Discussioni su Rai 4

Army 86 ha scritto:
Dal sito di Rai 4, si apprende, con gioia, che Fisica o Chimica torna dal 2 gennaio alle ore 19:35 (e non alle 14:15...). E inoltre in attesa delle nuove stagioni, in onda da febbraio in prima visione assoluta, Fisica o chimica riparte dal primo episodio della prima stagione.

Splendida notizia!!!!!!!!!!

Fonte:
http://www.rai4.rai.it/dl/Rai4/programma.html?ContentItem-d5c13259-20b8-4ac9-a2e3-74729ab01ff4

:icon_bounce: :icon_bounce: l'ho scoperto solo ora! Quindi gli 8 episodi della prima stagione più i 14 episodi della seconda stagione quotidianamente replicati dal lunedì al venerdì alle 19.35, poi da febbraio ho letto che verranno proposte le inedite terza, quarta e quinta stagione della serie una dopo l'altra, ma non si sa ancora se quotidianamente o settimanalmente come prima.
Su Antena3 la settima stagione si è conclusa a giugno 2011, l'ottava stagione è stata annunciata.

jack2121 ha scritto:
Comunque brava Rai 4, sta facendo un'ottimo lavoro e mi pare che gli ascolti la stiano premiando. Gli unici canali tematici decenti sul dtt sono quelli Rai.

io non li loderei così tanto. certo c'è di peggio ma...
anche se è gratis (col cavolo, visto il canone e che comunque loro hanno introiti pubblicitari) e non la guarda quasi nessuno, non è giusto che maltratti i film in questo modo (e chi li vorrebbe vedere).
non ho idea di come è andato in onda l'altro giorno Little big Soldier, ma quello che sta andando in onda adesso (ci sono passato per caso poco prima delle 02.00 del 27 dicembre 2011) è uno schifo: sembra che trattino i film recenti di J. Chan (vedi anche (New Police story) come quelli di 30 anni fa finiti in vhs e nei primi dvd: tutti pan & scan 4:3.
trasmesso a schermo pieno (il film sarebbe in 2.35:1) senza bande nere, sembrava come se allargate varie volte un video, con netta perdita di quello che c'è a destra e a sinistra, ma questa volta era anche un po' allungato in verticale (certo la tv 16/9 nascondeva un po' ma non tanto questo ultimo difetto, ma mettendo 4:3 si vedeva nettamente, sembrava più un 5:4, più o meno come nei dvd, ma poi li settano il giusto AR, ma che comunque zoomando di non so quante volte hanno comunque cannato di brutto).

uno dei tanti casi della rai, neanche mi ci metto a riportarli (per non parlare poi di mediaset), solo che qualche giorno fa avevo visto una versione corretta (non data dalle nostre emittenti) di questo film, quindi sto storcendo il naso come non mai.

Ultima modifica:
articolo di aldo grasso uscito oggi su corriere.it

A fil di rete
Freccero dà a Rai4 una sua identità
C’è grande confusione sotto il cielo del digitale terrestre. Di questi tempi - in attesa dello switch off delle poche regioni rimaste all’analogico - il DTT deve provare ogni giorno a stabilizzarsi, a entrare nelle abitudini del pubblico. Appare così importantissimo diventare punti fermi, trovare bussole che guidino in un’offerta sempre più abbondante, rafforzare l’identità con una promessa chiara. E in questa sfida parte avvantaggiata Rai4, primo esperimento mini-generalista del servizio pubblico, diretto da uno dei suoi migliori direttori, Carlo Freccero. Una foto d’archivio di Carlo Freccero (Lapresse)Una foto d’archivio di Carlo Freccero (Lapresse) Come funziona, allora, l’identità di Rai4? Si potrebbe dire, per differenza. Scegliendo di andare controcorrente. Primo, in un panorama digitale sempre più virato al femminile (tra Real Time, La5, La7d), Rai 4 ha il coraggio di proporsi fieramente come uno spazio maschile, o prevalentemente tale: cicli di film come All’ultimo respiro o Species , interi slot dedicati all’animazione giapponese o un magazine come «Wonderland» sono lì a testimoniare l’attenzione verso interessi e passioni di più generazioni di ragazzi (ormai cresciuti). Ma non basta. Secondo, in un panorama digitale che prova a inseguire in ogni modo la generalista fino a confondersi con essa, Rai4 percorre sentieri meno esplorati, alla ricerca (fiera, sbandierata) di nicchie di spettatori esigenti fedeli come gli appassionati della fantascienza, dell’azione, ma anche del quality drama: Rai4 è così diventato lo spazio comune per «Caprica» e «30 Rock», «Mad Men» e «Star Trek», «Lost» e «Doctor Who», «Breaking Bad» e «Weeds». Ciliegina sulla torta (e copertura di un altro target, in parte condiviso con la neonata Italia 2) è, infine, il teen drama: una rete con un’identità così forte riesce a dare nuova vita persino a «Beverly Hills», e intanto recupera le esperienze europee più interessanti, come la spagnola «Fisica o chimica» e l’inglese «Misfits». Speriamo che il dg della Rai Lorenza Lei prenda nota. Aldo Grasso27 dicembre 2011 | 8:15© RIPRODUZIONE RISERVATA] A fil di rete
Freccero dà a Rai4 una sua identità

C'è grande confusione sotto il cielo del digitale terrestre. Di questi tempi - in attesa dello switch off delle poche regioni rimaste all'analogico - il DTT deve provare ogni giorno a stabilizzarsi, a entrare nelle abitudini del pubblico. Appare così importantissimo diventare punti fermi, trovare bussole che guidino in un'offerta sempre più abbondante, rafforzare l'identità con una promessa chiara. E in questa sfida parte avvantaggiata Rai4, primo esperimento mini-generalista del servizio pubblico, diretto da uno dei suoi migliori direttori, Carlo Freccero.

Come funziona, allora, l'identità di Rai4? Si potrebbe dire, per differenza. Scegliendo di andare controcorrente. Primo, in un panorama digitale sempre più virato al femminile (tra Real Time, La5, La7d), Rai 4 ha il coraggio di proporsi fieramente come uno spazio maschile, o prevalentemente tale: cicli di film come All'ultimo respiro o Species , interi slot dedicati all'animazione giapponese o un magazine come «Wonderland» sono lì a testimoniare l'attenzione verso interessi e passioni di più generazioni di ragazzi (ormai cresciuti). Ma non basta.

Secondo, in un panorama digitale che prova a inseguire in ogni modo la generalista fino a confondersi con essa, Rai4 percorre sentieri meno esplorati, alla ricerca (fiera, sbandierata) di nicchie di spettatori esigenti fedeli come gli appassionati della fantascienza, dell'azione, ma anche del quality drama: Rai4 è così diventato lo spazio comune per «Caprica» e «30 Rock», «Mad Men» e «Star Trek», «Lost» e «Doctor Who», «Breaking Bad» e «Weeds». Ciliegina sulla torta (e copertura di un altro target, in parte condiviso con la neonata Italia 2) è, infine, il teen drama: una rete con un'identità così forte riesce a dare nuova vita persino a «Beverly Hills», e intanto recupera le esperienze europee più interessanti, come la spagnola «Fisica o chimica» e l'inglese «Misfits». Speriamo che il dg della Rai Lorenza Lei prenda nota.

Aldo Grasso27 dicembre 2011 | 8:15© RIPRODUZIONE RISERVATA

ale89 ha scritto:
La programmazione di Fisica o Chimica (tv sorrisi) risulta trasmesso solo alle 14.20 e non anche dopo le 19 ;)

sul sito di Rai 4 si sono sbagliati, visto che alle 19.30 andrà in onda la nuova serie "Torchood"!

kor_jap_hk ha scritto:
io non li loderei così tanto. certo c'è di peggio ma...
anche se è gratis (col cavolo, visto il canone e che comunque loro hanno introiti pubblicitari) e non la guarda quasi nessuno, non è giusto che maltratti i film in questo modo (e chi li vorrebbe vedere).
non ho idea di come è andato in onda l'altro giorno Little big Soldier, ma quello che sta andando in onda adesso (ci sono passato per caso poco prima delle 02.00 del 27 dicembre 2011) è uno schifo: sembra che trattino i film recenti di J. Chan (vedi anche (New Police story) come quelli di 30 anni fa finiti in vhs e nei primi dvd: tutti pan & scan 4:3.
trasmesso a schermo pieno (il film sarebbe in 2.35:1) senza bande nere, sembrava come se allargate varie volte un video, con netta perdita di quello che c'è a destra e a sinistra, ma questa volta era anche un po' allungato in verticale (certo la tv 16/9 nascondeva un po' ma non tanto questo ultimo difetto, ma mettendo 4:3 si vedeva nettamente, sembrava più un 5:4, più o meno come nei dvd, ma poi li settano il giusto AR, ma che comunque zoomando di non so quante volte hanno comunque cannato di brutto).

uno dei tanti casi della rai, neanche mi ci metto a riportarli (per non parlare poi di mediaset), solo che qualche giorno fa avevo visto una versione corretta (non data dalle nostre emittenti) di questo film, quindi sto storcendo il naso come non mai.
intanto non sono d'accordo con il fatto che rai4 non la guarda quasi nessuno, anzi, x un canale dtt i suoi risultati sono ottimi. Sta di fatto che si sa come la Rai ha i master, non la sto difendendo, ma mds ha un servizio premium ed è eticamente obbligata ad avere dei master decenti x film e serie tv, cosa che però non fa con lmrolti prodotti... Rai non offre questo tipo di servizio e quindi non è obbligata a farsi fare i nuovi master...e comunque ultimamente ho visto nolto piu materiale in 16x9 su rai4 che sulle loro generaliste.

Mi ero illuso di poterlo vederlo... ma ahime hanno corretto anche sulla pagina dedicata a Fisica o Chimica ed è confermato che sarà alle 14:20....
Delusione....
Non so ma spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che, data l'ora, alcune scene verranno tagliate....

ZoroEntoni ha scritto:

ma no dai, capisco che sono repliche ma che orario è. Vabbè dovrò registrare col mySkyHD manualmente ogni giorno perchè con gli orari non sono mai tanto precisi in RAI. Era più comodo nel pre serale, speriamo che con la terza serie inedita torni l'appuntamento del sabato alle 19.30

Alle 19.40 l’episodio 11 “Il coinquilino” della quinta stagione della serie inglese Doctor Who (1,09%). Telefilm Alle 20.26 l’episodio 12 “Scambio di corpi” della quinta stagione della serie soprannaturale Supernatural (1,46%). Film Alle 21.12 il film d’azione “Il regno proibito” (2,76%). Alle 22.50 la striscia “Il Male Cabaret” (1,57%). Film Alle 22.55 il film d’azione “Banlieue 13: Ultimatum” (2,36%).

guardate che boom e a livelli record in prima e seconda serata nella giornata di ieri. :D :D

ZoroEntoni ha scritto:
Alle 19.40 l’episodio 11 “Il coinquilino” della quinta stagione della serie inglese Doctor Who (1,09%). Telefilm Alle 20.26 l’episodio 12 “Scambio di corpi” della quinta stagione della serie soprannaturale Supernatural (1,46%). Film Alle 21.12 il film d’azione “Il regno proibito” (2,76%). Alle 22.50 la striscia “Il Male Cabaret” (1,57%). Film Alle 22.55 il film d’azione “Banlieue 13: Ultimatum” (2,36%).

guardate che boom e a livelli record in prima e seconda serata nella giornata di ieri. :D :D
il film in prima serata 2,76%!!:5eek:

Army 86 ha scritto:
Mi ero illuso di poterlo vederlo... ma ahime hanno corretto anche sulla pagina dedicata a Fisica o Chimica ed è confermato che sarà alle 14:20....
Delusione....
Non so ma spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che, data l'ora, alcune scene verranno tagliate....
Speriamo di no...passino le repliche, ma gli episodi nuovi sarà meglio li mettano in seconda serata, altrimenti di sicuro saranno massacrati dai tagli :icon_rolleyes:

Mi ricordo di angel che andava in onda alle 20.10 e non mi sembrava avesse avuto tagli... almeno mi sembra eh... e il moige aveva già rotto le p.... per far spostare angel... quindi speriamo non abbia tagli... alla fine 14.20 19.0 o la replica alle 12 come l'anno scorso... cosa cambia? Nulla... Potrebbe cambiare qualcosa se andasse in onda dalle 16 alle 19 che è una fascia particolare quello si ;)

Speriamo che con le nuove stagioni non taglino a fine puntata i pezzi di anteprima del prossimo episodio... poichè l'anno scorso negli ultimi episodi avevano preso questo brutto vizio :(

ale89 ha scritto:
Mi ricordo di angel che andava in onda alle 20.10 e non mi sembrava avesse avuto tagli... almeno mi sembra eh... e il moige aveva già rotto le p.... per far spostare angel... quindi speriamo non abbia tagli... alla fine 14.20 19.0 o la replica alle 12 come l'anno scorso... cosa cambia? Nulla... Potrebbe cambiare qualcosa se andasse in onda dalle 16 alle 19 che è una fascia particolare quello si ;)

Speriamo che con le nuove stagioni non taglino a fine puntata i pezzi di anteprima del prossimo episodio... poichè l'anno scorso negli ultimi episodi avevano preso questo brutto vizio :(

puoi dirlo forte, bruttissimo! :mad: :mad:

Indietro
Alto Basso