Discussioni su Rai 4

Concordo che Alias è stato trasmesso semplicemente da Dio... 16:9 reali ed audio pulitissimo.

Subito dopo però hanno trasmesso NY Undercover (al posto di Last Days) con i primi 3 minuti in 4:3 flaggato 16:9 per poi finalmente correggerlo.

La cosa che mi incuriosisce è capire come mai hanno la necessità di switchare manualmente. Ma che sistema di registrazione usano per riprodurre film e telefilm ? E questo non supporta il flag dell'anamorfico all'interno dello stream come i filmati MPEG2 dei DVD e compagnia bella ? Perché se così fosse quando fanno partire un film/telefilm trasferito in formato anamorfico dovrebbe commutare in automatico mentre non dovrebbe farlo con quelli in 4:3 :eusa_think:

Qualcuno dentro nel mestiere ne sa qualcosa ?

ragazzi ma non doveva fare quel mito di film Kopps alle 7? sta facendo NY Undercover....

quante lamentele sciocche...

piuttosto rai4 trasmetterà anche sul satellite o sarà un'esclusiva per i fortunati che vivono in zone servite dal dtt? no sapete, visto che anch'io pago il canone... :icon_rolleyes:

Io che sono contrario al digitale terrestre a pagamento (per farsi pagare c'e' gia' Sky che almeno ha contenuti decenti e HD vero) sono contento della nascita di Rai4. I primi palinsesti non sono male, la scelta di film non banale, e le serie tv arricchiscono il panorama di chi la tv generalista non la guarda quasi piu'. Mi piace la qualita' audio, mi piace la qualita' video, non mi piace il logo, lo trovo troppo "grossolano", troppo simile a quello di una qualsiasi piccola tv regionale.
Insieme a Iris credo che Rai4 diventera' un appuntamento fisso per me che amo vedere films e serie.
Ora manca un canale di Viaggi/Avventura/Documentari e poi per me il DTT e' completo!

Rai 4 vs Gulp

Ma era proprio necessario far sparire Rai Gulp (secondi me il miglio canale per bambini trasmesso)?
Non potevano convivere?
Almeno la RAI potenziasse i trasmettitori, in provincia di Cremona del MUX-B non c'è proprio traccia.

Scusate ma a voi su Rai4 si vedono le informazioni del programma che stanno trasmettendo??? A me no....

Vuoi dire se sull'EPG si vedono le informazioni? Se è così, ieri sera non le vedevo.

adesso sta andando in onda Kopps che era previsto alle 7 mentre alle 7 è andato in onda NY Undercover (è come il palinsesto di mercoledi)

si sa quando si stabilizzerà il palinsesto e se uscirà (Ercolino?) una nuova versione più aggiornata del palinsesto?

ragazzi è incredibile... hanno fatto un errore grossolanissssssssimoooooo!
E' finito il primo tempo di kopps ,dopo qualche promo è ricominciato il secondo tempo e.... hanno fatto ricominciare il film dall'inizio....
La cosa bella è che il film continua ad andare avanti tutto d'accapo.... ma non se ne accorgono?? come possiamo avvisarli??? ma c'è qualcuno che ci lavora dietro???

ma se trasmettono 2 volte il primo tempo di kopps...come fanno a trovarsi con le tempistiche del palinsesto?? :eusa_wall:

Tranquillo maxicono..non vado oltre.
Tornando in tema:secondo voi con il nuovo standard T2,un giorno potrebbe passare in HD?

runner5 ha scritto:
ma se trasmettono 2 volte il primo tempo di kopps...come fanno a trovarsi con le tempistiche del palinsesto?? :eusa_wall:

evidentemente sono ancora in fase di test....io spero che non facciano cavolate con Alias e Felicity, perchè li voglio registrare :D

Ma sul televideo non mettono una pagina con il palinsesto di Rai4? Comunque a mio parere Iris per ora è ancora meglio, ha più film e molte meno repliche. Non riesco a capire chi sposta Rete4 dal suo numero quando questo dei 7 canali "normali" è quello senza dubbio che trasmette più film in prima serata senza mandare reality...

Monkey D. Rufy ha scritto:
evidentemente sono ancora in fase di test....io spero che non facciano cavolate con Alias e Felicity, perchè li voglio registrare :D
Capisco però neanche Telelibera o telecirceo fanno errori così grossolani .... cioè scrivono 2° tempo ed il film ricomincia d'accapo...

Indietro
Alto Basso