Discussioni su Rai 1

fanno i sorteggi senza tutte le squadre qualificate ? :unsure:
non è la prima volta che accade, si fa lo stesso nei sorteggi delle coppe europee

Come al solito, RAI1 domenica 7 Dicembre trasmetterà la la prima della Scala di Milano (anche in 4k, ecc...ecc.).
Cosa particolare è che l'opera proposta quest'anno non è molto in linea con il profilo che Rai1 vuole darsi.
Secondo me non se ne sono nemmeno accorti né in Rai né nei palazzi che contano.

non è la prima volta che accade, si fa lo stesso nei sorteggi delle coppe europee

Come al solito, RAI1 domenica 7 Dicembre trasmetterà la la prima della Scala di Milano (anche in 4k, ecc...ecc.).
Cosa particolare è che l'opera proposta quest'anno non è molto in linea con il profilo che Rai1 vuole darsi.
Secondo me non se ne sono nemmeno accorti né in Rai né nei palazzi che contano.
Io credo che la Rai, a prescindere dall'opera proposta, sia obbligata per contratto a trasmetterla su Rai1. Anche se ogni anno fa ascolti disastrosi, ma per una sera all'anno si tende a chiudere un'occhio...

Io credo che la Rai, a prescindere dall'opera proposta, sia obbligata per contratto a trasmetterla su Rai1. Anche se ogni anno fa ascolti disastrosi, ma per una sera all'anno si tende a chiudere un'occhio...
Certo, fa parte degli eventi da trasmettere obbligatoriamente in chiaro.
La qualità è indiscutibile.
Gli ascolti sono bassi perché la PRIMA è come un ufo che atterra in un palinsesto completamente piatto... e il pubblico non è abituato.

dal 14 al 20 dicembre 2025

D: Sarà Sanremo
L: Sandokan (3/4) 1ªTv
M: Sandokan (4/4) fine
M: Un Professore 3 (5/6) 1ªTv
G: Un Professore 3 (6/6) fine
V: The Voice Senior (6/6) fine
S: Ballando con le Stelle (13/13) fine

Hanno fretta di terminare le fiction con questi raddoppi?

Hanno fretta di terminare le fiction con questi raddoppi?
Il raddoppio di Un professore 3 era inevitabile visto che il 25 è un giovedì.
Il raddoppio di Sandokan forse è per evitare la Supercoppa italiana del 22, anche se inizia alle 20, e/o dal 22 non si è più in garanzia.

Ultima modifica:
Ma "The voice senior" in quanti giorni viene registrato?

Notavo poi che Antonella Clerici indossava un vistoso e riconoscibile monile (nella fattispecie una croce) molto simile per non dire esattamente come Paola Iezzi nella finale di X Factor? La "maison" è la stessa e guarda caso a ridosso delle festività (indubbiamente un bel regalo per Natale :D)
Ho controllato e questo marchio non risulta tra gli sponsor ufficiali dei due programmi .
Da casualità a pubblicità occulta il passo è breve.
Secondo me la RAI dovrebbe stare attenta a questa cose, giusto per cautelarsi da eventuali cause. Lo fa coprendo marchi non autorizzati (foss'anche una riconoscibile bottiglia di coca cola ) dovrebbe farlo anche con gli accessori di chi va in onda (del resto Antonella Clerici quando nel programma di Mezzogiorno indossa altro, quindi non è una cosa "personale" ma un accessorio di scena).

Ma "The voice senior" in quanti giorni viene registrato?

Notavo poi che Antonella Clerici indossava un vistoso e riconoscibile monile (nella fattispecie una croce) molto simile per non dire esattamente come Paola Iezzi nella finale di X Factor? La "maison" è la stessa e guarda caso a ridosso delle festività (indubbiamente un bel regalo per Natale :D)
Ho controllato e questo marchio non risulta tra gli sponsor ufficiali dei due programmi .
Da casualità a pubblicità occulta il passo è breve.
Secondo me la RAI dovrebbe stare attenta a questa cose, giusto per cautelarsi da eventuali cause. Lo fa coprendo marchi non autorizzati (foss'anche una riconoscibile bottiglia di coca cola ) dovrebbe farlo anche con gli accessori di chi va in onda (del resto Antonella Clerici quando nel programma di Mezzogiorno indossa altro, quindi non è una cosa "personale" ma un accessorio di scena).
Non sarebbe la prima volta che la Rai viene sanzionata per questo

su Rai1 Ballando con le Stelle, dopo il segmento Tutti in Pista a 3.486.000 spettatori pari al 19.9% di share dalle 21:23 alle 22:35, ha intrattenuto 2.666.000 spettatori pari al 25.6% dalle 22:35 alle 1:39.

(fonte DM)

su Rai1 Ballando con le Stelle, dopo il segmento Tutti in Pista a 3.486.000 spettatori pari al 19.9% di share dalle 21:23 alle 22:35, ha intrattenuto 2.666.000 spettatori pari al 25.6% dalle 22:35 alle 1:39.

(fonte DM)
1:39? Mamma mia a che passi che è la tv italiana

Pres. Prima della Scala – 1.676.000 13.26%
Una Lady Macbeth del Distretto di Mcensk (17:58-21:57) – 1.011.000 6.36%
Tg1 (20:11) – 1.325.000 7.64%
Sposa in Rosso – 709.000 5.10%
BubinoBlog

Indietro
Alto Basso