Discussioni su Rai 2

Anche ieri ottimi ascolti per le olimpiadi in tutte le fascie orarie.
Ma ieri sera in prima serata oltre al nuoto hanno trasmesso anche il tennis?

Nello schema degli ascolti viene riportato anche il tennis in replica prima di Notti Olimpiche

Dal punto di vista organizzativo queste olimpiadi stanno evidenziando seri problemi, tra questi quello delle acque (inquinate) della Senna.
Anche il finto braciere (tripode) olimpico mi pare una scelta azzardata.
Insomma, la voglia di proporre qualcosa di nuovo non sempre si rivela azzeccata.

Dal punto di vista tv, rai2 è spesso inascoltabile. I cronisti concentrati più sulla retorica nazionalista anziché sulla parte sportiva, come se faccessero, loro, a gara per ingranziarsi qualcuno (un modo per collocarsi).
La trasmissione serale, con Jacopo Volpi, mi sembra condotta con stanchezza, scarso ritmo.

Dal punto di vista tv, rai2 è spesso inascoltabile. I cronisti concentrati più sulla retorica nazionalista anziché sulla parte sportiva, come se faccessero, loro, a gara per ingranziarsi qualcuno (un modo per collocarsi).
Ovviamente mi aspettavo questo tuo post. Dunque, vediamo...
Dovrebbero "tifare" per quale altra nazionale? Collocarsi dove, se già lavorano? Ingraziarsi chi?

Ovviamente mi aspettavo questo tuo post. Dunque, vediamo...
Dovrebbero "tifare" per quale altra nazionale? Collocarsi dove, se già lavorano? Ingraziarsi chi?
Invece non ricordo chi sei perciò non mi aspettavo niente. Forse te lo aspettavi perché è evidente anche a te l'eccessiva enfasi retorica RAI ma o ti piace o fai finta di niente perché per te appartenza e difendere a oltranza i nostri (tipico familismo provinciale più che nazionalismo)
E chi ha detto che non devono (dobbiamo) tifare Italia? Ci mancherebbe..Perché distorci le cose?Se non capisci quello che scrivo non puoi capire le sfumature nei modi di raccontare le cose..inutile che te la prendi con me.
Ingraziarsi chi? Semplice i loro direttori. C'è moltra ruffineria in RAI (e non solo lì).
Le olimpiadi non dovrebbero perdere la loro dimensione giocosa, tutto qui
Rimpiango Galeazzi che non si prendeva troppo sul serio.

La campanella mi dice che un mio post è stato tolto perchè spoiler, sinceramente non ricordo su cosa fosse.

Attenzione a far spoiler (anche involontariamente) sulle Olimpiadi, anche in sezioni diverse da quella Sport in TV; l'unica ammessa è questa...

Eliminati ovviamente, per logica, anche i messaggi seguenti.

Attenzione a far spoiler (anche involontariamente) sulle Olimpiadi, anche in sezioni diverse da quella Sport in TV; l'unica ammessa è questa...

ah OK, siccome anche Rai2 trasmette l'evento...oltre il 58/558.

Ore 20, durante la ginnastica artistica viene detto che sarebbero passati subito su Rai Sport per dare la linea al TG2 (che però è alle 20:30), pubblicità e ritornano in onda su Rai 2 con la ginnastica.
In questo momento hanno detto che tornano su Rai 2, quindi su Rai Sport ci sono stati due minuti per poi tornare alla scherma
Insomma non hanno le idee molto chiare

Scritta "diretta" su Rai 2 come su Rai Sport! Bene! Chissà se anche la scritta "differita" sarà scritta con questo carattere non invasivo e non in stampatello che è veramente troppo. Se togliessero l'animazione "70/100" sarebbe meglio. Vediamo se ci leggono e ci ascoltano. Magari Ercolino può mettere una parolina... È proprio fastidiosa durante i giochi questa animazione. Avessero messo un'animazione coi 5 cerchi olimpici, avrei detto "vabbè", ma questa è veramente un pugno in un occhio.

Scritta "diretta" su Rai 2 come su Rai Sport! Bene! Chissà se anche la scritta "differita" sarà scritta con questo carattere non invasivo e non in stampatello che è veramente troppo. Se togliessero l'animazione "70/100" sarebbe meglio. Vediamo se ci leggono e ci ascoltano. Magari Ercolino può mettere una parolina... È proprio fastidiosa durante i giochi questa animazione. Avessero messo un'animazione coi 5 cerchi olimpici, avrei detto "vabbè", ma questa è veramente un pugno in un occhio.
La scritta "differita" era in onda prima durante una partita di pallavolo ed era tutta in maiuscolo

Ma il fatto che la RAI utilizzi solo due reti generaliste dipende dai diritti che ha comprato o solo pigrizia? Un'oretta di olimpiadi su Rai3 o Rai1 , per esempio quando c'è il tg2 , non mi darebbe fastidio.

L''inutile logo dei 70 anni rai possono toglierlo

Ultima modifica:
Ma il fatto che la RAI utilizzi solo due reti generaliste dipende dai diritti che ha comprato o solo pigrizia? Un'oretta di olimpiadi su Rai3 o Rai1 , per esempio quando c'è il tg2 , non mi darebbe fastidio.
C'è Raisport. Credo sia una questione di comodità ormai, la rete olimpica è Rai2, è quella che comunque dà meno problemi di altre (Rai1 ha il TG1, Rai3 i tg regionali anche), si sta lì. Durante i TG ti sposti sul 58.

Si era detto che il logo 70/100 sarebbe stato presente tutto l'anno.. è un anniversario importantissimo, ringraziate il cielo che è animato e trasparente e non un logo a parte su un altro angolo dello schermo, colorato e magari opaco... :icon_rolleyes:

L''inutile logo dei 70 anni rai possono toglierlo
È pigrizia

La Rai ha 360 ore complessive da poter utilizzare per Parigi 2024.

Indietro
Alto Basso