Discussioni su Rai 4

di sicuro qualcosa sarà successo visto che fino a pochi mesi fa Dexter era il programma di punta e mai nessuno si era lamentato
su twitter ho letto tanti commenti negativi a riguardo, specie sul primo epsiodio di oggi di cui davvero non si è capito nulla visto che è stata tagliata la fine in maniera inverosimile!
Se non anticipano le repliche dall'1 di notte alle 22:30 scaricherò tutto illegalmente e al diavolo
ho già in coda i download

A Rai 4 han trasmesso tutte le prime 7 stagioni di Dexter in prima serata alla domenica senza censura
Adesso trasmettono l'ultima stagione al mercoledì ed è... tutta censurata!
E quasi a gisutficiarsi prima di ogni puntata trasmettono 2 cartelli per segnalare la censura e sconsigliare la visione ai deboli di stomaco.
E' successo qualcosa a livello nazionale? qualche normativa?
Nota negativissima !!!!!
Deve esserci per forza una replica programmata in 2a serata, diamine

certo che c'è: il venerdì dall'01:32 alle 03:07
visto che non rispondono alle mie lemantele, ho già iniziato a scaricare illegalmente
e sfido chiunque a dire che non dovrei parlarne

A essere scrupolosi il regolamento vieta di mettere "post contenenti link a siti pirata, che conducano ad una pagina che contiene materiale illegale"
Non dice che è vietato parlarne ;)

Infatti non è vietato parlarne... Tempo fa erano anche stati aperti alcuni thread sul forum dove se ne parlava.
Ovvio che se si dice... ora vado di streaming... mi sembra che sia passato all'atto pratico :D ;)
Ecco eviterei di prolungarci su questa strada. Tutto qui ;)

Ma qui è una questione di principio: non possono trasmettere l'unica versione integrale di Dexter DALL'UNA E MEZZA FINO ALLE TRE DI NOTTE
Con Game of Thrones mandavano la prima visione alle 21 ma pochissimi giorni dopo una replica integrale alle 23 e pure pubblicizzata.
Qui invece ti vogliono proprio costringere a darti all'illegale, e parla uno che non scarica mai per una questione di princiipio
Ma qui manco il principio regge più!!

Ah ecco: ci fu un esposto del Codacons all AGCOM a novembre:

"la sua messa in onda abbia violato la disciplina del sistema radiotelevisivo a tutela degli utenti la quale garantisce la trasmissione di programmi che rispettino i diritti fondamentali della persona"

“si tratta di un serie dal contenuto cruento, violento e altamente diseducativo che si evince già dalla storia stessa del telefilm: Dexter Morgan, uno schizofrenico uomo dai due volti: meticoloso ematologo della polizia scientifica di Miami e sanguinario assassino seriale, che punisce con la morte i responsabili di crimini violenti sfuggiti alla mano della giustizia'”

“la serie non sia adatta a essere trasmessa in prima serata su una rete nazionale, in quanto il contenuto e le immagini relative alle vicende trattate potrebbero non solo scioccare il pubblico, ma risultare diseducative oltre che dare adito a fenomeni di emulazione”.

Ma mandare le replich in seconda serata era troppo fastidio

Ultima modifica:
Una question..
Ma Breaking Bad a che cavolo di ora va??? 22.40 o dopo?
La settimana scorsa era stato trasmesso più tardi e qualcuno aveva scritto che non lo potevano trasmettere prima delle 23, ma stasera la guida tv segna 22.40.. sarà l'orario corretto?
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Una question..
La settimana scorsa era stato trasmesso più tardi e qualcuno aveva scritto che non lo potevano trasmettere prima delle 23, ma stasera la guida tv segna 22.40.. sarà l'orario corretto?
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
dipende dal film in 1a serata, l'orario è variabile

(...)
Ah ecco: ci fu un esposto del Codacons all AGCOM a novembre:
(...)
“si tratta di un serie dal contenuto cruento, violento e altamente diseducativo che si evince già dalla storia stessa del telefilm: Dexter Morgan, uno schizofrenico uomo dai due volti: meticoloso ematologo della polizia scientifica di Miami e sanguinario assassino seriale, che punisce con la morte i responsabili di crimini violenti sfuggiti alla mano della giustizia'”
(...)

contenuto diseducativo??? casomai altamente educativo...:evil5:
è così che dovrebbe sempre essere...:evil5: :eusa_whistle:
ah, ma siamo in Italia...il Paese di indulti ed amnistie a getto continuo, dove se uno si oppone adeguatamente ad un criminale entrato in casa sua (o sul posto di lavoro) con l'intento di brutalizzarlo e derubarlo, allora, invece di ricevere una medaglia al valore, viene accusato addirittura di omicidio volontario...:eusa_doh: :eusa_wall:
alla faccia del concetto di legittima difesa...

cr92 ha scritto:
Una question..

di sicuro questa sera andrà abbastanza presto, visto che il film in programma alle 21.10 (Highwaymen) dura solo 80 minuti...:evil5:

Io mi stupivo quando vedevo Dexter in prima serata e senza censure. Vedo invece che siamo tornati alla solita normalitá made in Italy; mi domando comunque: Dexter lo mandano da quanto, 2-3 anni? E ci pensano adesso che siamo all'ultima stagione? E poi, stiamo parlando pur sempre del canale 21.

Potresti registrare le repliche sperando che siano integrali
Ormai ho deciso di scaricare le prossime puntate e guardarle il mercoledì alle 21 in contemporanea a rai4

io le segnalazioni del codacons le capisco anche, visto che anch'io mi stupivo di vedere certe scene alle 21 negli ultimi 2 anni
la cosa che mi dà fastidio è che le repliche vanno a notte fonda, quando per la S1 di Game of Thrones ricordo benissimo che andavano in onda alle 23 specifiando che fosse la prima tv non censurata!

Probabile che ci siano state critiche su certe scene e di conseguenza ,rai4 abbia fatto dietro front....siamo pur sempre un paese di bigotti!!!!

Io mi stupivo quando vedevo Dexter in prima serata e senza censure. Vedo invece che siamo tornati alla solita normalitá made in Italy; mi domando comunque: Dexter lo mandano da quanto, 2-3 anni? E ci pensano adesso che siamo all'ultima stagione? E poi, stiamo parlando pur sempre del canale 21.

eeeeeh, ma lo manda in onda la raaaaaaai, il decoooooroooo, l'elegaaaanzaaaaa ...

-.-

Indietro
Alto Basso