Discussioni su Rai 4

simasivi ha scritto:
stamattina mi sono perso un quotatissimo (recensione di filmTV) film svedese che non verrà più riproposto :crybaby2: dannazione....

Kops? E' la dodicesima volta che lo trasmettono, per me ci sarà anche una tredicesima :D

ERCOLINO ha scritto:
Calma calma ci vorrà tempo per quello
si ma quanto tempo................................
non partirà a Settembre la free sat italiana.........................
viale mazzini ha data il via libera o sbaglio....................

claudiuzzo ha scritto:
si ma quanto tempo................................
non partirà a Settembre la free sat italiana.........................
viale mazzini ha data il via libera o sbaglio....................
ci vuole tempo

Sembra che si stiano svegliando!:D

Il film "Red Rock West" lo stanno trasmettendo in 16/9, quindi non era solo la serie "Alias", che sto registrando con qualche patema quando, ad picchium, cambiano il flag da 16/9 a 4/3 e viceversa:mad: :mad:

Non lo sto vedendo ma sei sicuro che non abbiano semplicemente sbagliato (come già accaduto più volte in passato) a settare il flag ed in realtà è un 4:3 stirato ?

Sarebbe il primo film in 16:9 nativo che trasmettono... un evento !

StarKnight ha scritto:
Non lo sto vedendo ma sei sicuro che non abbiano semplicemente sbagliato (come già accaduto più volte in passato) a settare il flag ed in realtà è un 4:3 stirato ?

Bhè, la controprova è che sul SAT il mio dreambox mi segnalava 16/9 e 704 x576 (quest'ultimo dato mi pare, oppure 720x576? bho), altro non ti so dire, perchè non l'ho registrato (il film sul DTT).

pipione ha scritto:
Sembra che si stiano svegliando!:D

Il film "Red Rock West" lo stanno trasmettendo in 16/9

Ripeto, adesso ore 23:57, su Rai4 stanno trasmettendo il film "Red Rock West" in 16/9 , chi mi dà conferma?

StarKnight ha scritto:

@StarKnight

guarda che è proprio a 16/9, quindi, come dici te l'evento si ripete!:D :D :D :D

pipione ha scritto:
guarda che è proprio a 16/9,
Penso anche io che sia così, nel senso che ho un vecchio televisore dele guerre puniche, per cui ho le barre nere sopra e sotto ovvio, ma se mi baso sulla posizione del logo rai4 che lo vedo all'interno dell'immagine dire proprio che dovrebbe essere in 19/9 (oppure hanno falsificato il logo!).

Mentre normalmente il logo sta a cavallo tra l'immagine e la fascia nera superiore quando trasmettono in 3/4

StarKnight ha scritto:

L'ho visto anche io ieri notte e posso confermare che si tratta di un 16:9 autentico. Ho provato a cmabiare le impostazioni del decoder per il 16:9 da letterbox a pan&scan ed il cambio di immagine c'è stato, quindi era davvero 16:9, se fosse stato 4:3 non sarebbe cambiato nulla.

StarKnight ha scritto:
Speriamo... il palinsesto di questa settimana lascia molto a desiderare...
La settimana prossima andrà così così. Stando a Sorrisi e canzoni il palinsesto di prima serata sarà:
Lunedì 18/08 Sapore di mare (Italia '83) di C.Vanzina, con J.Calà
Martedì 19/08 No laughing matter (Usa '98) di M.Elias, con S.Somers
Mercoledì 20/08 Inganni pericolosi (Usa '99) d M.Warchus, con N.Nolte, J.Bridges
Giovedì 21/08 Danny the dog (Fr./Usa/G.B./H.K. '04) di L.Leterrier, con Jet Li, M.Freeman
Venerdì 22/08 Final destination 2 (Usa '03) di D.R.Ellis, con A.Larter

Indietro
Alto Basso