ma non se n'era accorto nessunoPer me una ca-zzata tale idea!
su raiplay (su rai2 ieri non ho controllato) c'è anche l'audio originale giapponese
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma non se n'era accorto nessunoPer me una ca-zzata tale idea!
già, allora non davano info su nessuna serie se era stata cancellata o solo abbandonata dalle tv italiane, il giapponese per tutti...ma non se n'era accorto nessuno
su raiplay (su rai2 ieri non ho controllato) c'è anche l'audio originale giapponese
una precisazione: UFO ROBOT GOLDRAKE VS. IL GRANDE MAZINGA....non è un film di montagio giapponese.ma è un vero e proprio film uscito nelle sale cinematografiche giapponesi.e da noi.era il terzo episodio (o il primo) del film-montaggio italiano GLI UFO ROBOT CONTRO GLI INVASORI SPAZIALI!La serie venne acquistata dalla RAI dalla Francia (trasmessa da Antenne2) con la famosa dicitura Atlas...ed era completa.
I 3 episodi mancanti sono stati presi per realizzare i successivi film. Non ci fu censura(come non ci fu per altri robottoni compreso il mitico episodio giudicato da qualcuno blasfermo de Il grande Mazinga che finiva crocifisso).
Le successive messe in onda di Atlas Ufo Robot sia sulle reti RAI che sulle locali è sempre stata quella da 71 episodi.
Da dire che dei 74 episodi molti sono ripetitivi, nel senso che non fanno procedere la trama del racconto.
I film sono:
La più grande avventura di Goldrake (Goldrake all'attacco)
Goldrake l'invincibile
Goldrale addio
+
Ufo robot Goldrake contro il grande Mazinga (montaggio giapponese)
Da episodi presi dalla serie?!una precisazione: UFO ROBOT GOLDRAKE VS. IL GRANDE MAZINGA....non è un film di montagio giapponese.ma è un vero e proprio film uscito nelle sale cinematografiche giapponesi.e da noi.era il terzo episodio (o il primo) del film-montaggio italiano GLI UFO ROBOT CONTRO GLI INVASORI SPAZIALI!
i film-montaggio erano due: MAZINGA CONTRO GLI UFO ROBOT e appunto, GLI UFO ROBOT CONTRO GLI INVASORI SPAZIALI.....ed erano un montaggio dei 6 film cinematografici veri e propri nn degli episodi delle serie..li puoi trovare in versione integrale nei DVD della YAMATO..LA NOTTE DEI SUPER ROBOT PARTE 1 e 2!!Da episodi presi dalla serie?!
e hanno un senso? ricordo di un film del genere ma non quale cartone.i film-montaggio erano due: MAZINGA CONTRO GLI UFO ROBOT e appunto, GLI UFO ROBOT CONTRO GLI INVASORI SPAZIALI.....ed erano un montaggio dei 6 film cinematografici veri e propri nn degli episodi delle serie..li puoi trovare in versione integrale nei DVD della YAMATO..LA NOTTE DEI SUPER ROBOT PARTE 1 e 2!!
si hanno una loro trama!e hanno un senso? ricordo di un film del genere ma non quale cartone.
in tv non credo siano passati vero? di certo non vado a comprarli.si hanno una loro trama!
si sono passati ogni natale, all'epoca, nelle tv locali! se nn ti interessano...nn li comprare!in tv non credo siano passati vero? di certo non vado a comprarli.
a saperlo delle tv locali, ti ricordi in quali?si sono passati ogni natale, all'epoca, nelle tv locali! se nn ti interessano...nn li comprare!![]()
erano affiliate di JUNIOR TV!a saperlo delle tv locali, ti ricordi in quali?
Sul web trovi tutto. Film visti e stravisti soprattutto nel periodo natalizio. Anche di questi esistono i DVD. Nulla di particolare se non per l'uso delle altre canzoni raccolte nell'LP.in tv non credo siano passati vero? di certo non vado a comprarli.
OttimoAbbiamo vinto!
Fonte RAI
![]()
Il robot ''Goldrake'' confermato in fascia preserale ogni domenica su Rai 2
La serie di 71 episodi, restaurata è arricchita da 3 inediti mai trasmessi in Raiwww.rai.it
quella musica non so quando si sentirà se presa dalla serie, ma il robottone non è l'originale, sembra la versione remake/reboot.
Contentissimo! Oggi ho visto I Fatti Vostri e ho visto il nuovo gioco dei palloncini. Secondo me, a parte l'inquadratura di cui ho già parlato che deve tenere conto delle scritte fisse (nessuno sceglierà i palloncini coperti da una scritta fissa), mi pare di capire che a casa danno indicazioni al ragazzo che deve bucarli senza vederli. Naturalmente guardano la tv e quello che il telespettatore vede è in ritardo di due secondi buoni rispetto alla diretta (come è normale che sia). Per cui, devono assolutamente dare più secondi di gioco al telespettatore (almeno 1 minuto), tener conto di questo fattore non da poco del ritardo e il ragazzo deve fare dei passi piccolissimi, non dei passi lunghi come oggi. Devono per forza fare delle correzioni.Aggiornata la guida tv di domenica prossima di rai 2 su rai play,quindi si prosegue con l'episodio 3 e 4 di (chiamo la serie come l'ho conosciuta quando avevo 8 anni)Atlas Ufo Robot.![]()
![]()
![]()
Con Cristina D'Avena è sopraggiunta la morte delle sigle di qualità.con le sigle di Cristina D'Avena? almeno i primi 3 citati
tutto? anche le serie per intero che hai menzionato?
c'è qualche 'cavia' che lo vede?
Così dicono...io non rammento d'averlo mai più visto manco casualmente, vabbè che ormai pensavo ad altro.
suona come una cavolata! un po come a Domenica In ripescare giochi di decenni faI Fatti Vostri e ho visto il nuovo gioco dei palloncini
che esagerato! c'è chi preferisce le sue sigle, forse perchè ha sentito le sue, poi non le ha scritte lei credo, dovremmo dare la 'colpa' a chi ha voluto cambiarle.Con Cristina D'Avena è sopraggiunta la morte delle sigle di qualità.
Non mi riferisco alle sigle cambiate, ma in genere a quelle cantate da lei. È innegabile che le sigle più belle dei cartoni animati siano antecedenti.suona come una cavolata! un po come a Domenica In ripescare giochi di decenni fa
che esagerato! c'è chi preferisce le sue sigle, forse perchè ha sentito le sue, poi non le ha scritte lei credo, dovremmo dare la 'colpa' a chi ha voluto cambiarle.