Discussioni su Rai 4

-Sandro- ha scritto:
Dalla frequenza che si riceve via DTT. Con ts reader vedo gli stream, c'è un 3mbit che è libero e non è associato ne a rai1,rai2,rai3,rai4.:doubt: prima non era così. Totale mux ~24Mbit

dunque 24 è il limite massimo per FEC 2/3 e IG 1/32...ma, se vogliono usare a breve l'SFN non possono andare oltre i 21 visto che devono aumentare l'IG a 1/4

Si ma in questo caso io ne dovrei ricevere 21 di mbit, invece registrando l'intero stream c'è un passaggio di dati di 3megabyte al secondo = 24mbit

EDIT: ah ho letto male il senso, allora anche al mux b dovrebbero farlo ma sono utilizzati tutti i 24mbit. Cos'è l'acronimo SFN?

BillyClay ha scritto:
si lo vedi sugli 11766 che in questo momento sono free. I 10992 (che hanno qualità migliore) sono invece sempre codificati.

Per curiosità, sui 10992 a che risoluzione e bitrate medio trasmettono? E su 11766?

Attenzione, pericoloso rischio di Off Topic !!!

:happy3:

-Sandro- ha scritto:
Si ma in questo caso io ne dovrei ricevere 21 di mbit, invece registrando l'intero stream c'è un passaggio di dati di 3megabyte al secondo = 24mbit

EDIT: ah ho letto male il senso, allora anche al mux b dovrebbero farlo ma sono utilizzati tutti i 24mbit. Cos'è l'acronimo SFN?

Single frequency network: isofrequenza.

Se vogliono fare l'SFN anche il mux B dovrà essere limitato a 21 prima o poi, e anche i mediaset...a proposito controlla il premium!...magari in un altro topic..se no si arrabbiano...

ke bello rai 4 in chiaro sul sat. qualcuno sa dire se e una cosa momentanea?:badgrin:

mozzilla ha scritto:
ke bello rai 4 in chiaro sul sat. qualcuno sa dire se e una cosa momentanea?:badgrin:
Forse serve per il ripetitore di Torricelle (VR) che non riesce a decodificare il segnale dal sat....:icon_rolleyes:

BillyClay ha scritto:
Single frequency network: isofrequenza.

Se vogliono fare l'SFN anche il mux B dovrà essere limitato a 21 prima o poi, e anche i mediaset...a proposito controlla il premium!...magari in un altro topic..se no si arrabbiano...

Ah ho capito ora cosa vuoi dire ;) Comunque vediamo se cambia tra pochi giorni.

PS: mediaset 24mbit tutti

Un'ora fà è successo qualcosa di scandaloso. Durante la messa in onda di un film a colori si alternava un vecchio film in bianco e nero. Secondo me i tecnici della messa in onda sono dei dilettanti allo sbaraglio. Ve ne siete accorti anche voi?:mad:

mi sbaglio ma fra i canali su sky ancora non compare? almeno nell'area 800
sapete se si prende fra gli altri canali?

andher ha scritto:
Ma scusate, sono solo io che vedo rai4 così?
http://img329.imageshack.us/my.php?image=rai4ky4.jpg

Il logo è imgombrante e sta a metà tra la banda nera del letterbox e l'immagine del film... o tutta sopra o tutta dentro l'immagine, dico io...
(non badate alla qualità, è una tv CRT normalissima e la foto l'ho fatta con la macchina foto ;-)

si il logo è enorme.. ma fare le cose per bene e mettere un logo che non dia fastidio no eh? qua sto coso occupa mezzo schermo ed è bruttissimo
accidenti a questi che non ne fanno una dritta
fanno un canale con secondo me un ottimo palinsesto di partenza e poi lo rovinano con ste scemenze...
RIMPICCIOLITE STO LOGO....

TELEFAN ha scritto:
Durante la messa in onda di un film a colori si alternava un vecchio film in bianco e nero.

Stamattina verso le 7 (ero ancora un po' imbastito), c'era un film su Rai 4 in cui si alternavano spezzoni in b/n. Ho capito un po' in ritardo che si trattava di una specie di "immaginazione" dell'attore "a colori". Lo dico, beninteso, non per dubitare di Telefan, ma perchè è una curiosa coincidenza ;)

dozous ha scritto:
Stamattina verso le 7 (ero ancora un po' imbastito), c'era un film su Rai 4 in cui si alternavano spezzoni in b/n. Ho capito un po' in ritardo che si trattava di una specie di "immaginazione" dell'attore "a colori". Lo dico, beninteso, non per dubitare di Telefan, ma perchè è una curiosa coincidenza ;)

Uff quindi hanno fatto "Dream On" pure stamattina alle 7? Oggi pomeriggio solo una delle due puntate previste, ero curiosa di vedere l'inizio, non l'avevo mai visto! Sono paziente però veramente mi manca l'EPG :(

PS: Non credevo che potesse non capirsi l'originalità di questo telefilm, la cui particolarità è proprio quella di mostrarci i pensieri del protagonista attraverso vecchie immagini di film in bianco e nero...

dozous ha scritto:

:D per una volta la rai non c'entra

Luciglia ha scritto:
Uff quindi hanno fatto "Dream On" pure stamattina alle 7?
E' quello, allora, che ho visto... per non più di una decina di minuti...Per quel poco di visione mi è parsa una commedia simpatica e ben allestita.

Indietro
Alto Basso