Discussioni su Rai 4

MasterBlaster78 ha scritto:
Beh con Freccero non si può mai sapere...:5eek: :eusa_shifty:

non credo che cambino nome a RAI4 , comunque...semmai a qualche altro canale così come dice l' articolo...:evil5: ;)

ma qualcuno ha 'articolo completo?? visto che a pagamento e da quelle poche righe non si capisce nulla eheh:icon_rolleyes:

danisa ha scritto:
ma qualcuno ha 'articolo completo?? visto che a pagamento e da quelle poche righe non si capisce nulla eheh:icon_rolleyes:

Vabbè..il nome è relativo in fondo...:icon_rolleyes: basta che non cambino i "contenuti":evil5: del canale...;)

beh qui c'è piu da leggere rispetto al link di prima...

credo che comunque il nomi non cambi perche ormai sono anni che gia c'è rai4 e quindi il pubblico si è affezionato ... la questione dei nomi sorge perche la rai non sa cosa far trasmettere ai canali usciti da sky che ora hanno proco da trasmettere senza il supporto della stessa sky. quindi è solo un modo per tener in giro la voce dei nuovi canali che dovranno arrivare ma che non arriveranno mai ... visto che la rai a fatto come mds presendando per mari e monti i 13canali ddt e che non arriveranno mai eheh

Ultima modifica di un moderatore:
Beh ripeto RAI4 per me è un ottimo canale che può solo migliorare con il tempo...forse è vero che ci sono troppe serie tv...:evil5: ma va detto anche che propone più di un film (e spesso anche di qualità) quasi ogni sera/notte...;)

L' unica cosa che mi sentirei di chiedere subito forse è il "rispetto" del formato cinematografico originale per i suddetti film..o perlomeno il 16:9...:icon_rolleyes: ;)

Per me sta cominciando (come temevo) a perdere parecchi punti:
1) non si troncano i titoli di coda (ultimamente comletamente)
2) anche qui si cominciano a vedere i messaggi più disparati che scorrono (come se non bastasse il logo da 20 cm.)
A quando il mezzo schermo rosso con i promo e le facce da deficenti dei presentatori o attori di turno?

Non basta trasmettere un buon prodotto se poi ci spalmi sopra ogni schifezza. Un po' di rispetto please! :mad: :mad: :mad:

simasivi ha scritto:
2) anche qui si cominciano a vedere i messaggi più disparati che scorrono (come se non bastasse il logo da 20 cm.)

Beh non posso darti certo torto su quello che dici....soprattutto sui "loghi" della rai...che sono a dir poco "indecenti"...:eusa_wall: :evil5: ;) Però diciamo che quello di RAI4 è il "meno peggio"...;)

Beh non posso darti certo torto su quello che dici....soprattutto sui "loghi" della rai...che sono a dir poco "indecenti"...:eusa_wall: :evil5: ;) Però diciamo che quello di RAI4 è il "meno peggio"...;)

quoto spero... ke con il cambio di gestine dei canali cambino anke la grafica

simasivi ha scritto:
A quando il mezzo schermo rosso con i promo e le facce da deficenti dei presentatori o attori di turno?

Non basta trasmettere un buon prodotto se poi ci spalmi sopra ogni schifezza. Un po' di rispetto please! :mad: :mad: :mad:

Beh dai... sul logo enorme e il taglio dei titoli di coda ti do completamente ragione. Quanto ai messaggi che scorrono, io ne ho visti solo negli ultimissimi giorni e si riferiscono alla richiesta di aiuti per la popolazione di Haiti... direi che ci può anche stare vista l'eccezionalità della tragedia. E comunque il logo e i messaggi in crawl, a differenza dei titoli di coda, sono con ogni probabilità imposti al canale dalla Rai.
Una volta che mamma Rai fa qualcosa di buono è meglio non essere ipercritici!

Godai1979 ha scritto:
Beh dai... sul logo enorme e il taglio dei titoli di coda ti do completamente ragione. Quanto ai messaggi che scorrono, io ne ho visti solo negli ultimissimi giorni e si riferiscono alla richiesta di aiuti per la popolazione di Haiti... direi che ci può anche stare vista l'eccezionalità della tragedia. E comunque il logo e i messaggi in crawl, a differenza dei titoli di coda, sono con ogni probabilità imposti al canale dalla Rai.
Una volta che mamma Rai fa qualcosa di buono è meglio non essere ipercritici!

a me sembra di aver visto anche quelli sul canone, comunque il problema è che prima davano i film completi di titoli e ora non più, prima non comparivano scritte e ora invece sì. Siccome ho visto lo stesso degrado anche sui canali rai istituzionali mi aspetto di vedere tra poco il faccione di djfrancesco sbucare all'improvviso. E mi farebbe imbestialire. E' chiaro che spero di sbagliarmi.

p.s.: anche sui tagli a fine primo tempo avrei da ridire: li fanno fare a uno che è girato di spalle in una stanza buia? Sono piccole richieste ma che, se soddisfatte, denoterebbero ben altra attenzione nei confronti dell'utenza. Non mi sembra di chiedere la luna....

simasivi ha scritto:
a me sembra di aver visto anche quelli sul canone, comunque il problema è che prima davano i film completi di titoli e ora non più, prima non comparivano scritte e ora invece sì. Siccome ho visto lo stesso degrado anche sui canali rai istituzionali mi aspetto di vedere tra poco il faccione di djfrancesco sbucare all'improvviso. E mi farebbe imbestialire. E' chiaro che spero di sbagliarmi.

p.s.: anche sui tagli a fine primo tempo avrei da ridire: li fanno fare a uno che è girato di spalle in una stanza buia? Sono piccole richieste ma che, se soddisfatte, denoterebbero ben altra attenzione nei confronti dell'utenza. Non mi sembra di chiedere la luna....

1)per scritte del canone ... mi sembra giusto che ogni tanto girano perche senza il canone non esisterebbe nemmeno rai4

2)dov'è il problema dei titoli di coda di un film?? 2min e oltre di una lista di nomi e persone che nemmeno ci servono ... o a te si?? ti interessa sapere chi era il parruchiere del film?? ehehe dai normale che tigliono i titoli per inserire qualche secondo di publicita in piu l'importante e farti vedere il film per intero e senza 10 spacchi publigitari come sui canali tradizionali

danisa ha scritto:
2)dov'è il problema dei titoli di coda di un film?? 2min e oltre di una lista di nomi e persone che nemmeno ci servono ... o a te si?? ti interessa sapere chi era il parruchiere del film?? ehehe dai normale che tigliono i titoli per inserire qualche secondo di publicita in piu l'importante e farti vedere il film per intero e senza 10 spacchi publigitari come sui canali tradizionali

Sono in parte d'accordo.
E' vero che i titoli di coda non interessano a nessuno e che sorbirsi svariati minuti di inutili elenchi di nomi è una follia... ma è anche vero che tagliare il finale dei film proprio sull'ultimo frame è un'idiozia. Basterebbe tagliare i titoli di coda o sfumarli dopo una decina di secondi, giusto il necessario per non lasciare l'amaro in bocca allo spettatore come se il finale del film fosse stato troncato di netto col trinciapollo. Mica bisogna essere degli scienziati.
E poi non capisco in base a quale ragionamento alcuni film vanno in onda senza titoli di coda, mentre altri film si portano appresso anche 4 o 5 minuti di credits... :eusa_think:

Godai1979 ha scritto:
E poi non capisco in base a quale ragionamento alcuni film vanno in onda senza titoli di coda, mentre altri film si portano appresso anche 4 o 5 minuti di credits... :eusa_think:

Credo sia una questione di "tempi pubblicitari"...in base al tempo a disposizione ed all' orario del film si regolano se "tagliare" ed inserire gli "spot" o meno...;)

ragazzi ma per sapere il palinsesto completo di febbraio che devo fare?

Dopo la seconda serie di High School Team, sabato comincia la 3.....fantastico.

Grazie a Rai4 :D

Indietro
Alto Basso