Discussioni su Rai 2

Su altri 3d si dice una cosa diversa @Raskino

ho detto buono , non spettacolare come altre volte !!

p.s. vero anche che tra i miei 10 box , qualcuno che ha impostazioni che correggono ( e quindi "falsano" ) un pò c'è ! diciamo che ieri complice dei piccoli problemini , ero in fase di test con alcuni box e quindi non mi concentravo a guardare ( ho notato però un Lucchetta invecchiatissimo)

Che magari questo riesca a convincere la Rai a non relegare tutti tutti gli eventi sportivi diversi dal calcio, dalla F1 e dal ciclismo sui canali Rai Sport?
Sogna :( se utilizzasero rai2 come una vera generalista, la rai potrebbe mandare con i 3 canali che ha tutti gli eventi sportivi di cui ha i diritti in diretta ;) comunaue ieri la partita la hanno vista anche chi non conosceva la pallavolo, io ho dovito spiegare ai miei amici le regole, come si chiamava il challenge etc, alla fine pero sembrava che giocava la nazionale di calcio dal tifo che facevano :D

Ascolti molto buoni. Rai 2 mediti bene che un 18% di share potrebbe accadergli più spesso se inserissero più sport (hanno segato il nuoto lo scorso anno per rimettere telefilm in replica, questi babbei)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Che magari questo riesca a convincere la Rai a non relegare tutti tutti gli eventi sportivi diversi dal calcio, dalla F1 e dal ciclismo sui canali Rai Sport?

Ma guarda, quello che trovo ridicolo e assurdo è che ci sia bisogno di Rai2 per fare ascolti alti. È come dire "la partita se è sul 2 la guardo, se è sul 57 no".
Quando finirà tanta "ignoranza"?

Sent from my iPhone using Tapatalk

L'lcn non alle prime posizioni incide in modo preponderante, ma incide anche la diversa, inferiore copertura del segnale del Mux 2 e il fatto che normalmente sulle generaliste non fanno tanti promo di ciò che va in onda sui canali Rai Sport, promo che invece hanno abbondato con riferimento a questo match ;)

L'lcn non alle prime posizioni incide in modo preponderante, ma incide anche la diversa, inferiore copertura del segnale del Mux 2 e il fatto che normalmente sulle generaliste non fanno tanti promo di ciò che va in onda sui canali Rai Sport, promo che invece hanno abbondato con riferimento a questo match ;)

ma ultimamente sto notando che sui generalisti rai , ultimamente mandano i promo delle proprie tematiche con una frequenza superiore al passato.

Sei sicuro ultimamente?
O il tuo ultimamente è riferito al periodo estivo? ;)
Perché in estate, sì, capita, perchè hanno più 'spazi vuoti', ma nel periodo di garanzia io ne vedo raramente promo delle tematiche ;)

Ma poi era comunque una semifinale. Io l'ho guardata ieri visto che era stata pubblicizzata e tutto il resto. Se stava su Rai Sport 1 probabilmente non l'avrei guardata... E gli ascolti infatti dimostrano questo... Però parliamo di semifinale... quindi gli ascolti un pò più alti sono nella normalità... poi vabbè grazie a Rai 2 gli ascolti sono triplicati...

Ricordo inoltre (anche se questo incide poco sull'auditel) la differenza di copertura tra Rai 2 e Rai Sport 1... ;)

Sei sicuro ultimamente?
O il tuo ultimamente è riferito al periodo estivo? ;)
Perché in estate, sì, capita, perchè hanno più 'spazi vuoti', ma nel periodo di garanzia io ne vedo raramente promo delle tematiche ;)

ultimo mese ! quasi sempre per raisport e rai 4 ( anzi diciamo che su una decina di volte che mi è capitato ) 7 erano per rai4 e 3 per raisport !

Ma poi era comunque una semifinale. Io l'ho guardata ieri visto che era stata pubblicizzata e tutto il resto. Se stava su Rai Sport 1 probabilmente non l'avrei guardata... E gli ascolti infatti dimostrano questo... Però parliamo di semifinale... quindi gli ascolti un pò più alti sono nella normalità... poi vabbè grazie a Rai 2 gli ascolti sono triplicati...

Ricordo inoltre (anche se questo incide poco sull'auditel) la differenza di copertura tra Rai 2 e Rai Sport 1... ;)

C'è anche stato un certo interesse mediatico sulla Nazionale di volley in questi giorni: molti potrebbero aver visto la partita per curiosità. 18% è davvero buono comunque! :)

Se stava su Rai Sport 1 probabilmente non l'avrei guardata...

Tanti discorsi sul digitale per poi leggere commenti del genere....:eusa_wall: Se un evento (qualsiasi esso sia) interessa veramente lo guardi ovunque sia ;) non credo che premere un 57 sia più faticoso di un 2 :badgrin:

Dare la colpa alla copertura del Mux2 Rai rispetto al Mux1 Rai francamente é ridicolo :)

Va, a mio parere, considerata una serie di fattori che tutti insieme hanno contribuito a questo ascolto (fattori che ho considerato nel post di oggi pomeriggio)

Io posso dirti che ho seguito la partita (non tutta, l'inizio e la fine, comunque un buon frammento).. fosse stata solo su Rai Sport 1 non l'avrei minimamente considerata e ti spiego anche il perché: nonostante un qualche interesse ci fosse, siccome il segnale del Mux 2 da me è alquanto ballerino, preferisco non iniziare neanche a guardare una cosa, se corro il rischio di non poter arrivare a vederla fino in fondo, perchè il canale inizia a squadrettare o addirittura si perde completamente il segnale.

Ci ho provato.. più di una volta.. e il risultato è stato solo quello dell'insorgere in me di un desiderio quasi irrefrenabile di prendere a mazzate il tv

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso