• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 3

Se guardi la guida TV Rai su Rai Storia (che replica la stessa puntata di Rai 3 più volte al giorno a partire dalle 20:30) il tema è "Lo Smemorato di Collegno":
https://www.raiplay.it/video/2021/01/Passato-e-Presente---Lo-smemorato-di-Collegno-070211bb-9ccf-455e-b453-4c8fd809e5c8.html

Grazie, ma poi mi sono ricordato, e inoltre la voce di Wikipedia "Puntate di Passato e Presente" è aggiornata correttamente: martedì 27 è andata in onda la puntata "La cultura italiana e l'America", con Lucio Villari.

Avevo visto anch'io che su Rai Storia hanno invece trasmesso la vecchia replica di "Lo Smemorato di Collegno": non so perché questa specie di damnatio memoriae, forse banalmente un pasticcio combinato per la decisione dell'ultimo momento di mandare in onda la diretta parlamentare la sera e non a mezzogiorno ...
 
https://www.davidemaggio.it/archives/198328/palinsesti-rai-estate-2021

Palinsesti Rai 3: prima serata estate 2021

DOMENICA – Film.

LUNEDI – La serata dedicata all’attualità proseguirà con Report fino a metà giugno (poi in replica il 21 e 28 giugno e nel mese di agosto). Dal 5 al 26 luglio è programmato Indovina chi Viene a Cena, mentre il 30 agosto ripartirà con la nuova stagione Presadiretta.

MARTEDI – L’informazione di Cartabianca andrà avanti fino al 22 giugno e riprenderà il 7 settembre. A luglio e agosto la rete potrebbe sperimentare un nuovo appuntamento informativo.

MERCOLEDI – La stagione di Chi l’ha Visto? chiuderà il 30 giugno, con l’aggiunta di due speciali a luglio (il 7 e il 14) e la ripartenza l’8 settembre. Dal 4 agosto è previsto Le Ragazze.

GIOVEDI – L’appuntamento con Kilimangiaro continuerà fino al 5 agosto. Poi film.

VENERDI – Da metà giugno è programmata una nuova serie (da definire), che andrà anche al sabato. A seguire, tornano in replica Città Segrete (dal 9 luglio) e La Grande Storia (dal 6 agosto).

SABATO – Dopo la fine di Sapiens – Un solo Pianeta (ultima puntata il 12 giugno), una serie da definire e poi film.
 
Non è il concerto di Fedez, se non gli piace che gli abbiano chiesto di non fare nomi nel suo discorso, faccia a meno di andare o faccia le sue uscite in una diretta social.
 
Fedez i nomi li ha fatti, la rai poi ha smentito di aver avuto contatti con lui per censurare discorso, fedez ha messo in rete successivamente la telefonata con i vertici rai che ha registrato ieri.

Comunque prima istagram poi twitter per avere una visione completa della storia raccontata da fedez
 
Che fastidio dover passare su Rai 3 sd per il tg della propria regione... spero sia l'ultimo anno che accada... solo in italia queste str...ate
 
Non è il concerto di Fedez, se non gli piace che gli abbiano chiesto di non fare nomi nel suo discorso, faccia a meno di andare o faccia le sue uscite in una diretta social.

Sì ma alla fine credo glielo abbiano permesso loro di esibirsi e fare come vuole, facendogli prendere la responsabilità di ciò che avrebbe detto... altrimenti come è possibile che sia salito sul palco comunque? Se avessero voluto censurarlo a tutti i costi, di certo non glielo avrebbero permesso di partecipare all'evento.

In ogni caso, se non gli avessero permesso di partecipare, immagino il putiferio social che avrebbe scatenato :icon_twisted:
quindi ai vertici avranno preferito evitare un'ennesima (o ulteriore) figuraccia
 
Ultima modifica:
La censura da parte di Rai 3 c'è stata comunque, sui profili social hanno caricato tutti gli interventi degli altri artisti esibiti durante il concerto, tutti tranne uno, quale? Fedez ovvio.
 
Non è il concerto di Fedez, se non gli piace che gli abbiano chiesto di non fare nomi nel suo discorso, faccia a meno di andare o faccia le sue uscite in una diretta social.
Mi dispiace ma non mi trovi d'accordo, quel palco, per la visibilità che ha, è sempre stato usato per veicolare messaggi importanti e per questo motivo la Rai è quasi sempre ricorsa alla censura. Tutto questo poteva essere accettabile negli anni 90, non nel 2021 in cui non dovrebbe più esserci paura di esporsi, per cui Fedez ha fatto benissimo.
 
La censura da parte di Rai 3 c'è stata comunque, sui profili social hanno caricato tutti gli interventi degli altri artisti esibiti durante il concerto, tutti tranne uno, quale? Fedez ovvio.

Eheh, in qualche modo devono prenderne le distanze.
Invece fin quando era in live potevano ancora usare la scusa che non ne conoscevano esattamente i contenuti...
Ma comunque non è visibile interamente su Raiplay?
 
Ma siamo in Italia o in Turchia???
Il concerto non l'ho seguito, se i politici e loro lacchè non avessero sollevato il polverone nemmeno mi sarei accorto di questa presunta polemica.
Ma s'occupassero d'altro....
E poi quando da un palco si fanno appelli del genere, in realtà si denuncia l'insipienza di chi dovrebbe fare opposizione..

Sull'altro fronte ho letto di Pino e Amedeo.

Tutto molto triste !!
 
Ma poi sentire la "ricostruzione" dai servizi dei Tg Rai viene da ridere (per non dire altro).
Addirittura vengono lanciate "frecciatine" durante le trasmissioni (sentita prima durante unomattina in famiglia).

Anche michele bravi per dire a fine serata ha detto la sua su un argomento... però non vedo tutti questo "movimento"... E sicuramente lo avranno fatto molti altri artisti durante la giornata.
 
Potremmo essere anche in Arabia Saudita, per i commenti di alcuni (intendo chi critica Fedez)
 
Premetto che non ho visto il Primo Maggio ma, ovviamente, ho letto ciò che è avvenuto e quindi mi sono documentata. Detti ciò, non pensavo che l'avrei mai detto ma: bravo Fedez!
E veramente imbarazzante il tentativo di censura della Rai, che si evince dalla telefonata registrata da Fedez e, soprattutto, la smentita a tale tentativo di censura.
 
Complimenti a Fedez per quello che ha fatto ieri sera al concertone del primo maggio
Rai, una Tv di Stato che "ci rappresenta", dovrebbe essere aperta a tutto e a tutti; ed invece no��. Ovviamente Fedez ha fatto di testa sua!
 
E poi quando da un palco si fanno appelli del genere, in realtà si denuncia l'insipienza di chi dovrebbe fare opposizione..

Esatto. Il problema è che in questo frangente in Italia di fatto non c'è vera opposizione perché, per come si è venuto a formare questo esecutivo, pressoché tutti i partiti sono al Governo. Di riflesso i dirigenti della Rai, nominati a inizio legislatura quindi secondo equilibri diversi, sono molto attenti a fare prevalere un clima artificioso di "politicamente corretto" per non infastidire nessuno.
 
Indietro
Alto Basso