Discussioni su Rai 3

Cosa ti fa dire che si vede male? Boh. . A me non sembra
Comunque la qualità di Rai3 (DTT) dipende molto anche dalle sedi regionali ;)
m'ha fatto venire il mal d'occhi. Il volto di Alberto Angela a distanza non si vedeva nemmeno, era offuscato. Sembrava una VHS anni '80 con lo zoom..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Toscana (ricevo dal Monte Amiata). Io ho visto il "passaggio" a 4:3 poco prima del Tg3 delle 14:20. Dopo il Tg ho spento e ora riaccendendo me lo ritrovo sempre lì.

Sul Monte Amiata non c'è proprio la Rai...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah sì scusa, è quello del Monte Argentario. Comunque un ripetitore a Castel Del Piano (Monte Amiata, ma non vetta) c'è.
A parte tutto adesso è tornato in 16:9. Tutto ok ✌

Scusa, se gli hanno venduto il master così hanno optato per trasmetterlo così anziché croppare come fa a volte Mediaset perdendo in qualità video.
Si sono fatti vendere il master così? Mah... mi sembra abbastanza strano che nel 2015 gli vendano in quel formato.
E poi se hanno i diritti, potrebbero richiedere il master in 16:9.

Dai su sempre i soliti discorsi. Quel film è del 2008 se non ho letto male ieri nell'epg. Quindi sarà stato trasmesso per la prima volta intorno al 2010 quando il 16:9 bene o male non era ancora proprio utilizzato al 100%. Anzi erano proprio i primi mesi/anni dove si stava passando a quel formato. A quei tempi evidentemente hanno optato per il master in 4:3. Ed evidentemente ad oggi non gli sono ancora scaduti quei diritti..

Ora non so gli anni precisi ma se hanno ancora il vecchio master evidentemente non gli sono ancora scaduti i diritti e quindi non hanno ancora richiesto il nuovo master (se mai riprenderanno i diritti di quel film) ;)

Ma parlate del film o della serie? Io ho visto quella presa da sky e la scena della ragazza é un po frammentaria, piu avanti ci sono dei flashback di quella situazione

Indietro
Alto Basso