Discussioni su Rai 2

A me sembra quasi che i nuovi dirigenti Rai dal 2022 stiano facendo apposta a cancellare il sicuro e promuovere flop. Ho ancora la rabbia repressa per la decisione di Carlo Fuortes di abbandonare le direzioni di rete, l'unica garanzia rimasta.

Già dal promo Binario 2 sembra una cafonata destinata a non superare il 3% di share (che con la platea ridotta della mattina ci vorrebbero una decina di telespettatori a raggiungere :lol:).
É da anni che è così. Prima c'era la scusa del direttore che doveva andare in pensione, adesso non ci sono più le direzioni di rete, il risultato è che ieri sera rai2 ha fatto 2,8% in prima serata e un ancor più preoccupanto 1,6% in seconda.
Ma sono quasi più preoccuato io, da ex spettatore che me la ricordo quando era sbarazzina e all'avanguardia, che i dirigenti.
Può darsi che il loro mandato sia apposta quello di affossarla per favorire i concorrenti (mediaset che ha un braccio in rai, sky e discovery) tanto la loro buonuscita non è parametrata ai risultati.
Se la rai fosse pubblica e non concessionaria del servizio pubblico, ci troveremmo quasi di fronte a un reato di danno erariale.
Adesso hanno intavolato l'ennesima riforma rai, ma penso sia troppo tardi. Rai2 verrà salvata solo dallo spot.
Nel frattempo, affosseranno anche Rai3 (resistono Sagramola, Sciarelli, Ranucci..che verranno cacciati perché fanno ascolti :D).

Anche il fatto che siccome c'è Rainews24 non fanno più il tg2 in edizione straordinaria o speciali (se non qualche versione allungata TG2 post) per mandare in onda della cagatielle...non va bene.

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Programmi simili su Rai2 non hanno praticamente mai funzionato e continuano imperterriti a proporli, se non sbaglio avevano provato con un'altra ex iena tempo fa e il riscontro era stato simile, da quel poco che ho visto non era malaccio ma ennesimo programma fuori target
Prossimamente le nuove puntate di Boss in incognito con Max Giusti
Da listini dovrebbe andare in onda dal 22 finito The floor

, se non sbaglio avevano provato con un'altra ex iena tempo fa e il riscontro era stato simile, da quel poco che ho visto non era malaccio ma ennesimo programma fuori target
Si trattava di Alessandro Sortino,lo stesso che si firmava come autore di Nemo e del suo spinoff Popolo Sovrano (indigeribili e presuntuosissimi patchwork ambedue) e che ora è tornato alle Iene

Io ricordo le edizioni di Fazio (1993-2001) e della Ventura (2001-2010) che furono di grande successo.
E grazie, quelli furono gli anni d'oro del programma dove c'erano tante partite alla domenica pomeriggio tra Serie A e Serie B con gli inviati dagli stadi, cosa oggi non più possibile. Oggi si contano su una mano le partite che giocano la domenica pomeriggio, ormai come programma non ha più senso di esistere.

Pallavolo: Milano-Civitanova – 169 1.64

(fonte BubinoBlog)

Lontani anni luce dai fasti di "Quelli che il calcio".....

Per risollevare Rai 2 la domenica pomeriggio alla fine non è che ci voglia molto... Basterebbe proporre un varietà comico con momenti musicali, ma manca la volontà

Per risollevare Rai 2 la domenica pomeriggio alla fine non è che ci voglia molto... Basterebbe proporre un varietà comico con momenti musicali, ma manca la volontà

Quale sarebbe il target di riferimento per un contenitore del genere? La domenica pomeriggio ha un pubblico ben preciso che è principalmente avanti con l’età, più i vari appassionati sportivi.

Dal web pare che ci sia la notizia che la Volpe e Magalli dopo la fine del processo iniziato il 2017 abbiano fatto pace e che Magalli abbia ipotizzato una reunion con Adriana nella conduzione di un programma, vi prego non dico come una volta al sabato e domenica ma anche solo la domenica fate ritornare mezzogiorno in famiglia con loro due sempre meglio della Ventura e Perego...

Dal web pare che ci sia la notizia che la Volpe e Magalli dopo la fine del processo iniziato il 2017 abbiano fatto pace e che Magalli abbia ipotizzato una reunion con Adriana nella conduzione di un programma, vi prego non dico come una volta al sabato e domenica ma anche solo la domenica fate ritornare mezzogiorno in famiglia con loro due sempre meglio della Ventura e Perego...
Beh comunque Citofonare Rai2 non va malaccio, domenica ha fatto il 6% con costi abbastanza irrisori. Mezzogiorno in famiglia è sicuramente un programma più costoso e certamente la Rai non ha intenzione di riesumarlo. Magalli ormai è in pensione, direi che farebbe bene a godersela visto il recente problema di salute che ha avuto.

il programma di barbareschi davvero una mezza ( o forse anche tutta :laughing7: ) copia di temptation island....

Indietro
Alto Basso