Discussioni su Rai 4

Ecco i promo. http://www.mediafire.com/?s0xmj1tx5c9
Sono una carrellata ripetuta. Non badata al nome del file (il canale è ancora RaiGulp con la sua EPG). Gli scatti che vedete sono una gentile concessione di Vista 64....
Confermo la risoluzione aumentata, con bitrate a 2.7mbit. A breve un altro sample.

mighty ha scritto:
Ecco i promo. http://www.mediafire.com/?s0xmj1tx5c9
Sono una carrellata ripetuta. Non badata al nome del file (il canale è ancora RaiGulp con la sua EPG). Gli scatti che vedete sono una gentile concessione di Vista 64....
Confermo la risoluzione aumentata, con bitrate a 2.7mbit. A breve un altro sample.

Assurdo..ho anche io i soliti problemi con vista...lasciamo perdere è uno scandalo

Adesso il mio digiquest mhp-t me lo ha messo nella posizione 19 della LCN e già mi risulta RaiQuattro

Ci mancherebbe che fosse trasmesso in analogico :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Per quanto riguarda il Sat o la disponibilità su un Mux diverso, fino a che nn ci sarà lo switch off totale si avranno sempre situazioni di compromesso che accontentano qualcuno e scontentano qualcun altro.
Confidiamo (per il Sat) nel progetto Tivù che vada in porto in breve tempo

ds66 ha scritto:
SCANDALOSO!!!! :mad::mad:
straquoto!!!!chi non ha copertura come il sottoscritto e quindi non può vedere rai 4 avrà uno sconto sul canone?no perchè se non è discriminazione questa a favore di pochi e a sfavore della maggioranza.more solito....

mandrake81 ha scritto:
Assurdo..ho anche io i soliti problemi con vista...lasciamo perdere è uno scandalo
E che oggi va ancora bene, perché di solito mi va in crash direttamente DVBViewer... Penso sia un problema di driver cmq. Boh.

ragazzi anke a me ora e uscito RaiQuattro , però l' epg e rimasto quello di raigulp , cmq e megnifico il 16:9 . ma perke non ce il logo di raiquattro sul canale ?

Alcune considerazioni molto preliminari: nonostante abbiano aumentato la risoluzione (ok così), il bitrate rimane ancora insufficiente. A 3 mbit la qualità generale è ancora molto povera.
Ok invece l'audio a 192k e ottimo il 16:9, speriamo venga gestito bene!

Stefa91 ha scritto:
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: E' una battuta vero??:icon_twisted:

Affatto ! A parte che sta avvenendo nei principali paesi europei (germania esclusa ma lì a parte Premiere ed Arena è tutto free) di portare il DTT sul SAT e di renderlo disponibile a TUTTI con apposita smartcard, ma negli ultimi mesi (cosa che sembrava impossibile solo in primavera) RAI ha cominciato a trasmettere eventi in 16:9, ha dimostrato che se vuole sa trasmettere a colori :)badgrin: :badgrin: :badgrin: ) ed è partita con l'alta definizione pur se solo sul DTT ed in pochissime aree quindi per pochissimi utenti (cosa assai discutibile).
Mediaset ad oggi si era preoccupata solo di far cassa proponendo il calcio in qualità vergognosa agli "appassionati" e si è accaparrata molti diritti convinta di rivenderli alle sue condizioni a Sky ma ad oggi la cosa è naufragata.

Tivù diventa un passaggio obbligato e soprattutto sensato. In primis per raggiungere TUTTI gli utenti (è un ns. diritto) in modo economicamente sostenibile.
E' sicuramente meno costoso l'affitto di un transponder che nn la stesura di nuovi ripetitori terrestri per raggiungere zone impervie con pochissimi abbonati.

Cerchiamo di essere positivi ogni tanto ;)

Stamani è stata una bella sorpresa trovare che Rai4 trasmette in 16:9. Poi con quella breve animazione, la musica elettronica Royksopp style e il logo.. mi sembrava un canale del Nord Europa!! Great!!

Io mi auguro che i film e telefilm verranno trasmessi in doppio audio, altrimenti non sarò incentivato a guardare questo canale, che in ogni caso sembra partire proprio bene! D'altronde Freccero è una garanzia!

Indietro
Alto Basso