Per quanto mi riguarda noto che:
- stanno dando pochissime novità a livello di Serie Tv scomparse anche nella prima serata del giovedì, dopo la bocciatura di Alphas (ma non era prevedibile?)

...
- continuano a dare poca attenzione a tutto ciò che non è prima serata

... Due esempi: i nuovi episodi di Breaking Bad (4° stagione) e gli spazi Anime del giovedì sera e della domenica mattina

...
Nel primo caso si è passati dalla mezzanotte circa del 1° episodio alle 23 circa del secondo, alle 23:30 circa del terzo, alle 23:40 circa dello scorso mercoledì, alle 23:50 del prossimo mercoledi...
Per l'Anime Thursday si è passati dalla mezzanotte circa della prima settimana, alle 23:00 circa dello scorso giovedì, alle (previste) 22:30 di questa setimana.
Ieri ho letto qualche commento inviperito di appassionati che hanno perso l'Anime Morning perché anticipato di circa un'ora (poco dopo le 10:00) rispetto alle ultime settimane...
Mi domando:
1) la crisi (almeno per Rai 4) è così profonda da impedire l'acquisizione di nuove serie e tale da impedire la prosecuzione dello spazio del giovedì sera?
Faccio notare che le uniche novità sono nuove stagioni di serie già in programmazione

...
2) possibile che chi fa i palinsesti non sia in grado di inserire in programmazione film la cui durata permetta una stabilità di programmazione alle Serie Tv (in seconda serata) e agli Anime (sia per il giovedì sera che per la domenica mattina)? Perché alla fine solo di questo si tratta, niente di particolarmente difficile, mi pare