Discussioni su Rai 1

Paradiso da domani alle 16.10 col tg1 anticipato alle 16, era già stato sperimentato questo orario qualche settimana fa e ora sembra essere quello definitivo

Il pomeriggio di Rai1 dal 1 dicembre 2025

14:00 La Volta Buona
16:00 Tg1 + Meteo
16:15 Il Paradiso delle Signore
17:05 Vita in Diretta

Su BubinoBlog dicono che è anche grazie a loro se hanno effettuto questo spostamento:
"BubinoBlog è stato in prima linea tra web e social per richiamare l’attenzione dei vertici Rai su un necessario cambio di orari: è un orgoglio aver contribuito a tutelare una soap tutta italiana."

Il giorno di Natale in prima serata Stanotte a Torino con Alberto Angela

Ultima modifica:
Appena vista la scena in cui Sandokan colpisce in volo la tigre col pugnale: provate a confrontarla con l'originale e vi renderete conto di quanto quest'ultimo è di molte spanne avanti pur essendo stato realizzato con i mezzi di 50 anni fa.
Tanto quanto Kabir Bedi si levava in aria maestoso passando la tigre da parte a parte,questo di ora è balzato come se stesse facendo una prova di ginnastica al trampolino...
Kabir Bedi era una presenza di una fisicità ragguardevole: non era un mostro di recitazione,ma aveva corporature e movenze che lasciavano il segno.
Il turco attuale non regge il confronto: questo era largamente preventivabile.
Il punto più negativo di paragone è senza dubbio il personaggio di Lord Brooke, il cattivo o come dicono oggi,il villain: Adolfo Celi all'epoca aveva uno spessore ineguagliabile,frutto della sua enorme finezza di recitazione. Così bravo da simpatizzare per lui pur incarnando la peggiore fetenzia del colonialismo.
Quanto a Yanez de Gomeira...beh,Alessandro Preziosi è un attore versatile che sa destreggiarsi,ma questo personaggio lo porta a gigioneggiare e a far emergere troppo il lato istrionico,laddove Philippe Leroy riusciva ad essere una amabile strafottente canaglia con la classe di chi non lo fa pesare,così,con nonchalance.
Detto che partecipò allora anche un Andrea Giordana che ancora conservava tracce residue di quello che seppe fare ne "Il Conte di Montecristo",forse l'unica nota dell'epoca non così brillante era proprio la "perla di Labuan",nella fattispecie dell'originale Carole Andrè:bella sì,ma diafanica,probabilmente sopravvalutata,ripensandola con gli occhi odierni.
Di positivo in questo rifacimento c'è il lavoro da sceneggiatore di Alessandro Sermoneta: ha esordito con quell'autentico gioiello che fu "I ragazzi di Via Panisperna",di Gianni Amelio, proseguendo con "Porte Aperte" (sempre di Amelio con due memorabili interpretazioni di Ennio Fantastichini e Gian Maria Volontè) e annovera serial come La Piovra,Diavoli,Blanca,ecc.
Almeno hanno scelto uno bravo e capace in scrittura che evita derive: poi però la mente va al regista dell'originale, quel Sergio Sollima che aveva un senso dello spettacolo e dell'avventura come pochi (e il figlio Stefano è un grande regista) e allora pensi che quattro anni spesi al 1971 fino al 1975 per realizzare l'originale valsero tutto lo sforzo per quel risultato. Così riuscito da - cosa rara - superare persino la pagina scritta di Emilio Salgari

Ho visto Sandokan, lo sceneggiato. Quello del 76 non lo ricordo perché avevo 3 anni e mezzo, mi pare di aver visto la replica qualche anno dopo e ho sempre sentito parlarne fin dalla fine anni '70 quando ero in prima elementare (forse la replica è andata quell'anno). E' stato anche replicato in tv negli anni '80. La sigla iniziale era rimasta impressa a tutti.
Non avendo visto bene quello "storico" ma questo, posso dire che questo mi è sembrato un pò lento ma tutto sommato mi è piaciuto: tenendo però conto che i remake non sono mai all'altezza dello storico.

Alle 11 di sera la gente va a dormire,il giorno dopo si lavora, io visto su raiplay stamattina, facendo il turno serale

Un bel botto Sandokan, non mi aspettavo ascolti così alti. L'attesa di Sandokan ha fatto crescere anche Affari Tuoi, forse è la prima volta in questa stagione che torna a superare i 5mln, nonostante i 5.6mln della Ruota su Canale 5.

Sandokan – 5.755.000 33.90% (6.233.000 32.90% + 5.211.000 35.29%)
TC – 30.12% + 32.10%
G – 33.80% + 35.48%
O – 37.08% + 40.04%
BubinoBlog

Rai1 è ufficialmente al lavoro sul nuovo game show che presidierà l’access durante la pausa estiva di Affari Tuoi. TecheTecheTè sostituito da un gioco per evitare l’errore dell’estate 2025.

Rai1 è ufficialmente al lavoro sul nuovo game show che presidierà l’access durante la pausa estiva di Affari Tuoi. TecheTecheTè sostituito da un gioco per evitare l’errore dell’estate 2025.
Hanno dormito sugli allori l'estate scorsa e ora ne pagano la conseguenze. Sicuramente anche Canale 5 avrà un game la prossima estate per cercare di non disperdere il buon lavoro che sta facendo la Ruota.

Hanno dormito sugli allori l'estate scorsa e ora ne pagano la conseguenze. Sicuramente anche Canale 5 avrà un game la prossima estate per cercare di non disperdere il buon lavoro che sta facendo la Ruota.
Su Canale 5, salvo cambiamenti, dovrebbe esserci Ok! Il prezzo è giusto

Un bel botto Sandokan, non mi aspettavo ascolti così alti. L'attesa di Sandokan ha fatto crescere anche Affari Tuoi, forse è la prima volta in questa stagione che torna a superare i 5mln, nonostante i 5.6mln della Ruota su Canale 5.
Non riescono a stare (almeno) vicinissimi alla ruota nonostante un traino del genere...

non è che per vedere sandokan ti devi collegare su rai 1 un'ora prima... :asd: lo sai che parte alle 21.40, ti guardi la ruota fino a quel punto

Indietro
Alto Basso