Discussioni su Rai 4

ZoroEntoni ha scritto:
solo la settimana scorsa praticamente, visto che ieri Toradora è tornato nuovamente a fare come sempre più ascolti di Soul Eater, anche se poco cambia visto che entrambi sono a dir poco pessimi! :crybaby2: :crybaby2:
Eh vabbè allora quella era l'andazzo..:doubt:

ZoroEntoni ha scritto:
dai tanto sono repliche, che li vuoi in prima serata dove flopperebbero???
Ho gia detto dove sarebbe meglio posizionarli, a mio parere. Ma di mattina significa ammettere che non ci si vuole puntare oltre. Servirebbe solo a farli seguire agli appassionati, il che non serve, oltre a fare bassi ascolti.

dangerfamily ha scritto:
sky l'ha finita di trasmettere a Luglio (in una maniera scandalosa). Adesso si capisce il perché :)

Speriamo trasmettino quanto prima la 5 su rai 4! sarebbe la prima volta che seguo una serie su questo canale: rispettano gli orari e i giorni di trasmissione?:icon_redface:

Lucky (SKY) ha scritto:
Speriamo trasmettino quanto prima la 5 su rai 4!
Non lo possono fare...se Sky ancora non ha trasmesso la quinta la Rai non la può mandare in onda
Lucky (SKY) ha scritto:
sarebbe la prima volta che seguo una serie su questo canale: rispettano gli orari e i giorni di trasmissione?:icon_redface:
Di solito si

Saturn891 ha scritto:
Gli orari di Rai 4 sono sempre più strani per i fans degli anime, lunedì 22 inizierà il nuovo acquisto, Tokyo Magnitude 8.0

http://www.animeclick.it/news/29376...la-nuova-anime-morning-con-tokyo-magnitude-80

Ma non era meglio trasmetterlo in seconda serata il giovedì a settembre? Mi sa che questa volta devo passare.

quindi Tokyo Magnitude 8.0 sarà il primissimo anime di Rai 4 in prima visione ad essere trasmesso dal lunedì al venerdì e non solo una volta alla settimana, chissà come mai questa scelta, visto che da quello che ho letto nei commenti ha solo 11 puntate e nel giro di 2 settimane si sarà già bello che concluso, avrei preferito che l'avessero fatto con un anime molto più lungo, ma forse in questo caso lo hanno potuto fare perchè non è un anime che richiede cendure in quell'orario, cosa che invece ci sarebbe potuto essere con altri tipi di anime che vengono mandati al giovedì sera

Questo dimostra che Rai4, visti gli ascolti, sugli anime non ci vuole contare più...
Così invece di sfruttare Tokio Magnitude in autunno, lo brucia prima dell'inizio della stagione...

AverageItalian ha scritto:
Questo dimostra che Rai4, visti gli ascolti, sugli anime non ci vuole contare più...
Così invece di sfruttare Tokio Magnitude in autunno, lo brucia prima dell'inizio della stagione...

ma ci saranno cmq 2 nuovi titoli in seconda serata al giovedì, quindi altro che non ci vuole contare più nonostante i pessimi ascolti, se fosse così non trasmetterebbero alla mattina dalla prossima settimana questo anime e altri 2 in replica!

Ascolti di giovedì 25 Agosto:
Alle 19.40 l’episodio 2 “Fiducia” della seconda stagione della serie Alias (0,53%). Alle 20.24 l’episodio 1 “Amore incondizionato” della terza stagione della serie canadese Flashpoint (0,77%). Alle 21.09 il film di fantascienza “Arma non convenzionale” (1,18%). Alle 22.41 l’episodio 17 “Mercurio retrogrado a Natale” della serie animata “Toradora!” (0,16%). Alle 23.06 l’episodio 49 “Il risveglio di Asura. L’arrivo della fine del mondo?” della serie animata “Soul Eater” (0,09%). Alle 23.30 la replica dell’ottava puntata del magazine “Wonderland” (0,42%). Alle 23.49 il film di fantascienza “The Replicant” (1,08%).

Se non è disastro questo. Dopo questi dati mi sembra ovvio che Rai4 dovrà trasmettere i prossimi anime in una nuova collocazione, che spero non sia la mattina.

Poi l'acquisto di Ergo Proxy non aiuta. Io provai a guardarlo tempo fa ed era soporifero. C'erano tanti anime migliori che Rai4 poteva acquistare...

AverageItalian ha scritto:
Ascolti di giovedì 25 Agosto:
Alle 19.40 l’episodio 2 “Fiducia” della seconda stagione della serie Alias (0,53%). Alle 20.24 l’episodio 1 “Amore incondizionato” della terza stagione della serie canadese Flashpoint (0,77%). Alle 21.09 il film di fantascienza “Arma non convenzionale” (1,18%). Alle 22.41 l’episodio 17 “Mercurio retrogrado a Natale” della serie animata “Toradora!” (0,16%). Alle 23.06 l’episodio 49 “Il risveglio di Asura. L’arrivo della fine del mondo?” della serie animata “Soul Eater” (0,09%). Alle 23.30 la replica dell’ottava puntata del magazine “Wonderland” (0,42%). Alle 23.49 il film di fantascienza “The Replicant” (1,08%).

Se non è disastro questo. Dopo questi dati mi sembra ovvio che Rai4 dovrà trasmettere i prossimi anime in una nuova collocazione, che spero non sia la mattina.

Poi l'acquisto di Ergo Proxy non aiuta. Io provai a guardarlo tempo fa ed era soporifero. C'erano tanti anime migliori che Rai4 poteva acquistare...

che catastrofe, mai visto fino ad oggi un ascolto così disastroso per Rai 4 che con Soul Eater ha toccato il fondo dello 0,09% di share, spero che dopo sti disastri non decidano di eliminare la fascia del giovedì sera e spero che con la fine di agosto e con i nuovi anime si possano fare ascolti nettamente diversi, fin quando stavano sullo 0,50 anche se basso era cmq un ascolto quasi accettabile, ma sti ascolti sono tremendi a dir poco.!!! :5eek: :5eek: :5eek: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

james93 ha scritto:
Ho avuto occasione di vedere un episodio di Tokyo magnitude 8.0, anime bello, realistico e toccante.

concordo, lo sto seguendo su Rai 4 e mi sta piacendo!

ZoroEntoni ha scritto:
spero che dopo sti disastri non decidano di eliminare la fascia del giovedì sera e spero che con la fine di agosto e con i nuovi anime si possano fare ascolti nettamente diversi

Ma sicuramente manterranno l'appuntamento del giovedì sera. Per quanto riguarda gli ascolti, c'è da considerare anche che molta gente che è in vacanza magari non vede la televisione o Rai4 non lo riceve proprio. Però è strano, proprio ora che sta per finire Soul Eater ci sono questi ascolti così bassi. Penso che per l'ultima puntata (prevista per l' 08/09) andrà meglio.

guardate che disastro di ascolti fanno gli anime anche alla mattina, questi sono gli ascolti di ieri.

La malinconia di Haruki Suzumiya 7.000 spettatori (0.16%)
Lovely Complex 4.000 – 3.000 (0.10% – 0.08%)
Tokyo Magnitude 11.000 (0.24%)

non è che possono togliere gli anime dalla faccia della Terra, in Italia non sono seguiti (a parte quelli famosissimi, strareplicati e commercializzati in tutte le salse); è un genere di nicchia ed è una fortuna che trovino spazio nel palinsesto di Rai 4.

Indietro
Alto Basso