Discussioni su Rai 2

Leggo di dati di ascolto negativi, ma secondo me, per il tipo di prodotto non lo sono affatto. Chiaramente un anime non farà mai ascolti che può fare una fiction o un programma di attualità/politica. Per me si è comunque difeso bene, e il calo era prevedibile considerando l'effetto della curiosità iniziale, e futura concorrenza. Gli ascolti di Rai2 non sono mai alti in generale, quindi non dovrebbe essere considerato un dato catastrofico. Poi ovviamente la serata anime che qualcuno sognava non ci sarà mai. Ma questo anche che di fronte ad ascolti nettamente più alti, perche gli anime sono un prodotto difficile da mandare in tv in prima serata.
sì concordo.
Dei 9 canali nazionali, ha registrato il 7° ascolto di serata. Per un "cartone animato" è un risultato di tutto rispetto, in un contesto dove questo genere è pressoché abbandonato dai generalisti (perciò pubblico non abituato)

Un'altra cosa da tenere in considerazione è che le riviste settimanali non portavano la trasmissione in palisesto come avvenuto nella precedente settimana, questo perchè è stato piazzato la domenica sera quando già i palinsesti erano stati consegnati. É comunque un dato da tenere in considerazione.

Io vedo i 4 episodi singoli su RaiPlay, non il montato andato in onda ieri...
Quando ho controllato c'erano gli episodi divisi, ma come sono stati trasmessi ieri, e l'ultimo aveva anche metà dell'episodio 9 (logo di Rai 2 e scritta in alto). Adesso vedo anch'io gli episodi interi (con logo Rai), quindi avranno corretto, comunque la durata nell'anteprima è rimasta quella degli episodi trasmessi in TV caricati in precedenza.
Meglio così, anche perché non vedo scadenza, quindi Goldrake U potrebbe rimanere su RaiPlay per un bel po'.

Leggo di dati di ascolto negativi, ma secondo me, per il tipo di prodotto non lo sono affatto. Chiaramente un anime non farà mai ascolti che può fare una fiction o un programma di attualità/politica. Per me si è comunque difeso bene, e il calo era prevedibile considerando l'effetto della curiosità iniziale, e futura concorrenza. Gli ascolti di Rai2 non sono mai alti in generale, quindi non dovrebbe essere considerato un dato catastrofico. Poi ovviamente la serata anime che qualcuno sognava non ci sarà mai. Ma questo anche che di fronte ad ascolti nettamente più alti, perche gli anime sono un prodotto difficile da mandare in tv in prima serata.
Basterebbe sfruttare canali secondari come fa Mediaset, il problema è che negli ultimi 10 anni neanche quello si è fatto.
Io vedo i 4 episodi singoli su RaiPlay, non il montato andato in onda ieri...
Quei 4 episodi sono frutto di un taglia e cuci, se vedi non hanno tutti la medesima durata.

Ultima modifica:
episodio 5 di 20, 6 da 22, 7 da 19 e 8 da 30. L'ultima cosa che mi sembra che che siano tutti da circa 30 minuti.
Dove li prendi quei numeri, scusa? Io li ho fatti partire tutti e mi dà sempre 23 minuti e 20 (circa).
EDIT: ora ho visto dove li hai presi. Ma, come ho scritto prima, se apri gli episodi vedrai che quel minutaggio non è corretto.

ho appena visto RAIPLAY...e l'episodio 8..è integro...cioè nn ha la metà dell'episodio 9...che a sua volta nn è stato caricato! le durate degli episodi 5 6 e 7 hanno durata variabile! in realtà hanno durata variabile nel riquadro dell'anteprima..ma una volta cliccato nel video..la durata è quella giusta!

Il calo è evidente ma il risultato non è così malvagio considerando il tipo di prodotto e che questo appuntamento non era nemmeno previsto, diciamo che il risultato dell'Epifania è stato veramente sorprendente e ha alzato le aspettative, penso comunque che in estate se pubblicizzato a dovere qualche altro anime possa far bene

sul fattore montaggio, su raiplay hanno poi messo i singoli episodi invece dell'unico flusso andato in onda, anche sulla guida tv hanno modificato mettendo i singoli episodi che rimandano alla pagina del programma, escludendo l'episodio 9.

tra l'altro, ieri nel montaggio, rispetto all'epifania, si sentiva chiaramente un'opera da deejay che scratchava l'inizio della sigla di chiusura prima di passare all'episodio successivo :toothy9:

comunque occhio che la serie termina venerdì, non più domenica che sarà già occupata dalle serie 9-1-1 (sì, al solito AntonioGenna aggiorna prima della guida tv rai :ROFLMAO: )

Ultima modifica:
Ma l'anteprima di Boss in incognito non dura troppo? Secondo me dovrebbe durare al massimo fino a quando il boss si camuffa.
L'anteprima è una presentazione del programma e non deve durare troppo

episodio 5 di 20, 6 da 22, 7 da 19 e 8 da 30. L'ultima cosa che mi sembra che che siano tutti da circa 30 minuti.
ho appena visto RAIPLAY...e l'episodio 8..è integro...cioè nn ha la metà dell'episodio 9...che a sua volta nn è stato caricato! le durate degli episodi 5 6 e 7 hanno durata variabile! in realtà hanno durata variabile nel riquadro dell'anteprima..ma una volta cliccato nel video..la durata è quella giusta!
Infatti fino a circa le 13:00 avevano caricato gli episodi "dividendo" quanto andato in onda ieri sera in TV, quindi "episodio 5 di 20, 6 da 22, 7 da 19 e 8 da 30".
L'episodio 8 aveva anche metà dell'episodio 9 (e durava 30 minuti), poi dopo le 13:00 lo hanno rimosso, e sostituito con gli episodi "integri" da 23 minuti circa ...non hanno corretto però la durata prima di avviarli (e rimosso metà episodio 9).

Bastava leggere qualche post precedente...
Sì. Di Goldrake U hanno trasmesso anche metà dell'episodio 9 "Le tenebre inseguono la luce", su RaiPlay sono gli ultimi 9 minuti dell'episodio 8 (compare il titolo dell'episodio in basso).
Questa settimana su RaiPlay hanno caricato gli episodi come li hanno trasmessi in TV. :eusa_wall:
Quando ho controllato c'erano gli episodi divisi, ma come sono stati trasmessi ieri, e l'ultimo aveva anche metà dell'episodio 9 (logo di Rai 2 e scritta in alto). Adesso vedo anch'io gli episodi interi (con logo Rai), quindi avranno corretto, comunque la durata nell'anteprima è rimasta quella degli episodi trasmessi in TV caricati in precedenza.
Meglio così, anche perché non vedo scadenza, quindi Goldrake U potrebbe rimanere su RaiPlay per un bel po'.

Comunque a me non sta piacendo. È tutto troppo veloce per i miei gusti. Mi dà l'impressione di essere una storia pensata per 26 episodi che poi hanno dovuto ridurre a 13, effettuando tagli spesso brutali. Ma magari è solo una mia impressione.

sul fattore montaggio, su raiplay hanno poi messo i singoli episodi invece dell'unico flusso andato in onda, anche sulla guida tv hanno modificato mettendo i singoli episodi che rimandano alla pagina del programma, escludendo l'episodio 9.

tra l'altro, ieri nel montaggio, rispetto all'epifania, si sentiva chiaramente un'opera da deejay che scratchava l'inizio della sigla di chiusura prima di passare all'episodio successivo :toothy9:

comunque occhio che la serie termina venerdì, non più domenica che sarà già occupata dalle serie 9-1-1 (sì, al solito AntonioGenna aggiorna prima della guida tv rai :ROFLMAO: )
Ecco, di certo questa programmazione ballerina lunedì-domenica-venerdì cambiando programmazione pochi giorni prima non aiuta certo un prodotto che sulla generalista non si vede praticamente più, speriamo che comunque vada venerdì non influenzi altri tentativi di riportare l'animazione su questi canali

Indietro
Alto Basso