Discussioni su Rai 2

Swat dovrebbe andare in onda da sabato 16 settembre

Sempre che l'Italia della pallavolo non arrivi in finale, ché sicuramente la manderanno in onda su rai2 se ciò dovesse accadere. E se accadrà immagino che Swat inizierà il sabato dopo e di conseguenza gli FBI il 9 dicembre...

Alla Domenica Sportiva, mi sembra che a Panattone , giustamente, comincino a dar fastidio i troppo e inutili applausi a chiamata del pubblico . Fino all'anno scorso stava nel salottino pomeridiano di Domenica Dribbling, senza pubblico.

Diretta su RaiSport HD, canale 58 e 558 digitale terrestre.

Stendiamo un velo pietoso sulla motivazione della mancata diretta su rete generalista…

Potrebbe essere dovuto dal fatto che su Rai 1 c'è la nazionale di calcio, quindi non vogliono occupare due generaliste con lo sport?

Potrebbe essere dovuto dal fatto che su Rai 1 c'è la nazionale di calcio, quindi non vogliono occupare due generaliste con lo sport?

Sicuramente. Ma per una sera potevano fare un’eccezione, gli ascolti complessivi sarebbero stati superiori e avrebbero dato continuità al pubblico che tra questa estate ha seguito gli impegni della nazionale di volley prima femminile e poi maschile su Rai2 e che ormai ci aveva fatto l’abitudine.

Quante sere sarà andato in onda per esempio un film su almeno due reti generaliste Rai su tre?

Comunque per me nessun problema, mi sintonizzo sul 58 o sul 558!

Mi sa che esiste una regola interna alla Rai dove sarebbe vietato trasmettere lo stesso genere di programma su più reti generaliste insieme. Avevo letto che questa regola fu fatta quando sia su Rai 1 che su Rai 2 a mezzogiorno si cucinava contemporaneamente
Però uno strappo alla regola potevano farlo per una volta

Mi sa che esiste una regola interna alla Rai dove sarebbe vietato trasmettere lo stesso genere di programma su più reti generaliste insieme. Avevo letto che questa regola fu fatta quando sia su Rai 1 che su Rai 2 a mezzogiorno si cucinava contemporaneamente
Però uno strappo alla regola potevano farlo per una volta
Però a quanto pare non vale per film e serie tv

Se su Rai 1 c'è la nazionale non è un problema se la pallavolo va su Rai Sport HD, anzi per me potevano anche fare il contrario, ma non lo faranno mai perché il calcio porta più ascolti. Rai Sport HD ormai si vede bene se non meglio in certi casi delle generaliste, unico problema potrebbe essere la minor copertura terrestre ma ci sono le alternative da Tivùsat a Rai Play.
Su Rai 2 poi mandano la replica della pallavolo a tarda notte, forse per chi ha guardato la partita su Rai 1 e vuole vedere dopo il volley senza sapere il risultato.

Edit: https://www.digital-forum.it/showth...ogrammazione&p=7773634&viewfull=1#post7773634

Ultima modifica:
Però magari rischiava di togliere qualcosa a Rai 1. O Rai 2 faceva meno ascolti perché ostacolato dalla nazionale di calcio su Rai 1.

In ogni caso, indipendentemente dal risultato che non spoilero, la pallavolo meritava la diretta su Rai 2.
Al diavolo le regole interne. :D

Indietro
Alto Basso