Discussioni su Rai 2

Certo, a quell'ora di certo i giovani non stanno alla tv

è share non valori assoluti, se anche ci fossero solo 100 giovani davanti alla tv e 50 guardano diaco, sarebbero numeri ridicoli in senso assoluto ma vedresti scritto 50% di share nel segmento giovani, invece di 100 giovani alla tv nemmeno 1 su 100 guada diaco ( per fortuna aggiungerei io )

Ma tutti questi criticoni in giro per il web contro Cattelan hanno mai visto i Late Show americani? Io credo che Cattelan abbia fatto un lavoro egregio. Certo, per me Luttazzi a Satyricon era inarrivabile. Ma Alessandro almeno per questa settimana ha il freno a mano della par condicio, e a differenza dei colleghi americani, ha a che fare con un paese bigotto come il nostro...

forse è perché siamo in Italia e gli scimmiottamenti degli show americani di questo tipo non hanno mai attecchito per ragioni culturali, giusto o sbagliato che sia. non a caso Fazio, che si voleva fare il suo late show a La7 ben 20 anni fa (poi mai partito), quando è rientrato in Rai anni dopo ha creato "Che tempo che fa" che è una versione molto adattata e italianizzata di quei talk show, a cui pur sempre si ispira nonostante tra modifiche varie apportate negli anni si è poi discostato molto.
il risultato di Cattelan comunque secondo me è deludente: non è un Lundini qualsiasi da cui è lecito aspettarsi i numeretti. uno come lui, annunciato in pompa magna come lui (e che se la crede come lui, aggiungerei) avrebbe dovuto fare almeno il 6-7%, a voler star bassi. c'è comunque da augurarsi che qualcosa vada a guadagnare col tempo.

Ma tutti questi criticoni in giro per il web contro Cattelan hanno mai visto i Late Show americani? Io credo che Cattelan abbia fatto un lavoro egregio. Certo, per me Luttazzi a Satyricon era inarrivabile. Ma Alessandro almeno per questa settimana ha il freno a mano della par condicio, e a differenza dei colleghi americani, ha a che fare con un paese bigotto come il nostro...
Scusate ma Cattelan ha iniziato un programma in seconda serata su Rai2?
Come pensano in Rai di fare ascolti se la gente comune come me non sapeva nulla??
É disponibile su RaiPlay?

Veramente fanno pubblicità ovunque sulla Rai da almeno due settimane, poi se aspetti che ti telefonino a casa è più difficile

è share non valori assoluti, se anche ci fossero solo 100 giovani davanti alla tv e 50 guardano diaco, sarebbero numeri ridicoli in senso assoluto ma vedresti scritto 50% di share nel segmento giovani, invece di 100 giovani alla tv nemmeno 1 su 100 guada diaco ( per fortuna aggiungerei io )

Io non so nemmeno come si svolge il programma, non ne ho visto nemmeno un secondo, quindi non posso commentarlo

Veramente fanno pubblicità ovunque sulla Rai da almeno due settimane, poi se aspetti che ti telefonino a casa è più difficile
Il target di Cattelan non guarda certo la Rai.
La promozione si fa con interviste sui magazine, online, ospitate, ecc un po' come quando é in uscita un nuovo disco, un film, ecc

Scusate ma Cattelan ha iniziato un programma in seconda serata su Rai2?
Come pensano in Rai di fare ascolti se la gente comune come me non sapeva nulla??
É disponibile su RaiPlay?

Idem, avevo sentito quest'estate che doveva partire ma non ne avevo idea. E non è che non abbia guardato mai la TV negli ultimi 6 mesi.

Idem, avevo sentito quest'estate che doveva partire ma non ne avevo idea. E non è che non abbia guardato mai la TV negli ultimi 6 mesi.
Ho visto i primi 10 minuti su RaiPlay.
In pratica é lo stesso show che faceva su Sky Uno allungato a un'ora tonda.
Ci sono ancora gli Street Clerks e gli ospiti a rotazione.
Lo seguirò per bene sabato quando avrò più tempo

Anch'io non ne sapevo niente di cattelan.
Ho recuperato la prima puntata su raiplay e sto vedendo adesso la seconda.
Ci voleva proprio una seconda serata diversa, piu' fresca e con target "meno anziano" sulle generaliste

Non ho capito perche' per queste prime 2 settimane girino a torino per poi spostarsi a milano

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso