Discussioni su Rai 3

Che peccato ci siamo i sub ma manchi l'audio originale... La TV in chiaro continua a perdersi in un bicchiere d'acqua su film e serie tv.
Però ovviamente su Raiplay si troverà la versione con l'audio originale... Non capisco perché solo online
Chissà che con l'arrivo di Rai 3 HD nei mux R assieme a Rai 1 e 2 HD e i tre regionali possa essere inserito. Io me lo auguro. Quando Rai 2 HD si trovava su altro mux non era presente la traccia Inglese, ora sì.

E ovviamente superflop: canale meno visto dei 9 generalisti. Solo TV8 ha fatto peggio.
Del resto se a un prodotto di nicchia escludi proprio la nicchia, non puoi aspettarti niente di buono

Per me ha fatto flop oltre al fatto della controprogrammazione delle altre reti principali, dal fatto che ormai chi era particolarmente interessato l'ha già visto, pay è passato su Sky mi pare, oltre ad essere andato in ppv su Chili e vari oltre al dvd-bluray e ancora prima al cinema.

Sicuramente, però è ormai chiaro che gli appassionati di cinema e serie TV trovano il loro pane quotidiano nei servizi streaming... Io l'avrei rivisto volentieri una seconda volta

Tuttavia apprezzo l'intento di mandare del buon cinema in prima serata su una rete importante, mancava la ciliegina sulla torta ma diciamo che per i meno esigenti (ma che sono la maggioranza) che vogliono guardarsi un bel film era sufficiente.

Parasite l'ho visto anch'io. Stupendo è troppo..però carino. Non ho controllato quando ha fatto di auditel ..credo male
Secondo me è DOVEROSO per canali generalista trasmettere ANCHE film, altrimenti che facciamo? Solo giochi stupidi, passerelle politiche, programmini da 15/20 minuti tanto per riempire il palinsesto?

Intanto..
RAI annuncia una striscia quotidiana lle 20.35 su RAI3 condotta da Marco Damilano (ex direttore de l'ESPRESSO, dimessosi per la vendita del settimanale da parte del gruppo GEDI). Durerà circa 10 minuit, quindi " Un posto al sole" è salvo, non verrà cancellato da rai3 (recentemente si era parlato di un trasloco su altra rete, proprio per ristrutturare la fascia 20.00/21.20 di Rai3).
Ovvie polemiche all'interno del mondo RAI, da parte dell'USIGRAI che contestano la chiamata dell'ennesima figura esterne e della redazione del TG2 perché il programma va a scontrarsi con il TG2 (e poi per una testata smacatamente destra dà sicuramente fastidio l'arrivo di un giornalista di sinistra).
Per Damilano ci saranno invece problemi con le sua partecipazioni a LA7. Il contratto RAI parla di "esclusiva" perciò, in teoria, non potrà far parte del cast di PROPAGANDA LIVE e partecipare ai programmi di Mentana, ma bisgona leggere bene il contratto perché le "ospitate" potrebbero eludere il concetto di esclusiva.

Parasite l'ho visto anch'io. Stupendo è troppo..però carino. Non ho controllato quando ha fatto di auditel ..credo male
Secondo me è DOVEROSO per canali generalista trasmettere ANCHE film, altrimenti che facciamo? Solo giochi stupidi, passerelle politiche, programmini da 15/20 minuti tanto per riempire il palinsesto?

Intanto..
RAI annuncia una striscia quotidiana lle 20.35 su RAI3 condotta da Marco Damilano (ex direttore de l'ESPRESSO, dimessosi per la vendita del settimanale da parte del gruppo GEDI). Durerà circa 10 minuit, quindi " Un posto al sole" è salvo, non verrà cancellato da rai3 (recentemente si era parlato di un trasloco su altra rete, proprio per ristrutturare la fascia 20.00/21.20 di Rai3).
Ovvie polemiche all'interno del mondo RAI, da parte dell'USIGRAI che contestano la chiamata dell'ennesima figura esterne e della redazione del TG2 perché il programma va a scontrarsi con il TG2 (e poi per una testata smacatamente destra dà sicuramente fastidio l'arrivo di un giornalista di sinistra).
Per Damilano ci saranno invece problemi con le sua partecipazioni a LA7. Il contratto RAI parla di "esclusiva" perciò, in teoria, non potrà far parte del cast di PROPAGANDA LIVE e partecipare ai programmi di Mentana, ma bisgona leggere bene il contratto perché le "ospitate" potrebbero eludere il concetto di esclusiva.
Notizia di diversi giorni fa..ciò premesso, qualcuno sente davvero il bisogno di una nuova striscia informativa a quell'ora e per lo più condotta da Damilano, che al limite va bene come opinionista, visto che non ha il dono della sintesi?

Veramente molto bello il docufilm su Gigi Proietti diretto da Edoardo Leo, molto ben curato

Una curiosità, ma le scritte TGR Lazio, Lombardia, Piemonte e Campania su Rai 3 SD nazionale da quale regia sono inserite? Perché a volte rimangono pure durante la pubblicità coprendo il logo di rete

Credo (ma non sono sicuro) che quel canale abbia un'emissione a parte, non mi sembra siano inserite dalle sedi regionali anche perché durante i tg non compaiono. Suppongo siano inserite sempre da Roma

Credo (ma non sono sicuro) che quel canale abbia un'emissione a parte, non mi sembra siano inserite dalle sedi regionali anche perché durante i tg non compaiono. Suppongo siano inserite sempre da Roma
Forse è inserito manualmente e si trova anche ad un "livello" superiore rispetto al logo di Rai 3, infatti come mostrato in questo video si sono dimenticati di toglierlo alla fine del tg ed è rimasto per tutta la pubblicità sopra al logo: https://youtu.be/IKg9gfuHFho

Forse è inserito manualmente e si trova anche ad un "livello" superiore rispetto al logo di Rai 3

Considera che non è mai stato modificato in tutti questi anni, addiruttura risale a quando i tg regionali trasmettevano in 4:3 (motivo per cui quella grafica è stretchata), credo dal 2009 esiste

Grazie ma non l'ho registrato io, ho solo condiviso il link qui 😉 Un'altra cosa curiosa è che invece il canale HD nazionale non ha e non ha mai avuto queste scritte, chissà perché.

Ma se sulla versione nazionale di Rai 3 in onda sul 103, 503 e sul satellite anziché trasmettere i TG regionali delle solite 4 regioni a rotazione facessero un tg sempre realizzato dalla TGR ma incentrato sulle notizie più importanti della giornata di TUTTE le regioni (un po' sulla falsariga di buongiorno Italia per dire) sarebbe un'idea fattibile secondo voi?

Ma se sulla versione nazionale di Rai 3 in onda sul 103, 503 e sul satellite anziché trasmettere i TG regionali delle solite 4 regioni a rotazione facessero un tg sempre realizzato dalla TGR ma incentrato sulle notizie più importanti della giornata di TUTTE le regioni (un po' sulla falsariga di buongiorno Italia per dire) sarebbe un'idea fattibile secondo voi?

non l'hanno realizzata finora perché non hanno voglia di realizzare un TG che andrebbe in concorrenza con le altre edizioni della stessa testata. oltretutto è probabile che comunque lo vedrebbero in pochi.

non l'hanno realizzata finora perché non hanno voglia di realizzare un TG che andrebbe in concorrenza con le altre edizioni della stessa testata. oltretutto è probabile che comunque lo vedrebbero in pochi.
E a parte questo c'è già Buongiorno Italia al mattino e quindi non avrebbe molto senso

Però si avrebbe un "mosaico" completo per così dire di tutto ciò che accade nelle varie parti d'Italia. Potrebbe oltretutto essere benissimo strutturato senza conduzione in studio per economizzare e quindi con i soli servizi presi dalle varie redazioni locali, con meteo rigorosamente nazionale al termine. Insomma una panoramica delle notizie esclusivamente dai territori italiani condensata in 20 minuti

E a parte questo c'è già Buongiorno Italia al mattino e quindi non avrebbe molto senso
Certo, ma quest'idea mi è venuta per quelle fasce orarie in cui ci sono i TG regionali sulla versione nazionale di Rai 3 (perché mandare a rotazione i TG delle solite 4 regioni non ha davvero senso, almeno quello che ho pensato se non altro ha più coerenza)

Indietro
Alto Basso