che hanno fatto il 13 % di share, dovevano essere cancellate (come quella su Malgioglio) o mandarle in onda ai primi di luglio ?
Si ma mediaset non ha improvvisato, si sapeva da mesi che la programmazione estiva era quella.Ragazzi, la Rai non si aspettava minimamente la mossa di Piersilvio a Luglio di accendere Canale 5 di botto con Sarabanda e togliendo l'access a Ricci piazzando nuove puntate della Ruota, è stata una cosa clamorosa, inaspettata.
I palinsesti Mediaset prevedevano Paperissima Sprint e le Teche hanno sempre vinto, quindi perchè spendere soldi e piazzare qualcosa di nuovo quando con le Teche si vince a costo zero?
Quindi il problema non sono state le Teche e neanche la Rai stessa, era imprevedibile per chiunque la mossa di Canale 5.
In Rai secondo me una volta visto il successo di Scotti non vedevano l'ora che arrivava Settembre per i pacchi, ma a quanto pare il pubblico in questi 2 mesi si è diviso.
Un conto è gareggiare da soli e fare quei numeri, un conto è avere concorrenza, cosa che non hanno mai avuto.
Mediaset ha deciso di programmare la Ruota da metà luglio praticamente da un giorno all'altro infatti per circa un mese (tra giugno e luglio) è andato regolarmente in onda Paperissima Sprint.Si ma mediaset non ha improvvisato, si sapeva da mesi che la programmazione estiva era quella.
La rai ha continuato come se nulla fosse, e come se fosse in assoluto normale mandare repliche sul primo canale per tutto il periodo estivo.
Si diano una svegliata perchè non è normale che una tv di stato si fermi da fine giugno agli inizi di settembre.
Sui social già da un mese si sapeva che stavano registrando la ruota, e una trasmissione non si improvvisa così, già nei mesi precedenti si era messa in moto tutta la macchina per la produzione, vuoi dirmi che la dirigenza rai non lo sapeva?Mediaset ha deciso di programmare la Ruota da metà luglio praticamente da un giorno all'altro infatti per circa un mese (tra giugno e luglio) è andato regolarmente in onda Paperissima Sprint.
Che io ricordi hanno iniziato a registrare la Ruota in fretta e furia dai primi di luglio quando hanno annunciato la messa in onda da metà mese.Sui social già da un mese si sapeva che stavano registrando la ruota, vuoi dirmi che la dirigenza rai non lo sapeva?
Esatto, anch'io ricordo questo. Anche perchè che senso ha programmare Paperissima Sprint, mandarlo in onda per oltre un mese quando già sai della Ruota?Che io ricordi hanno iniziato a registrare la Ruota in fretta e furia dai primi di luglio quando hanno annunciato la messa in onda da metà mese.
Sui social già da un mese si sapeva che stavano registrando la ruota, vuoi dirmi che la dirigenza rai non lo sapeva?
Esatto, anch'io ricordo questo. Anche perchè che senso ha programmare Paperissima Sprint, mandarlo in onda per oltre un mese quando già sai della Ruota?
La Ruota è stata piazzata in fretta e furia perchè perdevano tutte le sere contro le Teche ed essendo in piena estate, hanno provato a sperimentare, esperimento direi riuscito.
Ribadisco, la Rai non poteva aspettarsi ciò e ha continuato come se nulla fosse con le Teche perchè non sapevano che fare.
A fine luglio inizio agosto che azioni puoi intraprendere? Richiami De Martino dalle ferie e lo mandi al Teatro delle Vittorie con i 40 gradi di Roma ad Agosto a registrare le puntate?
Si ma una mossa del genere non è segreta, si sapeva sui social, figuriamoci nell'ambiente. Anche perchè le produzioni non si improvvisano, è una macchina da preparare mesi prima.hanno iniziato a registrare la settimana prima della prima messa in onda.. ovvio che a quel punto non puoi controprogrammare nulla... la mossa della ruota era chiaramente invece pronta e aspettavano solo di "metterla in pratica" in un momento in cui la rai non avrebbe potuto appunto controprogrammare nulla semplicemente perchè non c'era più il tempo...
Non sono stati fortunati, sono stati bravi perchè hanno intercettato il pubblico orfano del game serale e l'hanno fatto abituare ad un nuovo gioco.diciamo che la mossa è venuta bene ma partivano da una situazione cosi disperata che sicuramente peggio non potevano fare.... ci hanno provato e buon per loro il gioco è riuscito