RAI4: LA NUOVA SERIE "THE INVISIBLE MAN"
A giugno, il tradizionale appuntamento del lunedì in prima serata con il cinema d’azione di Rai4 è dedicato al re del kickboxing Jean-Claude Van Damme. Nel film d’apertura del ciclo, Wake of Death - Scia di morte (2004), in onda lunedì 6 giugno dalle 21.10, l’attore e artista marziale belga si oppone a un veterano del cinema poliziesco di Hong Kong, Simon Yam, protagonista di diversi capolavori del maestro del genere Johnnie To.
Sempre dal 6 giugno, su Rai4, nuovo appuntamento quotidiano, dal lunedì al sabato alle 16.25, con la serie The Invisible Man (2000). Trasmessa negli Stati Uniti dalla cable tv specializzata Sci-Fi Channel, The Invisible Man adatta liberamente al presente l’omonimo classico letterario del caposcuola H.G. Wells, declinandone la celebre vicenda in chiave avventurosa e fumettistica e rivisitando con ironia ritmi e situazioni tipici del cinema poliziesco e di spionaggio. Altro appuntamento quotidiano in partenza quello con l’animazione giapponese che raddoppia con una nuova fascia di programmazione quotidiana.
Ogni mattina, dal lunedì al venerdì a partire dalle 09.30, l’appuntamento sarà con tre serie di genera mecha (fantasy/robotico), già seguite dal pubblico di Rai4 nelle scorse due stagioni: Eureka SeveN (2005), Gurren Lagann - Sfondamento dei cieli (2007) e Code Geass: Lelouch of the Rebellion (2006).
Sabato, a partire dalle 10.00 circa, spazio invece a tre produzioni di genere shojo, l’animazione giovanile realistica, prevalentemente indirizzata al pubblico femminile: Nana (2006), Special A (2008), in onda in prima visione assoluta, e Toradora! (2008). Comunicato