Discussioni su Rai 3

So che c'è il 3d apposito, ma qui non mi sembra se ne sia già parlato
il Comune di Napoli pare stia facendo pressioni a Prefetto-Dazn per la trasmissione
in chiaro (almeno in Campania, quindi RAI3) di Napoli-Cagliari, per motivi di ordine pubblico
In effetti, quasi 500mila richieste di tagliandi sono un po' tantine...
Pare però che DAZN abbia declinato la richiesta (se trasmessa solo in Campania a diffusione regionale non capisco quale sia il problema per Dazn... Per il satellitare in caso la Rai può oscurare comunque Rai3 TGR Campania)

non capisco , invece, il proramma di Lundini
A parte la continua proposizione di nuovi mini programmi che non danno modo al telespettatore di capirli e poi "affezzionarsi" , proporrei un blob più lungo oppure blob + schegge 20 anni prima, anticiperei Damilano alle 20.15 , poi Un posto al Sole così in tutta scioltezza si arriva alle 21.10/21.15 con il programma di prima serata.
Voglio vedere Federica Sciarelli cose direbbe se continuassero a ritardarle CLV?

E poi "mini programmini" non li fanno su Rai2 prima del tg? Esempio 20.00 Faccende complicate, 21.20 tg sport e poi tg2, ecc...
Hanno tentato solo l'esperimento , alquanto azzardato, con Drusilla Foer, fallito quello hanno rinunciato ad altri programmi.

non capisco , invece, il proramma di Lundini
A parte la continua proposizione di nuovi mini programmi che non danno modo al telespettatore di capirli e poi "affezzionarsi" , proporrei un blob più lungo oppure blob + schegge 20 anni prima, anticiperei Damilano alle 20.15 , poi Un posto al Sole così in tutta scioltezza si arriva alle 21.10/21.15 con il programma di prima serata.
Voglio vedere Federica Sciarelli cose direbbe se continuassero a ritardarle CLV?

E poi "mini programmini" non li fanno su Rai2 prima del tg? Esempio 20.00 Faccende complicate, 21.20 tg sport e poi tg2, ecc...
Hanno tentato solo l'esperimento , alquanto azzardato, con Drusilla Foer, fallito quello hanno rinunciato ad altri programmi.
...ho visto 10 minuti del programma di Lundini e l'ho trovato DEL TUTTO incomprensibile

Il secondo tempo di Napoli-Cagliari sarà trasmesso in chiaro sulla Rai

Fonte: Il Mattino

Più che su Rai3 potevano metterla in chiaro su Dazn, con la sola limitazione della registrazione sul sito come hanno fatto per tante partite in questa stagione.

...ho visto 10 minuti del programma di Lundini e l'ho trovato DEL TUTTO incomprensibile
sono solo 10 puntate , prese da Raiplay, , messe , così...tanto per riempire la fascia oraria tra blob e Damilano. Se non sanno cosa mettere basterebbe allungare questi due programmi, tanto semplice..invece no, continuano con questi esperimenti.

Boh anche sta Isoardi, forzata in tutto quello che fa e maniaca dell'inquadratura.. ma dobbiamo fargli fare qualcosa per forza a sta gente?

cosa preoccupante, almeno per me, è che anche nei tg rai cominciano a usare le luci "alla D'Urso" . Il tg è informazione non dovrebbe essere estetica. L'estetica, se vuoi, la metti nella grafica.
L'altra sera una conduttrice delle TGR Lombardia era illuminata da queste luci, da tv commerciale A me basta una personcina ordinata che parla con voce chiara e legga bene, il resto non m'interessa. Almeno, i ex pubblico di Rai3m non faccio caso a rughe, scollature ecc..Certo se c'è una faccetta simpatica e che non fa scappare i bambini (davvero succedeva con i miei) ci mette un po' di empatia e non legge con lo stesso tono una notizia tragica e uno di spettacolo, tanto meglio.

Leggevo (ma qui la fonte è dagospia che dice di riprendere indiscrezioni di davidemaggio che le ha prese da miocugggino) che la Rai avrebbe intenzione di cancellare la fascia informativa di seconda e terza serata da tutte le reti, quindi salterebbe anche TG3 Linea Notte (resta escluso dal bando...Porta a Porta).
Questo significa che la prima serata verrebbe ulteriormente ritardata e programmi come quello di Giletti o Sottile potranno durare oltre la mezzanotte e, nel caso di Giletti, evitari i "****iatoni" quando sfora (alcuni ridicoli...una volta ha ritardato di 3 minuti e Ilaria Capitani gliel'ha fatto notare)

La redazione del TG3 approva in larga maggioranza (81% dei voti ) il piano editoriale del confermato direttore Pierluca Terzulli (subentrato, inzialmente con un incarico a intermi, a Mario Orfeo lo scorso ottobre)
Avere un così ampio consenso è buon segno.
Vediamo se il paludato tg3 troverà nuovo slancio (dubito).
----------------

In queste edizione di Chi l'ha visto? Notavo l'arrivo di Vittorio Romano. Così di primo acchitto non mi sembrava in linea con lo stile del programma e in effetti confrontandolo con i colleghi, sembra sempre distaccato. Mi sembra più un "innesto"

Che brutto vizio. Ieri il programma in prima serata è formalmente iniziato alle 20.23 con l'anteprima di un minuto , ma concretamente alle 20.28.
Sempre più i là .

Indietro
Alto Basso