• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai 3

è proprio vero quando lessi che con questa rivoluzione delle reti generaliste Rai sarebbe cambiato qualcosa... cavoli! Dopo quasi 50 anni di secondo canale queste rubriche passano sul terzo storicamente meno religioso!
Chissà quali altre novità ci saranno nei prossimi tempi
(per chi non lo sapesse, non esistono più le direzioni singole di rete e così neanche i direttori di rete)
 
(per chi non lo sapesse, non esistono più le direzioni singole di rete e così neanche i direttori di rete)

Sul portale Rai per la Trasparenza alla sezione Organizzazione e Risorse Umane in realtà le riporta ancora insieme alle nuove direzioni di genere ai rispettivi direttori, anche se sono indicate come interim. Perciò credo sia un periodo di transizione in attesa che entrino a pieno regime (sempre che non lo siano già)
 
a parte che Protestantesimo (dedicato alle chiese luterane, volgarmente chiamate, qui, protestanti) almeno ha un approccio diverso rispetto alle varie tarsmissioni cattoliche "romane", comprese quelle ideate dal noto e Giovanni D'Ercole ( ideatore de "sulla Via di Damasco") ma a questo punto ci vorrebbe uno spazio dedicato. all'UAAR :D (spero di no, perché certi esponenti..mamma mia mi fanno venir voglia di diventare prete :D)
Ma ormai anche il tg3 quando muore qualche personaggio famoso riporta formule del tipo "E' scomparso" "S'è spento"..ma quando mai? si dice "è morto" (italia1 invece dice "Adesso ci guarda dal cielo" "Adesso è tra gli angeli") Capite che questo non è dare notizie..è dare notizie e infilare una propria visione delle cose. Finché lo dicono familiari ok, ma giornalisti NO.

Ricordo che l'Unità d'Italia si completò con la "Breccia di Porta Pia! :D poi le cose hanno preso una strada diversa...
 
a parte che Protestantesimo (dedicato alle chiese luterane, volgarmente chiamate, qui, protestanti) almeno ha un approccio diverso rispetto alle varie tarsmissioni cattoliche "romane", comprese quelle ideate dal noto e Giovanni D'Ercole ( ideatore de "sulla Via di Damasco") ma a questo punto ci vorrebbe uno spazio dedicato. all'UAAR :D (spero di no, perché certi esponenti..mamma mia mi fanno venir voglia di diventare prete :D)
Ma ormai anche il tg3 quando muore qualche personaggio famoso riporta formule del tipo "E' scomparso" "S'è spento"..ma quando mai? si dice "è morto" (italia1 invece dice "Adesso ci guarda dal cielo" "Adesso è tra gli angeli") Capite che questo non è dare notizie..è dare notizie e infilare una propria visione delle cose. Finché lo dicono familiari ok, ma giornalisti NO.

Ricordo che l'Unità d'Italia si completò con la "Breccia di Porta Pia! :D poi le cose hanno preso una strada diversa...

Diciamo che anche "e' scomparso" "e' mancato" sono d' uso comune.
 
sì come dire "bel tempo" quando c'è il sole :D anziché dire sereno, soleggiato, ecc...
 
Rai 3 con "Chi la visto?" vince la serata di ieri sera. Non è prevista la pausa estiva per questo programma?
 
Ci credo , quando parla di cronaca nera attira più pubblico (esempio il caso della bambina uccisa dalla madre). Cosa c'entra questo con gli scomparsi non lo so ma l'andazzo è questo (ampiamente sfruttato da altri programmi).
Guardo clv perché mi fa scoprire la provincia le varie realtà umane ecc...Quando insiste a inzuppare il biscotto nella zuppa della cronaca nera cambio canale.

Ma il pubblico quando torna in studio? Era l'unico pubblico naturale e civile della tv italiana :D soprattutto, ok..anche l'anno prossimo ci sarà Federica Sciarelli (ormai ha 64 anni) , ma in futuro chi potrebbe sostituirla? Spero NON Salvo Sottile :D
 
Io vedrei molto bene Mariarosaria de Medici del Tg3 come eventuale erede della Sciarelli a CLHV per esempio!
Considerando che molto spesso tratta temi seri a Fuori TG e comunque avendo in passato avuto esperienza alla conduzione del TG3 e quindi a che fare anche con la cronaca, ci potrebbe stare
 
Maria Rosaria De Medici è molto brava ma ha un difetto, accento troppo romano e si mangia pure le parole.
Non capisco cosa ci voglia a studiare un po' di dizione..E al tg3 ce ne sono tante così (Floriana Bertelli, ecc..)
Poi non so, negli studi tv, sarà che sono piccoli, ma parlano come se fossero in un salotto di casa...non dico di gridare ma il tono deve essere chiaro.
Per CLV penso che la prossima conduzione sarà affidata a una donna della redazione

p.s. il sito del programma andrebbe rifatto/migiiorato
 
MI CASA ES TU CASA
Conduce: Cristiano Malgioglio
In onda da giovedì 1° dicembre

Erede di "A raccontare comincia tu", dove Malgioglio ospita a casa sua gli ospiti e li intervista
 
Indietro
Alto Basso