Discussioni su Rai 2

Ascolti favolosi sia per Rai2 che per la Nazionale! Ma quale niente di che!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però non capisco,ad oggi cosa cambia per i telespettatori se la Nazionale viene trasmessa o su Rai 1 o su Rai 2?Entrambe sono nello stesso mux e le partite della Nazionale le produce RaiSport no?

Però non capisco,ad oggi cosa cambia per i telespettatori se la Nazionale viene trasmessa o su Rai 1 o su Rai 2?Entrambe sono nello stesso mux e le partite della Nazionale le produce RaiSport no?
Questa è una cosa che non capirò mai. Se un programma mi interessa lo guardo su qualsiasi canale vada in onda. Invece, evidentemente, c'è gente legata a un certo canale e guarda qualsiasi cosa trasmetta. E chi lavora in tv lo sa benissimo.

Questa è una cosa che non capirò mai. Se un programma mi interessa lo guardo su qualsiasi canale vada in onda. Invece, evidentemente, c'è gente legata a un certo canale e guarda qualsiasi cosa trasmetta. E chi lavora in tv lo sa benissimo.

Gente di una certa età ha spesso la tv sintonizzata su Raiuno... o anche su Tv 2000.. :D
Anch'io sono convinto che per Rai2 sia un ottimo risultato quello share della nazionale.

Secondo me gli ascolti dello sport sono indipendenti dal caanale.
Posso darvi ragione sui quiz e sulle fiction ma non sullo sport.
Non penso che la signora che vede Montalbano resta su Rai 1 anche se scopre che c'è la partita.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Non penso che la signora che vede Montalbano resta su Rai 1 anche se scopre che c'è la partita.

Per quanto riguarda la nazionale, è anche questione di abitudine. Negli ultimi anni ci si è a vedere la nazionale quasi esclusivamente su Rai1. Ma basta andare indietro ai primi anni 90 per trovare gare della fase finale di mondiali ed europei che andavano su Rai2. Per non parlare della finale del Mondiale 1982 che andò in onda sul secondo canale.
Secondo me il peso della nazionale è svincolato dalla rete che la trasmette.

Semmai nell'era analogica il discorso cambiava perché Rai 2 e Rai 1 avevano copertura leggermente diversa ma con il digitale no

Come mai durante Strike Back è comparso il banner "Prima visione assoluta" visto che è passato su Sky Atlantic tempo fa?

Esatto, vedi TV8 che ascolti fa con la MotoGP

Per quanto riguarda la nazionale, è anche questione di abitudine. Negli ultimi anni ci si è a vedere la nazionale quasi esclusivamente su Rai1. Ma basta andare indietro ai primi anni 90 per trovare gare della fase finale di mondiali ed europei che andavano su Rai2. Per non parlare della finale del Mondiale 1982 che andò in onda sul secondo canale.
Secondo me il peso della nazionale è svincolato dalla rete che la trasmette.

Avrebbe fatto ascolti anche se fosse andata in onda su NOVE

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso