Discussioni su Rai 3

Non vorrei che fosse una mossa per tornare a favorire qualche competitor.
Effettivamente negli ultimi anni stava piano piano tornando a livelli accettabili, ora sta in caduta libera....

è così. L'avevo scritto più di un anno fa , ma poi veng tacciato di fare politica. Invece la politica è solo una copertura per dividere il pubblico in tifosi, sotto ci sono interessi veri, soldi verdi che passano dalla RAI ad altri.
Non è colpa mia se poi i fatti dicono che la RAI sta andando male e MEDIASET gongola.

Adesso pure AUGIAS se n'è andato. Se va via è perché non gli hanno rinnovato programmi come LA GIOIA DELLA MUSICA, CITTA' SEGRETE, ecc...(tutti programmi che non hanno mai avuto patrocini ministeriali) Capita l'aria, s'è accasato altrove. Farà senz'altro bene.

Penso che il declino di RAI3 sia cominciato nel 2016 quando misero Daria Bignardi come direttrice, ma almeno all'epoca c'era una direttore di rete, adesso c'è la direzione per generi che ha lobotomizzato RAI3 (come Jack Nicholson).

Rai3 non dà fastdio più a nessuno, peccato. Tocca girare su La7 o Nove.

e in compenso la commissione di vigilanza RAI ha convocato Ranucci perché a lor signori ha dato fastidio qualche puntata di Report.
Per un giornalista è DOVEROSO fare le pulci ha chi a potere.

Capisco tutto, ma dare a chi non ha competenze un programma in prima serata significa indebolire un'azienda. Se propio glielo vuoi dare perchè sei costretto.... allora dagli la seconda serata così almeno testi il conduttore e il suo programma....

Andrà a finire che le faranno condurre CHI L'HA VISTO?

e in compenso la commissione di vigilanza RAI ha convocato Ranucci perché a lor signori ha dato fastidio qualche puntata di Report.
Secondo me Ranucci sarà uno dei prossimi epurati dalla Rai...

lol:badgrin:

Avanti Popolo – 312 1.79

Che flop. Roba da chiudere immediatamente.

Accordi e Disaccordi sul Nove al sabato sera (serata difficilissima) riesce a fare meglio della De Girolamo.

dicono che qualcuno in commissione abbia dato spettacolo....mostrando una carota e una "mignon" di cognac.

Per quanto riguarda De Girolamo, lettera aperta scritta da giornalisti, scrittori ecc..per l'intervista del 31 Ottobre fatta a una ragazza vittima di violenza sessuale

https://www.fnsi.it/vittima-dello-s...lettera-ai-vertici-rai-violata-la-deontologia

e se permettete vedere associato il marchio di RAI3 , che è sempre stata la rete più sensibile e attenta verso certi temi (vedasi trasmissioni come Amore criminale) e che ERA la mia rete preferita mi fa girare le scatole.

Secondo me Ranucci sarà uno dei prossimi epurati dalla Rai...

Che flop. Roba da chiudere immediatamente.

Accordi e Disaccordi sul Nove al sabato sera (serata difficilissima) riesce a fare meglio della De Girolamo.

Propongo BORGONOVO al posto di Ranucci :D

Da sottolineare che una cosa del genere non era mai successa da che io ho memoria, proprio una roba da regime autoritario.

C'è un motivo che in trasmissioni come Chi l'ha visto? previste col pubblico, non è più tornato dopo anni? Forse le restrizioni ancicovid lo rendono diffilcile per le dirette ma non per i programmi registrati? E allora perchè non hanno allestito lo studio diversamente lasciando i posti vuoti?

Magari non sanno dove collocare le tribunette e le lasciano lì :D
Era l'unico pubblico VERO presente in una trasmissione tv :D e non fastidioso (anche perché applausi in questo contesto sarebbe fuoriluogo..sebbene un paio di vote ci siano stati). Non c'era selezione, bastava mandare un'email o telefonare e indicare il numero di persone.

Però Chi l'ha visto? Era nato senza pubblico e solo per poche edizioni lo aveva.
Il reclutamento veniva promosso sulla pagina Facebook del progamma e, trattandosi di Facebook ovviamente non potevano mancare le proteste per questa scelta.

Da sottolineare che una cosa del genere non era mai successa da che io ho memoria, proprio una roba da regime autoritario.

su youtube c'è un video da 2 ore e mezza . Alcuni esponenti della commissione si sono accorti che Ranucci è arrivato preparatissimo all'appuntamento portando con sé tutta la documentazione per porter rispondere punto su punto a ogni eventuale contestazione. L'importante è ricordarsi del contenuto delle puntate e non delle "sceneggiate", perché l'intento di certe buffonate è proprio questo. E i contenuti di Report, come sempre, sono inappuntabili.
In RAI sopporteranno Report o non lo riproporranno più? Già adesso metterlo "contro" Fazio non è certamente stata una scelta casuale.
Penso che quando riuscirono a "non trattenere" Milena Gabanelli non si aspettavano di trovare uno ancora più caparbio di lei :D.

Dicesi giornalisti d'inchiesta.
Pensare che una volta le reti estere riprendevano i servizi della RAI.

A proposito..Ma la mafia non esiste più? Se ne parla poco nei talk televisivi.

Ormai c'è un rigetto. Il pubblico di Rai 3 si è spostato in blocco su La7 e Nove

Ok, che Rai 3 ha perso il suo pubblico, ma si sta ingigantendo i risultati del Nove da quando è arrivato Fazio. Le serate buone sono quelle dove c'è lui e Crozza e stop. Se la media risulta più alta è solo perché ci sono loro che la risollevano, dopo di che gli altri programmi sono al 3% quando va bene (cioè con Corsi e Conticini) e sotto anche il 2% quando va male (e sono stati sotto al 2% anche in prima serata). Non si passi dal vedere tutto nero all'esaltare oltremisura.

Indietro
Alto Basso