Discussioni su Rai 4

Anakin83 ha scritto:
una bella notizia per gli amanti di "Fisica o Chimica". Rai4 manderà in onda i 14 episodi della seconda stagione subito al termine della prima che si concluderà dopodomani.
Quindi da sabato 30 ottobre inizia subito la seconda stagione con gli stessi orari :)
Questa serie mi sta prendendo molto.

Rai 4 sospende le repliche di prima serata della prima stagione della serie familiare Brothers & Sisters – Segreti di famiglia con Sally Field e Calista Flockhart, causa ascolti troppo scarsi. Il telefilm rimane confermato nell’appuntamento della domenica alle ore 18.50 (domenica 24 ottobre alle 18.50 andranno in onda gli episodi 1×15-16 del telefilm).
Sabato 23 alle ore 21.20 Rai 4 proporrà al posto della serie il film TV thriller “Tutti gli uomini di Rebecca” (2005) con Dina Meyer e Jonathan Higgins.

ANTONIO GENNA

ASCOLTI DI IERI

Rai 4 20:30-22:29 240 0,82% 24Ore 72 0,69% 22:30-25:59 59 0,47%

DTTutente ha scritto:
Rai 4 sospende le repliche di prima serata della prima stagione della serie familiare Brothers & Sisters – Segreti di famiglia con Sally Field e Calista Flockhart, causa ascolti troppo scarsi. Il telefilm rimane confermato nell’appuntamento della domenica alle ore 18.50 (domenica 24 ottobre alle 18.50 andranno in onda gli episodi 1×15-16 del telefilm).
Sabato 23 alle ore 21.20 Rai 4 proporrà al posto della serie il film TV thriller “Tutti gli uomini di Rebecca” (2005) con Dina Meyer e Jonathan Higgins.

ANTONIO GENNA

hanno fatto benissimo, Rai 4 in prime time ottiene sempre ottimi ascolti, solamente il sabato floppava in prime time per colpa di questo telefilm, quindi hanno fatto benissimo ad eliminarlo!

ERCOLINO ha scritto:

interessantissima intervista, grande Freccero per aver costruito un ottimo canale e soprattutto per aver introdotto da oltre un anno anche gli anime di seconda serata, tra l'altro proprio questa domenica partirà anche l'anime morning. L'unica cosa di cui ho da lamentarmi con lui è quello di trasmettere all'infinito il telefilm Streghe, non se ne pùò davvero più, su questa cosa mi fa davvero arrabbiare!!!!!

cavallone ha scritto:
" alcuni programmati in modo orizzontale, altri in senso verticale"
forse era già stato detto, ma che vuol dire programmazione orizz. o vert. ?

Orizzontale, alla stessa ora ogni giorno (o ogni settimana) un programma destinato ad una certa tipologia di spettatore (solitamente target per età) per fidelizzare lo spettatore che saprà che più o meno a quell'ora dovrebbe sempre esserci qualcosa di suo gradimento.
Verticale, una programmazione che ti fa seguire il canale per più tempo, magari combinando due o tre programmi per lo stesso target di riferimento consecutivamente.

Però non sono così sicuro, magari qualcuno più esperto ti dirà che la mia definizione è sbagliata.

Ultima modifica:
BOOM DI RAI4, SOPRATTUTTO IN SECONDA SERATA:

Rai 4 20:30-22:29 299 1,08% 24Ore 98 0,97% 22:30-25:59 152 1,32%

MyBlueEyes ha scritto:
Vedete che gli ascolti mi danno ragione? Ieri sera c'era Il segreto del bosco, da me segnalato ;)

Mi fa piacere che RAI 4 abbia successo, ma questi risultati non sono un po' fuorvianti visto la copertura attuale di RAI4?

Cioè RAI4 fa circa 1% di ascolti ma attualmente che copertura ha? coprirà un quarto della popolazione? Metà?

Il dato è utilissimo ai pubblicitari perchè effettivamente ai questi ultimi interessa poco se un canale ha poca copertura o tanta loro lavorano sul dato grezzo... la percentuale di pubblico che guarda un dato canale. Ma per giudicare l'effettiva potenzialità del canale non saprei.

Cioè Boing fa meglio molte volte, ma stà anche in un mux che ha sicuramente una copertura migliore del MUX A/MUX 3, almeno attualmente, o così credo.

A maggior ragione il dato di Rai4 può essere significativo...Se il mux dov'è copre una percentuale inferiore ad altri canali e fa già certi ascolti figuriamoci quando lo potranno vedere tutti...;)

La potenzialità di un canale è data dal bacino di utenza servito e dal numero di telespettari. Se lo share è un ipotetico 1% per un ipotetico 25% servito, allora significa che Rai4 ha grandissime potenzialità :)

DTTutente ha scritto:
BOOM DI RAI4, SOPRATTUTTO IN SECONDA SERATA:

Rai 4 20:30-22:29 299 1,08% 24Ore 98 0,97% 22:30-25:59 152 1,32%

ottimo sia in prime time che nelle 24 a quasi l'1% di share, boom in seconda serata che ha fatto più del doppio rispetto a giovedì dove ci sono i 2 anime Eureka seven e oul Eater dove forse non fanno granchè :-(

Indietro
Alto Basso