Discussioni su Rai 4

Io seguo X-Files su Rai Play ma come sempre in alcuni casi ci sono evidenti tagli, persino della sigla... BOH

Io seguo X-Files su Rai Play ma come sempre in alcuni casi ci sono evidenti tagli, persino della sigla... BOH
sì, omettono la sigla del 2° episodio perchè trasmettono tutto di fila senza pubblicità
le puntate sono perfette, tagli non ce ne stanno

ho visto adesso su raireplay: tutto molto bello ma in alto a destra ci sta la scritta odiosissima che ricorda cosa c'è in prima serata
io registro invece le repliche notturne in cui non compare nessuna scritta

Ultima modifica:
sì, omettono la sigla del 2° episodio perchè trasmettono tutto di fila senza pubblicità
le puntate sono perfette, tagli non ce ne stanno

ho visto adesso su raireplay: tutto molto bello ma in alto a destra ci sta la scritta odiosissima che ricorda cosa c'è in prima serata
io registro invece le repliche notturne in cui non compare nessuna scritta

Oggi ho visto l'episodio 5 e c'è un taglio con di mezzo addirittura 2 secondi di Rai News (al min. 18:49)... comunque ci si accontenta

Perception – 1.29
Scorpion – 1.01 + 1.37
X-Files – 174 1.51 + 199 1.44
Desperate Housewives – 196 1.06
Desperate Housewives – 246 1.05
(dati: bubinoblog)

Molto bene, in particolare X-Files che è visto anche al mattino in replica (1,64% + 1,25%)
Spero abbiano bruciato tutti i nastri dei vari factual spazzatura

Ottimi ascolti considerato l'orario! Molto bene! Avranno capito che il pubblico di Rai 4 vuole le serie e i film e non quelle schifezze di programmi? :D

e niente, non sono riuscito a stare al passo con X Files
non capisco la logica di trasmettere 2 episodi al giorno, oltre al fatto di tenerli su rai replay per appena 3 giorni
abbandono l'idea di recuperarla, del resto, obiettivamente, non è che fosse sta gran serie: la maggior parte degli episodi della S1 non sono stati sugli alieni ma su fenomeni da fantascienza tipo macchine con propria coscienza, licantropi, persone che si risvegliano nel corpo di altre, ecc
qualche episodio davvero avvincente, ma nel complesso la serie si reggeva esclusivamente su mulder e scully rappresentati da 2 attori perfetti in quel ruolo

Ho quasi finito la S1 facendo ricorso ad altre fonti vista la fretta che ha Rai4 di togliersi dalle scatole il mattone...
Curiosità: sapete che ascolti fa in media X Files?

Fra ieri e oggi ho visto gli ultimi 8 episodi di X Files: cavolo gli episodi "importanti" sono davvero una goduria
peccato che ai tempi le stagioni durassero 25 episodi accumulando tantissimi riempitivi

cmq quasi 200.000 spettatori non è male ma penso di essere fra i pochissimi a vederlo per la prima volta, perchè non si può seguire la loro programmazione

Scusate ma qualcuno ha notizie sulla seconda stagione di Zoo e, soprattutto, sulla quinta ed ultima di Haven? E' passato parecchio tempo dalle trasmissioni delle stagioni precedenti, addirittura Haven4 venne trasmessa tra Marzo e Giugno 2014

Scusate ma qualcuno ha notizie sulla seconda stagione di Zoo e, soprattutto, sulla quinta ed ultima di Haven? E' passato parecchio tempo dalle trasmissioni delle stagioni precedenti, addirittura Haven4 venne trasmessa tra Marzo e Giugno 2014
Di Haven avevano annunciato anni fa sulla pagina facebook di rai4 che non sarebbe stata trasmessa

Di Haven avevano annunciato anni fa sulla pagina facebook di rai4 che non sarebbe stata trasmessa

Ah non lo sapevo... Assurdo, non so se è vero ma a leggere Wikipedia sembra che la quinta stagione non sia stata trasmessa neppure da Premium

E' anche una serie dove gran parte degli episodi seguono una trama verticale.
allora: dopo aver visto tutta la S1 di X Files, in cui effettivamente non c'era una trama orizzontale, nella S2 le cose cambiano
dopo aver visto il 1° episodio sono passato direttamente al 5, ma negli episodi precedenti sono successe tantissime cose, perchè nella S2 hanno inserito la sottotrama dell'FBI contro Mulder e Scully, che si aggiorna con rare scene (ma importanti) ad ogni episodio.
Quindi niente, decido di mollare: alla fine un'idea di X Files me la sono fatta.

Dispiace però questo trattamento da parte di Rai4: con 5 episodi a settimana avrei potuto stare al passo, ma con 10 mi è impossibile, specie perchè li vedo tutti nel weekend e troppo binge watching annoia

allora: dopo aver visto tutta la S1 di X Files, in cui effettivamente non c'era una trama orizzontale, nella S2 le cose cambiano
dopo aver visto il 1° episodio sono passato direttamente al 5, ma negli episodi precedenti sono successe tantissime cose, perchè nella S2 hanno inserito la sottotrama dell'FBI contro Mulder e Scully, che si aggiorna con rare scene (ma importanti) ad ogni episodio.
Quindi niente, decido di mollare: alla fine un'idea di X Files me la sono fatta.

Dispiace però questo trattamento da parte di Rai4: con 5 episodi a settimana avrei potuto stare al passo, ma con 10 mi è impossibile, specie perchè li vedo tutti nel weekend e troppo binge watching annoia

Guarda, io li ho seguiti quasi tutti gli episodi, ho saltato per lo più quelli che erano in mezzo tra due archi di episodi a trama orizzontale; comunque è vero che c'è qualche scena che riprende un pò quello che sta succedendo (in alcuni casi è inevitabile), però diciamo che se per mancanza di tempo, non riesci a vederli, secondo me non fa niente, perchè sono scene pleonastiche; secondo me puoi seguire anche solo gli episodi a trama orizzontale, poi è chiaro che se sei uno che non vuole perdersi i minimi dettagli (e ammetto che pure io sono cosi) questo discorso cade dalla base.

Indietro
Alto Basso