Discussioni su Rai 4

alex89 ha scritto:
non è che possono togliere gli anime dalla faccia della Terra, in Italia non sono seguiti (a parte quelli famosissimi, strareplicati e commercializzati in tutte le salse); è un genere di nicchia ed è una fortuna che trovino spazio nel palinsesto di Rai 4.

vero, ma prima facevano ascolti anche in Italia, prima il 90% degli anime che venivano trasmessi in TV facevano grandi ascolti, adesso non se ne salva manco uno!

ZoroEntoni ha scritto:
vero, ma prima facevano ascolti anche in Italia, prima il 90% degli anime che venivano trasmessi in TV facevano grandi ascolti, adesso non se ne salva manco uno!

prima dello scaricamento illegale, manco li trasmettono in tv free o pay tv che già li caricano su internet (siti hosting, forum, blog, emule, torrent) ;)

alex89 ha scritto:
prima dello scaricamento illegale, manco li trasmettono in tv free o pay tv che già li caricano su internet (siti hosting, forum, blog, emule, torrent) ;)
oltre che posso seguirli in lingua originale sottotitolati ed è tutt'altra cosa :eusa_whistle:
e non c'è rischio che venga eliminato ho spostato ad orari particolari

ma nemmeno su Rai 4 che fanno sempre ottimi lavori con il doppiaggio, con le opening ed ending originali, senza censure nè audio e nè video!!!

La maggioranza degli appassionati utilizza altre vie per seguire questo genere di programmi.
Per quanto mi riguarda, la qualità di un fansub non sarà mai paragonabile ad una trasmissione televisiva. E non si tratta solo di qualità video, ma anche delle voci originali (integrate coi sub), che preferisco rispetto al doppiaggio.

Detto questo, secondo me Rai4 ha sbagliato molto con gli anime...sia per i titoli acquistati che per la collocazione oraria.

A questo punto, se proprio si vuole continuare, meglio buttarsi sugli ecchi da trasmettere in terza serata...altrimenti è inutile.

AverageItalian ha scritto:
La maggioranza degli appassionati utilizza altre vie per seguire questo genere di programmi.
Per quanto mi riguarda, la qualità di un fansub non sarà mai paragonabile ad una trasmissione televisiva. E non si tratta solo di qualità video, ma anche delle voci originali (integrate coi sub), che preferisco rispetto al doppiaggio.

Detto questo, secondo me Rai4 ha sbagliato molto con gli anime...sia per i titoli acquistati che per la collocazione oraria.

A questo punto, se proprio si vuole continuare, meglio buttarsi sugli ecchi da trasmettere in terza serata...altrimenti è inutile.
qualità non paragonabile
stai scherzando ho visto anime in HD che su rai4 non li vedi manco fra un secolo :eusa_whistle:

darkmoon ha scritto:
qualità non paragonabile
stai scherzando ho visto anime in HD che su rai4 non li vedi manco fra un secolo :eusa_whistle:
Sono d'accordo, infatti questo stavo dicendo...
Oltre al fatto che preferisco le voci originali coi sub rispetto al doppiaggio...

AverageItalian ha scritto:
Sono d'accordo, infatti questo stavo dicendo...
Oltre al fatto che preferisco le voci originali coi sub rispetto al doppiaggio...
anche perché con i sub molti dialoghi non vengono eliminati ;)

darkmoon ha scritto:
anche perché con i sub molti dialoghi non vengono eliminati ;)
Non solo, coi sub si possono spiegare concetti (con l'ausilio di note) che nel doppiaggio non si possono riportare per limiti tecnici.
Inoltre alcuni gruppi usano i suffissi chan o san avvicinandosi di più ai dialoghi originali...;)

ascolti anime giovedì 1° settembre
quelli della mattina
La malinconia di Haruhi Suzumiya 0.15% 6.000
Lovely Complex 0.24% 10.000 e 0.49% 20.000
Tokyo Magnitude 8.0 0.18% 7.000

quelli di seconda serata
Toradora! (0,25%).
Soul Eater (0,25%).

---------------------------------------------------------------------------------
disastro quelli della mattina e come al solito quelli di seconda serata anche se in piccola risalita, notare come i 2 abbiano ottenuto lo stesso share!

ciao a tutti....sto seguendo 30 rock 4! ma scusate hanno trasmesso l'episodio 7 e poi il 10! come mai? spero che l 8 e il 9 li trasmettino stasera... o li hanno saltati completamente? ho guardo la lista di wikipedia...qualcuno può gentilmente rx grazie :) anche su sky uno è stata trasmessa così o è wikipedia che hanno scritto l'ordine male?
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Per fortuna li hanno trasmessi, ma invertendoli!.... Qualcuno la segue la serie qui?

Ultima modifica:
Alle 22.38 l’episodio 19 “Festa della Notte Santa” della serie animata “Toradora!” (0,33%). Prima TVCartone animato Alle 23.05 l’episodio 51 “La parola d’ordine è Coraggio!” con cui è terminata la serie animata “Soul Eater” (0,32%).

salgono un pochettino i 2 anime anche se rimangono sempre a pessimi ascolti, SoulEater nemmeno nell'ultima puntata è riuscito a fare un ascolto più decente del solito, vediamo come andrà l'anime che lo sostituirà, anche se sicuramente i dati non cambieranno granchè, cmq nelle prossime settimane da quello che ho capito andranno doppie puntate di Toradora, quindi i 2 anime li faranno partire insieme tra qualche settimana!

Saturn891 ha scritto:
Soul Eater mi è piaciuto, ma il finale....Non so, non mi ha convinto tanto.

concordo, secondo me verso metà anime è anche iniziato a calare di qualità allontanandosi per di più da quelli che erano gli obiettivi iniziali dei protagonisti, mi aspettavo un finale diverso!!!

78784_moodforlove%20copia.jpg

RAI4: IN THE MOOD FOR LOVE DI WONG KAR-WAI

Tony Leung, premiato al Festival di Cannes come miglior attore, e Maggie Cheung sono i volti di In the Mood for Love, inarrivabile capolavoro mélo firmato dal maestro di Hong Kong Wong Kar-wai, in onda su Rai4 mercoledì 14 settembre alle 21.10. 1962: il giornalista Chow Mo-wan e l’impiegata Su Li-zhen, vicini di casa, sospettano che i rispettivi coniugi siano amanti e sentono, a loro volta, crescere una forte attrazione reciproca. In un’eccezionale prova di eleganza, Wong racconta una storia d’amore apparentemente comune, insistendo sulle ellissi, il non visto e il non detto, le esitazioni e lo scorrere del tempo, spesso segnalato allo spettatore soltanto dai ripetuti cambi d’abito della splendida protagonista femminile. La malinconia della dimensione privata è, d’altra parte, magistralmente legata al fluire della Storia: la Hong Kong sullo sfondo non è soltanto la città vissuta dal regista nella sua prima infanzia, ma è anche il simbolo della progressiva e veloce occidentalizzazione della cultura cinese.

RAI4: DA LUNEDì NOVITA' NEL DAY TIME

Da lunedì 19 settembre, e da lunedì a venerdì dalle 13.25, otto imperdibili appuntamenti per il pomeriggio di Rai4: sette serie televisive americane e britanniche in partenza dalla prima stagione più un grande ritorno in fascia preserale. Si comincia con un doppio programma al femminile, le serie di culto del network ABC Desperate Housewives e Brothers & Sisters. Dalle 15.40, doppia fascia di programmazione teen, con 90210 e One Tree Hill. Dalle 17.10 spazio alle serie di macrogenere fantasy: dalla sci-fi/comedy Eureka alla rivisitazione “pop” di un grande classico della letteratura di genere, The Invisible Man, tratta da H.G. Wells, al recente reboot contemporaneo di uno storico titolo BBC Doctor Who. Nell’access prime time, alle 20.20, c’è poi l’appuntamento con Supernatural.

Sempre lunedì 19 settembre, la prima serata di Rai4, alle 21.10, propone il consueto appuntamento con il cinema d’azione: Steven Seagal è protagonista di Out of Reach (2004), produzione statunitense diretta da un veterano del cinema di genere di Hong Kong, Leong Po-Chih. In seconda serata, appuntamento in prima visione free con L’infiltrato (2011), terzo e ultimo degli Underbelly Files, i tv-movie spin-off della serie crime australiana Underbelly.

Indietro
Alto Basso