• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 3

Esatto. Il problema è che in questo frangente in Italia di fatto non c'è vera opposizione perché, per come si è venuto a formare questo esecutivo, pressoché tutti i partiti sono al Governo. Di riflesso i dirigenti della Rai, nominati a inizio legislatura quindi secondo equilibri diversi, sono molto attenti a fare prevalere un clima artificioso di "politicamente corretto" per non infastidire nessuno.


Tengono tutti famiglia :D qua non è politica è non avere la schiena dritta...Per me quelli della RAI hanno fatto una pessima figura. Rai3 poi....
Rete che ormai è stata normalizzata.
Sono situazioni che putroppo accadono ovunque e in tutti i contesti (purtoppo). Finché è televisione, in fondo è la cosa meno grave...(anche se per me la tv è importante perché è il primo media culturale per molti...è la tv che diffonde modi di dire come discorso a 360°, assolutamente sì, ecc...)...Se poi capita quando si costruiscono strade e ponti, non mi stupiscono che cadano.
 
Beh che dire sulla vicenda?
Rai 3, un tempo la rete Rai più libera e open-minded di tutte ridotta in questo stato... complimenti a tutti
 
L'audio integrale è ancora peggio

Alla fine la censura non c'è stata. Il problema per i vertici rai era la parte del discorso dove faceva nomi e cognomi. Voleva evitare quello che è successo anni fa con Piero Pelù che attaccò pubblicamente su quel palco Renzi diffamandolo e che giustamente ha perso la causa e ha pagato i danni.
 
Alla fine la censura non c'è stata. Il problema per i vertici rai era la parte del discorso dove faceva nomi e cognomi. Voleva evitare quello che è successo anni fa con Piero Pelù che attaccò pubblicamente su quel palco Renzi diffamandolo e che giustamente ha perso la causa e ha pagato i danni.

Beh, in questo caso Fedez non solo ha specificato che si prendeva tutta la responsabilità di ciò che diceva, ma ha semplicemente riportato parole dette da altri. Mi viene difficile capire, nel caso, per cosa potrebbe essere "denunciato".
 
Rai 3 non segnala più le prime tv? C'è tempo era in prima tv ma non era segnato da nessuna parte
 
Beh, in questo caso Fedez non solo ha specificato che si prendeva tutta la responsabilità di ciò che diceva, ma ha semplicemente riportato parole dette da altri. Mi viene difficile capire, nel caso, per cosa potrebbe essere "denunciato".

Il palco del "CONCERTONE" è sempre stato usato per lanciare messaggi politici, civici o esternare opinioi. Solo che una volta, la RAI, senza problemi, staccava :D le immagini quando c'era quello che riteneva non opportuno le magari il buon Mollica (inviato) intervistava uno degli altri artisti presenti. Non c'erano i social e non si sapeva nulla, se non leggendo qualche quotidiano il giorno dopo. Non c'ernao certo risse politiche o interrogazioni parlamentari. Eventualmete la questione restava interna al cda RAI che valutava provvedimenti.
Non si può parlare di censura in senso stretto perché i presenti ascoltano comunque il messaggio, non quelli collegati alla tv o alla radio. Ora il segnale siccome lo trasmette la RAI, in quanto editore, può fare queste scelte con tutte le conseguenze del caso.
L'alternativa sarebbe non trasmetterlo, cioè fargli perdere "importanza mediatica" attirerebbe cantanti, sicuramente bravi, ma neno noti, roba di nicchia.
Meglio lasciarlo come carrozzone e quel che succede succede..
 
C’è Tempo – 1.662.000 7.14%
6.69%
4.51%
8.75%

Non seguo Rai 3 ma questo film l'ho (ri)visto, non è andato male per il canale, giusto?
 
Qualcuno per caso sa fino a quando andrà in onda Che Tempo Che Fa?
 
Il logo di Geo Magazine è in una posizione che da più fastidio ed è più grande di quello del programma in diretta, sembra ereditato da Rai 3 quando era ancora in 4:3. Non mi stupirei se tutti i documentari che vanno in Geo Magazine su Rai 3 HD saranno upscalati, come lo è il logo e in questo momento c'è anche una qualità di visione generale scarsa (o la qualità di una buona videocassetta).

a.jpg


b.jpg



Edit: il documentario successivo sembra in HD nativo e la qualità è sicuramente migliore. Solo il logo è in SD con delle lineette sulla scritta Magazine.
 
Ultima modifica:
Il logo di Geo Magazine è in una posizione che da più fastidio ed è più grande di quello del programma in diretta, sembra ereditato da Rai 3 quando era ancora in 4:3. Non mi stupirei se tutti i documentari che vanno in Geo Magazine su Rai 3 HD saranno upscalati, come lo è il logo e in questo momento c'è anche una qualità di visione generale scarsa (o la qualità di una buona videocassetta).

a.jpg


b.jpg



Edit: il documentario successivo sembra in HD nativo e la qualità è sicuramente migliore. Solo il logo è in SD con delle lineette sulla scritta Magazine.

Il logo di Geo Magazine è così dal 2016, ovvero da quando è stata rinnovata la grafica del programma in contemporanea con il restyling dei loghi Rai, solo che Geo (quello classico) nel frattempo ha modificato leggermente la posizione del logo così com'è nella seconda immagine. Non ho idea perché Magazine sia rimasto così
 
Come ho scritto nel 3d Calcio in tv, apprezzavo Report di Milena Gabanelli, e non mi piace invece il taglio di queste ultime stagioni, sopratutto quando si parla di calcio.

Non è certo questo il modo di condurre inchieste, viste le smentite e le precisazioni che arrivano (anche sulla vicenda Tare).

Occorrebbe fare maggiore attenzione e meno senzazionalismo, o puntare sull'indignazione della gente, che poi il più delle volte si ferma al titolo e non legge l'articolo o non vede l'intero servizio, e si fa una propria idea.

https://www.lalaziosiamonoi.it/news...mi-ha-mai-riferito-quello-che-ho-detto-144497
 
Magari dovrebbero anche non parlare delle stesse cose e fare monologhi tutte le settimane su quei soliti uno o due argomenti, lo dico in generale, come fanno abitualmente a Report, Le Iene, Chi l'ha visto?, Fuori dal coro...
 
Indietro
Alto Basso